Salve a tutti,
mi hanno portato una ps3 80 GB CECHL04 con mobo VER-001 a cui, con un movimento errato, hanno rovinato il connettore HDMI.
Guardandolo con una lente d'ingrandimento, si nota che nella parte esterna del connettore è saltato il pin 19, che dai pinout reperibili in rete pare si tratti del pin che rileva la presenza del cavo.
Essendo tali pin abbastanza sottili, non mi viene in mente nulla da fare per poterlo riparare, quindi mi sono messo alla ricerca del ricambio, ma ahimè...quanti di voi ci hanno provato?
Ho richiesto ai miei soliti fornitori di ricambi sia in Italia che all'estero, ho cercato sia su RS, Farnell e Mouser, ma come potrete vedere dalle foto (e dalle mobo che avete nei vs lab) pare si tratti di un connettore proprietario, perchè:
- i pin a saldare sono 20 anzichè 19 come in tutti gli altri connettori che ho visto finora (e questo sarebbe il male minore, è facile che il ventesimo pin sia solo un dummy o un altro GND...)
- la parte + larga del "trapezio" è rivolta verso il lato delle saldature, di nuovo al contrario rispetto ai soliti hdmi
- i pin dello chassis del connettore non sono in linea tra loro, quelli + esterni sono un pò + larghi
Conoscete per caso il partnumber magico o avete già sperimentato l'adattamento di un connettore compatibile?
Non ho ancora dissaldato il suddetto connettore, sapete se nella parte attaccata alla mobo, quella non visibile, c'è scritto qualcosa di utile?
Segnalibri