ciao a tutti, volevo sbloccare il mio lettore 9504 diventato poi 0272 dopo aggiornamento dash, il pcb è di tipo mxic, e premetto che ho letto il tutorial qui sul sito, ma ho delle domende da farvi, quando taglio la pista, e gratto per fare massa , in quei due punti cioe pista e massa devo creare un ponticello con resistenza da 10 hom ma nelle figure e nel tutorial alla fine dice di ricostruire la pista, la mia domanda e questa a me nella foto tutorial la pista sembra gia ricostruita e quindi sarebbe solo da togliere la resistenza? per la seconda domanda quando apro dos flah, jungle flash non devo aprirlo giusto? devo aprirlo solo dopo aver dato eras da dos flash e dopo aver dato spi unlock?un ultima domanda, siccome ho gia rovinato un pcb winbond perche avevo tirato le linee senza rimuovere la colla e probabilmente ho forato troppo( parlo di un altro pcb)male che dovesse andare e credo proprio di no dato la semplicita del tutorial , che potrebbe succedere?non rovino anche questo al limite risaldo e chiudo e dovrebbe essere tutto ok ?un ultima cosa che versione uso di jungleflash e dosflash? grazie ma è il mio primo taglio piste e credo di potercela fare( non ridete troppo) e grazie per il tempo che ci dedicate ogni giorno.
usa sempre le ultime versioni disponibili dei programmi, se non cancelli il lettore prima di averti salvato la il firmware originale non puoi creare danni irreparabili
gia fatto grazie estratto tutto il dump +key del 9504 epoi quando aggiornero che diventa un 0272 li riestraggo dinuovo per sicurezza, quindi tutto sommato riuscirei ? mi spaventava piu kamikaze, ma ho trovato il coraggio e l ho fatto ho rovinato il pcb ma ci ho provato , dalle mie parti si dice sbagliando si impara , scusa x-ray per favore potresti rispondermi sul dubbio che ho espresso sopra per quanto riguarda la resistenza e la pista da ricostruire se deve fare ponte , ma la saldatura sulla pista prima del procedimento di dos flash deve condurre o deve essere interrotta credo secondo me che deva condurre perche è proprio la resistenza che permette alla spi di sbloccarsi poi basta solo eliminarla e usare jungle?grazie per le risposte
Segnalibri