salve ragazzi senza stare a raccontare tutta la storia....ho bisogno di qualcuno che abbi sotto mano o cadavere una SAM 001 in pratica in fase di reballing ho trovato sulla piastra inferiore di riscaldamento due condensatori e una resistenza smd che si saranno sicuramente staccate dalla scheda e adesso non so dove erano collocate per risaldarle.....se qualcuno per piacere ha una sam 001 uguale mi potrebbe postare una foto della parte inferiore del processore video....
vi ringrazio anticipatamente e vi allego una foto per farvi capire.....
Purtroppo al momento non ho una zioSAM001 a portata di mano ma credo di avere individuato almeno la posizione del condensatore più grandetto, ho anche controllato su di una cok002 dove quella zona è in gran parte uguale, per quanto riguarda gli altri due componenti aspetta che ci sia qualcuno con una SEM001 che possa aiutarti, oppure se ti va prova a fare altre foto ravvicinate della piastra, dalla foto che hai postato non sembra si vedano le zone dove vanno la resistenza e l'altro condensatore.
una cok 002 ce lo anche io e dalla parte destra della foto cambi un bel po...quel condensatore posso anche provare a metterlo li ma non mi sembra sia la sua....spero che qualcuno abbia una 001....intanto ti ringrazio spero di risolvere...
Beh... alla fine fai la cosa più saggia, procurati una piastra identica o delle foto dettagliate con cui paragonare la tua, tanto mettere solo il condensatore non ti risolve nulla quindi meglio andare sul sicuro.
e proprio quello che sto cercando.....e dire che proprio ieri o fatto una mod su una sam001...consegnata stamattina....anche goglando non si trova nulla di buono o per lo meno nulla di buona risoluzione....spero che qualcuno ne abbia una...
non fate molto caso a quelle smd perche avro fatto almeno 10 reballing... potrebbero essere anche delle altre ma essendo che la console non si avvia allora sono andato a vedere e le ho trovate li.... non e sicuro siano per forza di quella scheda....ma prima di dissaldare nuovamente il processore volevo una conferma....non tanto per i condensatori ma piu di qualche resistenza...sono quelle che potrebbero non farla avviare
ragazzi allego vari punti sempre nella stessa zona piu o meno...che e quella piu soggetta a riscaldarsi durante il processo.... per capire da dove possono essersi staccate... e se...si so staccate come dicevo nei post precedenti prima di rifare il completo reballing...ma come diicevo mi serve principalmente uno che abbia la stessa piastra..[ATTACH=CONFIG]19237 [/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19236 [/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19235 [/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19234 [/ATTACH]
sto impazzendo.....possibile che nessuno abbia una piastra uguale a questa.....spero di trovare qualcuno perche ultimamente mi stanno arrivando di tutto e di piu ma una sam001 manco se le vado a cercare..................
Ultima modifica di falco1112; 24-03-15 alle 20: 36
Segnalibri