Io inizierei a leggere la nand e magari proverei a mettere un ecc universale dentro, almeno così escludi problemi software, altro non mi viene in mente.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
ecc universali? questa mi sfugge, o x lo meno nn l'ho mai fatto? dove posso prenderli?
Nella cartella common -> ecc di jrunner anche se dubito, installa un glitch chip e vedi se parte xell. Tu perché pensi a problemi hardware ?
Potrebbe partire xell a quel punto sei avanti ad un problema software, altrimenti il problema è hardware.
Allora è al 100% hardware
Come dice Linux è anche secondo me un problema hardware, anche leggendo in giro sembra che al 99% sia un problema come l'rrod per le phat, cioè GPU dissaldata o guasta, prova a fare leggera pressione sul dissipatore o dagli una legerissimissima scaldata con la heat gun, o come faccio io (ma ho l'attrezzatura) fagli un reflow irda, le phat a me ripartono al 100%!! Spero valga anche per slim!!
Ultima modifica di andreagtr; 11-12-13 alle 10: 18
l'ho tolto io xkè mi dava valore 0 col tester, dove mi rifornisco non li ha disponibile, qualche risposta prima mi hanno detto che ugualmente quel condensatore non centra nulla, spero che sia il contrario
non metto in discussione quello che hanno detto sopra perchè sicuramente ne sanno più di me, ma io in ogni caso comunque lo rimpiazzerei perchè a qualcosa serve...prova a cercarlo su qualche scheda madre vecchia o scheda video..occhio ai valori che siano uguali...
Concordo, rimetterlo male non fa anche se mi sembra che pocoyo ha detto che non dovrebbe influire, e di lui mi fido ciecamente!!
In ogni caso una scaldata alla GPU glie la darei....
Veramente ho detto che era difficile che dipendesse da lui, non ho detto che non serve a niente. E in realtà era prima che postassi le foto, pensavo fosse un condensatore SMD di decoupling sotto la CPU. Personalmente ho testato su una console e dopo averne tolti 5 su 6 mi ha dato 0031. Ma poi ti dava 0 che cosa? In ohm, diodo, volt..
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Strano perchè sono in parallelo. Quindi "in-circuit" il valore misurato sarà lo stesso su tutti.
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
allora non ti resta che rimpiazzare il condensatore e provare..poi se cmq non va, prima di accenderla tieni premuto senza rilasciare il southbridge e poi accendi la console...potrebbe anche essere il south zompato...una simile situazione mi è capitata a me...led rosso, poi schiacciando il southbridge la console funzionava...south da reballare...prova e facci sapè!
Cià!
Segnalibri