www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree9Likes
  • 1 Post By kostia
  • 1 Post By Babilozzo
  • 2 Post By zeruel85
  • 1 Post By kostia
  • 2 Post By X-ray
  • 1 Post By Babilozzo
  • 1 Post By X-ray

Discussione: Rilevare Ponti Dopo Saldatura

Junior Member L'avatar di kostia

Rilevare Ponti Dopo Saldatura

Salve ragazzi, questo è il mio primo post in questa sezione, spero di non aver sbagliato.
    Ho deciso di installare un CFW sulla mia SEM-001 (Doppia Nand quindi) usando il teensy.
    Non sono un esperto in elettronica, quindi chiedo venia da subito se dico delle bufalate
    Ho deciso di adottare la tecnica del "Saldare sui Piedini della NAND" e leggere le due memorie (una alla volta) con il Segnal Boost Edition!

Sono ancora lontanissimo dal saldare i fili sui piedini della PS3 infatti sto provando con altri chip della stessa grandezza e incontro sempre il problema del ponte, cioè quasi tutte le volte lo stagno mi fa il ponte tra i due piedini; siccome non sempre riesco a vedere i ponti a occhio nudo ho deciso di adottare l'utilizzo del Multimetro. Ma ho dei dubbi:
    Se utilizzo il multimetro per rilevare continuità tra i due fili, non c'è pericolo di fare danno sulla NAND?
    Sperando che i piedini non siano già connessi all'interno tra di loro, rendendo inutile l'utilizzo di questo metodo!

Un altra domanda: Mi potete dare dei consigli su come attaccare l'awg 30 sui piedini? Lo stagno non si vuole attaccare sul filo.
    Uso:
    Stagno 60/40
    Abbondo di flussante
    Punta da 1 mm
    Avrei anche:
    Il TIP-TIN che non ho idea di cosa sia...

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Sei un'acuto osservatore immagino!