Intanto accertati che non si siano creati danni sul SB, poi se la pcb è scoppiata probabilmente c'è qualcosa di storto anche sulla MT quindi io per non rischiare sostituirei direttamente l'intera pcb per stare tranquillo
Quello salta quando va' in corto...una volta sbadatamente ho invertito il plug del ck3, l' ho sostituito e il lettore e' tornato a funzionare, controlla che sia saltato solo quello.
a vista sembra sia saltato solo quello.
il pezzo su un altro lettore identico è marcato ney aj8 che sembrerebbe una specie di condensatore al tantalino se non ho capito male dal datasheet NE sta per Neocapacitor la Y è la data di produzione novembre 2002 e AJ8 sta per 100microFarad a 6,3 v
ora vedo di reperire qualcosa di simile da qualche cadavere ma non mi spiego il perchè sia saltato visto che il lettore era nella console da molto tempo.......
@Phuser
volendo ho anche un lettore intero identico ma preferirei recuperare il suo visto che è una dual nand.....
Ultima modifica di dottorniù; 28-09-13 alle 20: 56
sostituito il condensatore con uno marcato 100 v6 preso da una scheda madre pc ed anche r1 che non era più a 0 ohm ma segnava 560 ohm ed il lettore è tornato a funzionare perfettamente.
Segnalibri