www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Connettore HDMI rotto

Membro L'avatar di Allaconsole

Connettore HDMI rotto

Salve a tutti,
    mi hanno portato una ps3 80 GB CECHL04 con mobo VER-001 a cui, con un movimento errato, hanno rovinato il connettore HDMI.
    Guardandolo con una lente d'ingrandimento, si nota che nella parte esterna del connettore è saltato il pin 19, che dai pinout reperibili in rete pare si tratti del pin che rileva la presenza del cavo.
    Essendo tali pin abbastanza sottili, non mi viene in mente nulla da fare per poterlo riparare, quindi mi sono messo alla ricerca del ricambio, ma ahimè...quanti di voi ci hanno provato?
    Ho richiesto ai miei soliti fornitori di ricambi sia in Italia che all'estero, ho cercato sia su RS, Farnell e Mouser, ma come potrete vedere dalle foto (e dalle mobo che avete nei vs lab ) pare si tratti di un connettore proprietario, perchè:
    - i pin a saldare sono 20 anzichè 19 come in tutti gli altri connettori che ho visto finora (e questo sarebbe il male minore, è facile che il ventesimo pin sia solo un dummy o un altro GND...)
    - la parte + larga del "trapezio" è rivolta verso il lato delle saldature, di nuovo al contrario rispetto ai soliti hdmi
    - i pin dello chassis del connettore non sono in linea tra loro, quelli + esterni sono un pò + larghi
    Conoscete per caso il partnumber magico o avete già sperimentato l'adattamento di un connettore compatibile?
    Non ho ancora dissaldato il suddetto connettore, sapete se nella parte attaccata alla mobo, quella non visibile, c'è scritto qualcosa di utile?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Connettore HDMI rotto-hdmi-ver-001-1.jpg   Connettore HDMI rotto-hdmi-ver-001-2.jpg   Connettore HDMI rotto-hdmi-ver-001-3.jpg  

Nessuna mezza dritta neanche dopo 5 giorni ?
    Sono in alto mare?

Regular Member L'avatar di computereconsole
    quel ricambio non lo trovi, a meno che non trovi un'altre PS3 da buttare dove recuperare il connettore hdmi
    Al massimo puoi saldare un cavo hdmi direttamente sui pin della scheda madre

God L'avatar di Titty
    IO ho una mobo rotta... è però SLIM nn so se il connettore sia uguale
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Citazione Originariamente Scritto da computereconsole Visualizza Messaggio
    quel ricambio non lo trovi, a meno che non trovi un'altre PS3 da buttare dove recuperare il connettore hdmi
    Al massimo puoi saldare un cavo hdmi direttamente sui pin della scheda madre
    Grazie per la info!

Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    IO ho una mobo rotta... è però SLIM nn so se il connettore sia uguale
    Io ho il sospetto che il connettore sia uguale, ma non ho modo di verificarlo, se tu ce la facessi a confrontarlo con le foto che ho postato mi faresti un grande favore!
    A quanto daresti via la slim-mobo?
    Ultima modifica di Allaconsole; 04-07-12 alle 18: 29

God L'avatar di Titty
    Ti do il connettore... la modo la tengo per pezzi vari... tagli direttamente il PCB della mobo... tanto è morta sepolta e putrefatta
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Oddio che orrore, sembra una scena di Saw...povera mobo segata!
    In ogni caso, ti ringrazio a mille !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello