www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30
Like Tree7Likes

Discussione: lettore liteon 16d4s fw9504 xgd3

Regular Member

lettore liteon 16d4s fw9504 xgd3

salve a tutti...nuovo giorno, nuovo problema...mi arriva questa xbox con lt 3.0 a detta del cliente che non legge gli xgd3...provo un backup (dai valori ottimali) ed effetivamente è così, legge a meraviglia originali xgd3, e backup inferiori. così provo subito la taratura della lente, senza successo...così gli cambio il gruppo ottico con taratura a 2.60 (così come mi era arrivata) ma niente stesso problema... il classico disco illegibile pulire con un panno morbido o riavviare la console...provo varie tarature della lente nuova: 2,16- 2.74- 3,52 - 3,19 - 2,53- 2,28 - 2,11 - 1,83 - 1,46 - ma niente non va ugualmente ...stesso problema...ora come mi muovo???provo a tarare ancora meno dell' 1,46? provo a flashare io il pcb con lt3?
    ps: il trimmer del dvd è quello a sinistra avendo il flat sotto?

Master member L'avatar di Mauroz
    Mi pare di ricordare sia a destra

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Regular Member

lettore liteon 16d4s fw9504 xgd3

A destra?sulla guida in cui parla dei liteon dg16d2s dice a sinistra...dici Che Sui 16d4s è a destra?

Non mi ricordo sinceramente, ma mi pare a destra, ma dipende da coem guardi il pcb...

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital

aquilus
    Guest
    Be...una flashatina a lt 3.0 gliela darei...e avrei posto la domanda...prima leggeva gli xgd3? Puoi anche fare una prova rapida spostando pcb su lettore funzionante se la mt è bloccata.

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da Salseros Visualizza Messaggio
    ps: il trimmer del dvd è quello a sinistra avendo il flat sotto?
    [url=http://postimg.org/image/xyenlpgu5/][/url]

Regular Member
    praticamente lavoravo su quello cd... ora proviamo a tarare quello giusto...
    Citazione Originariamente Scritto da yusepe Visualizza Messaggio
    [url=http://postimg.org/image/xyenlpgu5/][/url]

Vip Member
    se noti, anche se ribaldate, ci sono le lettere a fianco (anche se dannatamente piccole)

Regular Member
    ho visto ora c'è la lettera c a sinistra e d a destra... grazie...ora proprio sto provando a taratura 1.90 vediamo se va
    Citazione Originariamente Scritto da yusepe Visualizza Messaggio
    se noti, anche se ribaldate, ci sono le lettere a fianco (anche se dannatamente piccole)
    a 1.90 nada...ma voi dite di alzare o abbassare?
    Ultima modifica di Salseros; 19-10-13 alle 13: 23

Vip Member
    1,9 è un pò poco, la media è sui 2,45; prova da 2,2 almeno

Regular Member
    provato a 2.27 e niente ancora....

3,4 k, forse provanddo misure così basse hai danneggiato irreparabilmente il diodo laser
    zeruel85 likes this.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    3,4 k, forse provanddo misure così basse hai danneggiato irreparabilmente il diodo laser
    ma non dovrebbero andare niente se cosi fosse...giusto????

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da Salseros Visualizza Messaggio
    ma non dovrebbero andare niente se cosi fosse...giusto????
    ma avevi provato a resettare la console e cancellare la cache di sistema?

Regular Member
    cancellare le chache si...resettare no....

Vip Member
    a me è capitato un paio di volte lo stesso problema tuo dopo lt: cancellavo la cache, resettavo e riavviavo (il tutto col dvd dentro) e partiva...sinceramente non ho ancora capito il motivo ma vabbè finchè funzionava

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Il punto è che non dovevi smanettare sul trimmer dell'ottica, specialmente se ne avevi una nuova da parte.
    Le ottiche vengono tarate in fabbrica con i propri valori specifici relativi , mica come uno si sogna di fare la notte, appena le tocchi vanno a puttane e non ritorneranno mai più allo stato di fabbrica, quando il lettore legge i dati sul dvd il controller invia all'ottica vari comandi a potenza differente per ottenere il dato corretto, se sfasi la potenza del diodo laser mandi fuori fuoco tutto il meccanismo..e vabbè amen, secondo me è il firmware sull'mt che dà i numeri, ma ora ti serve anche una lente nuova
    marcus78 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Regular Member
    bho provo anche se per resettare dovrei attaccare l'hd che avevo staccato....

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Il punto è che non dovevi smanettare sul trimmer dell'ottica, specialmente se ne avevi una nuova da parte.
    Le ottiche vengono tarate in fabbrica con i propri valori specifici relativi , mica come uno si sogna di fare la notte, appena le tocchi vanno a puttane e non ritorneranno mai più allo stato di fabbrica, quando il lettore legge i dati sul dvd il controller invia all'ottica vari comandi a potenza differente per ottenere il dato corretto, se sfasi la potenza del diodo laser mandi fuori fuoco tutto il meccanismo..e vabbè amen, secondo me è il firmware sull'mt che dà i numeri, ma ora ti serve anche una lente nuova
    appena montata l'ho provata senza andare a smanettare...e non andava lo stesso...cmq ora sto montando la pcb su un lettore funzionante e vediamo che succede...

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    ma te lo dissi .. il problema è nel firmware, l'ottica dal momento che legge gli originali e i backup che sia un dvd gioco,dati o video funziona...
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello