Salve, come da titolo, la PS4, diciamo è caduta da un mobiletto di altezza circa 1/2 metro, dopo la caduta presenta questo ormai molto noto sintomo:
Si accende con il "soft touch", emette un beep, si illumina la striscia led blu per circa 2 secondi, poi si spegne.
Leggendo su internet varie possibili soluzioni (riportate anche da siti importanti come iFixit), ho provato il metodo dei "washers" per fissare meglio lo Heat-Sink Clamp, ma ovviamente non ha funzionato.
Poi ho fatto quest'altra prova che veniva indicata come a diagnosticare se il problema dello spegnimento improvviso fosse dovuto al PSU interno:
Ho fatto forza/peso/pressione più o meno in mezzo dove si trova l'alimentatore interno, e curiosamente, quando faccio pressione al centro la ps4 non si accende, ovvero non fa il beep e di conseguenza non illumina la striscia led blu, se mollo la pressione essa si riaccende ma con il problema sopra descritto.
Ora, chiedo pareri agli esperti di questo forum, poiché la PS4 ha subito un urto, ed in passato apparentemente non aveva avuto segnali di APU difettosa, se sostituissi il PSU interno, la PS4 potrebbe riprendere a funzionare ?
Il problema però è che anche cercando su Internet alimentatori usati per questo modello non ne riesco a trovare: PS4 CUH-1116A
Segnalibri