www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree2Likes
  • 1 Post By zeruel85
  • 1 Post By TheLinuxMafia

Discussione: Problema caricamento giochi ps3 fat

Junior Member

Problema caricamento giochi ps3 fat

ciao a tutti..

da qualche gg la mia ps3 fat non legge più i giochi..i primi problemi li ho avuti con fifa 15..prima è sparita la musica, al successivo caricamento il gioco andava a una velocità di 1 frame all'ora..al terzo tentativo 1 frame all'ora lo aveva anche la presentazione,con blocco della ps3 e riavvio da tasto di accensione, o autoriavvio!
    non so cosa possa essere, ho smontato la ps3 per pulire la lente, e per qualche ora è andata bene, ma subito dopo ha ripreso a dar gli stessi problemi.

mi conviene metterci mano su o liquidarla e prenderne un altra?

Grazie a tutti (anche a quelli che semplicemente leggono!)

Master member L'avatar di Mauroz
    molto probabilemente è da cambiare lente

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    molto probabilemente è da cambiare lente
    conviene? posso farlo da solo?

che modello di ps3 è?comunque io la cambierei, alla fine non costa un esagerazione e è anche abbastanza semplice se si ha un minimo di dimestichezza

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital

Junior Member
    è una vecchia fat 40gb..ho visto qualche video su come sostituire il pezzo, in effetti non sembra particolarmente complicato..le lenti son tutte uguali o devo prenderne una in particolare?

da come hai descritto il problema pare sia la lente ma non vorrei stia cominciando ad abbandonarti la ps3 con il famoso ylod.Non hai mai avuto problemi di freeze o surriscaldamento?Se è la lente i problemi di lettura e blocchi te li da subito, mentre yload te li da man mano che la ps3 si scalda

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    da come hai descritto il problema pare sia la lente ma non vorrei stia cominciando ad abbandonarti la ps3 con il famoso ylod.Non hai mai avuto problemi di freeze o surriscaldamento?Se è la lente i problemi di lettura e blocchi te li da subito, mentre yload te li da man mano che la ps3 si scalda
    i problemi ora me li da subito..magari dopo 10 tentativi riesco a fare una partita a fifa..ma è raro..la ps3 è rimasta ferma almeno un anno e mezzo, e si sento che la ventola fa effetto frullatore e tira via abbastanza aria calda, ma ora non arriva a surriscaldarsi perché non parte il gioco..

spendere 400 per la ps4 mi pare esagerato per le mie esigenze..prendere un altra ps3 nuova a più di 200 mi pare comunque non molto sensato..non so se andare su usato oppure boh..

Considerando che la lente pare sia comunque da cambiare e la ventola fa effetto frullatore passerei ad una slim magari con custom firmware

Regular Member
    cambiando la lente e sostituendo la pasta termica su gpu e cpu, potresti giocarci ancora un po'.. anche se la 40gb a vita breve per sua natura..
    magari riesci a venderla così com'è e ci ricavi qualcosina, e tu la ripigli nuova..

Junior Member
    sostituire solo la lente sarebbe una cosa inutile?

Banned
    Per prima cosa smonta la ps3 e cambia la pasta termica con una arctic cooling mx4,poi smonta il lettore e con un po di alchol pulisco la lente,vedrai che dopo tornera tutto apposto.
    PS:se e una 40 gb lascia perdere perche sono difettose di fabbrica e non puoi far niente neanche cambiando lente.

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da Raphael Visualizza Messaggio
    PS:se e una 40 gb lascia perdere perche sono difettose di fabbrica e non puoi far niente neanche cambiando lente.
    E questa panzanata da dove esce?
    Razorbacktrack likes this.

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    E questa panzanata da dove esce?
    Dai lo sanno tutti che le 40gb le hanno vendute a 600 euro al day one solo per stare nella dashboard, erano console di non gioco !!! Uhauhauhauha
    Razorbacktrack likes this.

Junior Member
    Ragazzi..grazie a tutti...ho risolto nel modo migliore possibile..ne ho presa una altra usata, ho preso una slim 160gb, così in caso di passaggio a ps4 la verso..
    ringrazio ancora tutti!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello