Djsaso fai un videooooo sembrano incollati o.O
Djsaso fai un videooooo sembrano incollati o.O
Ok sostituito. .da sempre lo stesso voltaggio. .altro da controllare? Al componente arrivano 4.8 volt è normale? E a U5B2 ne arrivano 3.8 volt
edit:
Dopo un po di minuti che la console è collegata solo u5b1 diventa bollente e il voltaggio si abbassa a 1.9
Ultima modifica di fabiaiz; 31-08-13 alle 15: 16
nessuno ha qualche idea?
Significa che da qualche parte hai i 3.3v che vanno in corto. Io proverei a staccare (sicuramente non puoi) l'HANA e vedere se il problema persiste
...dal mio padellone 2
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Allora, dato che non ero molto sicuro del regolatore che ho sostiuito me ne sono fatto spedire uno da armand, sostiuito, e l'xbox va in corto. Spiego meglio:
Senza collegare il regolatore l'xbox non ha nessun corto, però ovviamente non si accende , saldando il regolatore, una volta attaccata l'alimentazione dopo circa 3 secondi compare il led rosso sull'alimentatore. Se scollego l'alimentatore e ricollego successivamene il led rosso del corto compare subito, soltanto aspettando circa 2 ore passano nuovamente 3 secondi prima che l'xbox vada in corto.
Detto tutto questo, l'unica cosa che mi fa pensare a quei 3 secondi, è un condensatore, ma gli elettrolitici mi sembrano tutti apposto. Dato che non saprei dove guardare vi chiedo se avete quache idea ( oltre a quella di pocoyo dell'hana).
Allego foto della board:
[url]https://www.dropbox.com/s/lc3e3uau1o1buqw/20140517_200728.jpg[/url]
[url]https://www.dropbox.com/s/7q25ikgc2m9wish/20140517_200758.jpg[/url]
[url]https://www.dropbox.com/s/yl65hyot8m9hl4e/20140517_200817.jpg[/url]
A questo punto prova a togliere un toroide alla volta (ce ne dovrebbe essere uno per ogni linea). In condizioni normali dovrebbe darti 0031 ma almeno l'alimentatore non diventa rosso. Così ci facciamo un'idea della linea guasta
from Galaxy NOTE 2
as usually, consigli su come rimuoverli? sembrano incollati, io ho provato così, saldatore 450 c° , flussante, aggiunto stagno hai due contatti sotto scaldato e fatto leva con un cacciavite sul toroide..ma non si muove!
edit:
ok scoperto da solo, punta piatta, e 30 secondi per contatto
edit2:
Rimosso tutti e 4 i toroidi, ancora led rosso
Ultima modifica di fabiaiz; 17-05-14 alle 21: 18
Sempre all'alimentazione? Misura con provadiodi tra i via dei toroidi e gnd e fai una foto con le misure rilevate
from Galaxy NOTE 2
mmh ok, ora non lo ho a disposizione, domani me lo procuro, le misurazioni a console alimentata o no?
edit:
almeno credo di non averlo, con questo [url]https://www.dropbox.com/s/fcsglv9pk6c282a/20140517_222916.jpg[/url] non posso misuare i diodi vero?
edit 2:
mettendo il mutimetro dove c'è il simbolo del diodo ho questo misurazioni :
ovvero .650 e .740
Ultima modifica di fabiaiz; 17-05-14 alle 21: 59
Scusa se non te l'ho specificato prima, ma i toroidi di cui parlavo sono quelli verticali. Quelli orizzontali sono di cpu e gpu ed entrano in gioco dopo...
from Galaxy NOTE 2
procedo asd grazie per l'aiuto
edit:
eccomi, allora il corto continua anche rimuovendo gli altri toroidi, su 2 di essi misurando con il multimetro il valore rimane a 1, sull'ultimo (quello in alto a destra) accade una cosa molto strana, mettendo i puntali sui contatti, il vaore continua a salire partendo da .100 fino ad arrivare a 1.959 e poi torna 1; togliendo e rimettendo i puntali si ripete
Ultima modifica di fabiaiz; 17-05-14 alle 22: 50
Purtroppo se non descrivi con le foto non capisco niente. Scusami
from Galaxy NOTE 2
ecco :
non so se misuro in modo corretto
Qualche idea?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
lol ok, l'xbox non è in corto, era l'alimentatore andato, rimane il però il problema dell'xbox che non si accende, e u5b1 bollente con 0.8 volt in uscita. Avete qualche idea su quale potrebbe essere il componente ad assorbire?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Aggiorno io. Rimossi tutti i componenti indicati in questo thread e il corto rimane (linea 3.3v). Rimosso l'HANA, idem con patate! A sto punto "spero" nel southbridge. Altrimenti c'è qualche condensatore vattelapesca che si diverte...
from Galaxy NOTE 2
Non è neanche il southbridge..
from Galaxy NOTE 2
ti restano i controller pwm dei regolatori anche :-) sulla corona sono due sulla jasper uno mi pare sta sul bottom vicino all'header del cpurst.. ma si è fatto tardi ormai. Huf.
Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Trovato!
Edit:
Ora mi tocca rimettere questi a posto...
from Galaxy NOTE 2
Ultima modifica di pocoyo2; 29-05-14 alle 20: 22
Segnalibri