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Discussione: Spieghiamo un po meglio come funziona il progskeet

  1. #61
    Regular Member
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    raga domani penso di iniziare il downgrade faro' anche un video del lavoro e se va tt bene , chiedero' anche se sia possibile pubblicarlo.
    ultima cosa , che volevo capire : nella tabella i punti OE# , WE# RDY, CE#(PRIMARY) WP# CE#(SECONDARY) a cosa si riferiscono?

  2. #62
    God L'avatar di zeruel85
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    A punti di controllo.

  3. #63
    guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da oplontigames Visualizza Messaggio
    raga domani penso di iniziare il downgrade faro' anche un video del lavoro e se va tt bene , chiedero' anche se sia possibile pubblicarlo.
    ultima cosa , che volevo capire : nella tabella i punti OE# , WE# RDY, CE#(PRIMARY) WP# CE#(SECONDARY) a cosa si riferiscono?
    qui sono spiegate tante cose sulle nand e differenze con le nor [url]http://139.138.48.19/pdf/NAND/Toshiba/NandDesignGuide.pdf.pdf[/url]
    CLE: Command Latch Enable
    ALE: Address Latch Enable
    CE#: Chip Enable
    WE#: Write Enable
    RE#: Read Enable
    WP#: Write Protect
    R/B: Ready/Busy
    GND: Test Input (grounded)
    I/O: Input Output
    Vcc: Positive Supply (core)
    Vccq: Positive Supply (I/O)
    Vss: Negative supply (ground)

    la questione CE# primary e secondary devo capirla visto che su nand andrebbero su 4 punti
    Comunque per la 1.2 in altri forum leggo di grossi problemi,qualcuno dice anche che funzioni solo con il vecchio bitstream.
    Io sto provando a leggere una NAND su una fat ma cambia comportamento ogni volta.
    Ultima modifica di guerrierodipace; 22-11-12 alle 10: 35

  4. #64
    Regular Member L'avatar di ManuelX
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    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    qui sono spiegate tante cose sulle nand e differenze con le nor [url]http://139.138.48.19/pdf/NAND/Toshiba/NandDesignGuide.pdf.pdf[/url]
    CLE: Command Latch Enable
    ALE: Address Latch Enable
    CE#: Chip Enable
    WE#: Write Enable
    RE#: Read Enable
    WP#: Write Protect
    R/B: Ready/Busy
    GND: Test Input (grounded)
    I/O: Input Output
    Vcc: Positive Supply (core)
    Vccq: Positive Supply (I/O)
    Vss: Negative supply (ground)

    la questione CE# primary e secondary devo capirla visto che su nand andrebbero su 4 punti
    Comunque per la 1.2 in altri forum leggo di grossi problemi,qualcuno dice anche che funzioni solo con il vecchio bitstream.
    Io sto provando a leggere una NAND su una fat ma cambia comportamento ogni volta.
    Io purtroppo guerriero avevo iniziato a saldare su una FAT ma su devWiki ci sono mostrati solo i control data da te ri-citati mentre tutti gli altri no e quindi ho dovuto abbandonare.

  5. #65
    God L'avatar di zeruel85
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    La questione dei due CE dovrebbe essere questa. Se fate una lettura di una nand alla volta, collegate solo il primary e tenete la slave board del ProgSkeet 1.2 con il led spento.

  6. #66
    Regular Member L'avatar di ManuelX
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    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    La questione dei due CE dovrebbe essere questa. Se fate una lettura di una nand alla volta, collegate solo il primary e tenete la slave board del ProgSkeet 1.2 con il led spento.
    Esatto come dicono nelle righe sotto del pinout però il discorso dovrebbe essere contrario per le NOR ossia entrame collegate sia P2 che P5

  7. #67
    guerrierodipace
    Guest
    ProgSkeet v1.2 RevEng v1.0.pdf
    A qualcuno potrebbe servire, vista la cronica mancanza di supporto da parte del team del Progskeet, uno schema del pcb del Progskeet 1.2 realizzato da un utente(underwurlde) del forum ps3hax.
    Non è sicuro che sia ok al 100% comunque bell'esempio di reverse engineering
    Ultima modifica di guerrierodipace; 22-11-12 alle 11: 15
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  8. #68
    Regular Member L'avatar di ManuelX
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    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    ProgSkeet v1.2 RevEng v1.0.pdf
    A qualcuno potrebbe servire, vista la cronica mancanza di supporto da parte del team del Progskeet, uno schema del pcb del Progskeet 1.2 realizzato da un utente(underwurlde) del forum ps3hax.
    Non è sicuro che sia ok al 100% comunque bell'esempio di reverse engineering
    Stampo subito ma il fatto è che non son ancora presenti foto della main con i punti quindi anche il pinout non mi aiuta..

  9. #69
    God L'avatar di zeruel85
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    Sapete per caso se il pull-up su R/B per le dual nand è ancora da fare o è stato fixato con la v1.2 e non serve più farlo?

    Grazie guerriero per il PDF.

  10. #70
    God L'avatar di Titty
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    In teoria è stato fixato... in pratica è da provare
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    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  11. #71
    guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ManuelX Visualizza Messaggio
    Stampo subito ma il fatto è che non son ancora presenti foto della main con i punti quindi anche il pinout non mi aiuta..
    ma guarda che il problema non sono i punti,è il software sicuramente (spero non l'hardware).Gli schemi ci sono anche sul wiki.
    Una cosa invece in cui mi sento niubbo è distinguere le nand 1 e 2....ci sono 3 piastre diverse con le nand e sul wiki le chiama LOW HIGH ([url]http://www.ps3devwiki.com/wiki/Hardware_flashing#Which_NAND_is_low.2Fhigh.3F[/url]) dove le identifica poi invece le chiamano nand 0 e 1.Mentre il progskeet le chiama 1 e 2(immagino corrispondano rispettivamente a 0 e 1)
    Ultima modifica di guerrierodipace; 22-11-12 alle 11: 31

  12. #72
    Regular Member L'avatar di ManuelX
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    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    ma guarda che il problema non sono i punti,è il software sicuramente (spero non l'hardware).Gli schemi ci sono anche sul wiki.
    Una cosa invece in cui mi sento niubbo è distinguere le nand 1 e 2....ci sono 3 piastre diverse con le nand e sul wiki le chiama UP DOWN dove le identifica poi invece le chiamano nand 0 e 1.Mentre il progskeet le chiama 1 e 2(immagino corrispondano rispettivamente a 0 e 1)
    SUl software ti do ragione perchè io cerco di programmarlo con l'infectus ma da sempre lo stesso errore
    .Spieghiamo un po meglio come funziona il progskeet-errorinfectus.png

    Per quanto riguarda gli schemi io sono ignorante e me ne rendo conto ma per le nand della SEM001 davvero non ho trovato alcun che.. ho domandato ad un utente lo schema che ha usato in una discussione qui sul forum ...attendo una risposta.

    Nand 1 sarà la 0 e via discorrendo sì sì

  13. #73
    God L'avatar di zeruel85
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    Penso che la nand 1 (o zero se preferisci) sia quella più interna, mentre la 2 (o la uno rispettivamente) sia quella più esterna...

  14. #74
    God L'avatar di zeruel85
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    Manuel, qui hai i punti alternativi per la SEM-001:
    [url]http://www.ps3devwiki.com/images/9/9f/SEM-001-NANDs-boardtraces-jestero.jpg[/url]

  15. #75
    Regular Member L'avatar di ManuelX
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    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Manuel, qui hai i punti alternativi per la SEM-001:
    [url]http://www.ps3devwiki.com/images/9/9f/SEM-001-NANDs-boardtraces-jestero.jpg[/url]
    Eh Zeruel purtroppo questa immagine l'ho già e anche stampata ma tutto il pinout relativo mi manca ...non mi interesa se è del 1.1 tanto dopo con la tabella li converto ma ho difficoltà a ritrovarli fisicamente sulla main..
    Come in questo caso qui
    [url=http://www.ps3devwiki.com/wiki/File:Jtp_jsd_kte-progskeet.jpg]File:Jtp jsd kte-progskeet.jpg - PS3 Development Wiki[/url]

  16. #76
    God L'avatar di zeruel85
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    No scusa, ma i nomi dei punti sono chierissimi. Usi la tabella pinout del ProgSkeet 1.2 (quella che c'è anche sul tutorial di Titty per capirsi) e fai i collegamenti. Non capisco qual è il problema. CLE, ALE, WE, WP, R/B, RE, CE sono i 7 punti di controllo, poi hai gli otto I/O... Come al solito...

  17. #77
    guerrierodipace
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    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Penso che la nand 1 (o zero se preferisci) sia quella più interna, mentre la 2 (o la uno rispettivamente) sia quella più esterna...
    ci sono 3 piastre con NAND e la SEM ha le nand non sullo lato del pcb...poi penso sia anche relativo alla fine perchè anche se le inverti rischi solo che devi provare 2 volte ad associarle con flowrebuilder,però se ci fosse una distinzione chiara subito sarebbe meglio nonchè banale da rendere pubblico....non chiedo al team di pubblicare un trattato....il loro forum è pieno di spam da far impressione.
    Ultima modifica di guerrierodipace; 22-11-12 alle 11: 45

  18. #78
    God L'avatar di zeruel85
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    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    ci sono 3 piastre con NAND e la SEM ha le nand non sullo lato del pcb...
    Bene, però qui è capibile come cosa secondo me.
    [url=http://www.ps3devwiki.com/wiki/Hardware_flashing#Which_NAND_is_low.2Fhigh.3F]Hardware flashing - PS3 Development Wiki[/url]
    La low è la zero, la high è la 1.

  19. #79
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    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    No scusa, ma i nomi dei punti sono chierissimi. Usi la tabella pinout del ProgSkeet 1.2 (quella che c'è anche sul tutorial di Titty per capirsi) e fai i collegamenti. Non capisco qual è il problema. CLE, ALE, WE, WP, R/B, RE, CE sono i 7 punti di controllo, poi hai gli otto I/O... Come al solito...
    Perdonami Zeruel sono sicuramente io che non comprendo l'aiuto che mi date (molto paziente)
    I data control son già collegati e ho anche la guida di Titty davanti.. fatto questo son i punti in cui andare a prendere i volt e tutti i restanti.. non so fisicamente dove trovarli sulla main...forse non mi faccio capire perchè son un SASSO

  20. #80
    God L'avatar di zeruel85
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    Quelli che non sono segnati li vai a saldare direttamente sui pin delle nand, che ci vuoi fare... Oppure devi rimuovere fisicamente le nand e montarle su uno zif socket. Altro non saprei sinceramente...

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