www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Debugbrain

Discussione: ps3 non legge i blu-ray

Junior Member

ps3 non legge i blu-ray

salve a tutti come da titolo ho una ps3 che non legge i blu ray, mentre i cd e dvd vanno perfettamente. stando a quanto leggevo su internet il problema potrebbe essere la lente e molti sconsigliano di cambiare tutto il lettore e di sostituire solo la lente.
    secondo voi come dovrei procedere? ci sono altre prove per assicurarmi che il problema è effettivamente la lente?
    la ps3 è una cech 2004a
    grazie in anticipo

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Se li legge i DVD allora è la lente, la devi sostituire.

Junior Member
    grazie mille per la risposta tempestiva, ora aspetto la decisione del proprietario. nel frattempo volevo chiedervi se posso fare affidamento su questa immagine Nome: 61F6ywL6ptL.jpg
Visite: 999
Dimensione: 81.7 KB per determinare il modello della lente o se comunque mi conviene aprire la console; inoltre non so se prendere solo la lente o il kit che comprende anche il telaio, secondo voi è il caso di sostituire anche quest'ultimo?

PS
    l'immagine l'ho presa nel sito di un venditore di lenti per ps3 e stando a quanto scritto lì per la ps3 in questione(CECH 2004A) la lente dovrebbe essere una KES 450A

Open Member L'avatar di PlayerOne
    Nella tabella stessa c'è una nota che evidenzia delle eccezioni
    Dannata potenza di calcolo!!

Junior Member
    si ma le eccezioni dovrebbero riguardare le CECHG CECH25 e le CECH30. comunque visto che c'è questa possibilità forse mi conviene smontarla prima.... per quanto riguarda il telaio, devo sostituirlo pure??

Open Member L'avatar di Cracco
    Sostituisci il tutto cosi sei sicuro di non dover rismontare ,poi se hai problemi con il nuovo ( può capitare dato che le lenti sono tutte rigenerate) lo rimandi al venditore,invece se smonti la lente dal carrello potrebbe farti storie ,poi ci vogliono 10 min.........a farlo con molta calma.......

Junior Member
    per quanto riguada la garanzia della lente, mi sono già informato, e il venditore nel caso non funzionasse, provvede immediatamente alla sostituzione con spese di spedizione a carico suo, quindi non dovrebbe essere un problema. il mio dubbio era se la mancata lettura dei bluray possa dipendere anche da danni al telaio.
    secondariamente sul sito che ho attenzionato(non so se posso postare link esterni) non viene venduto tutto il lettore completo ma vendono solo la lente o la lente+telaio.
    posto le foto per fare chiarezza Nome: 41YnKIUx3DL.jpg
Visite: 979
Dimensione: 20.3 KBNome: 41YnKIUx3DL.jpg
Visite: 979
Dimensione: 20.3 KB questa è solo la lente e questo è il kit comprensivo di telaioNome: 41uVd9nt0aL.jpg
Visite: 922
Dimensione: 21.9 KB

N.B.
    se non si era capito volevo ridurre al minimo le spese xD

Open Member L'avatar di Cracco
    Allora sostituisci solo la lente che il carrello non ha nessun problema,il fatto che legge solo cd e DVD è' proprio il sintomo che è partita la lente bluray,se invece non leggeva nulla potevano esserci anche altri tipi di problemi,se ci fai caso il gruppo ottico ha due lenti una per cd e DVD e l'altra per i bluray ,dato che si utilizza la maggior parte delle volte il bluray per giochi e film BRD e' anche quella che parte prima.

Banned
    Prova prima a pulire la lente bluray con dell alchol usando un cotonfiok ,se persiste e da cambiare

Debugbrain
    Guest
    Sarebbe meglio utilizzare una soluzione 50/50 di alcool ed acqua distillata comunque quando ciò accade la maggior parte delle volte la lente è da sostituire, provare a dare una pulitina comunque non costa niente
    X-ray likes this.

Junior Member
    grazie a tutti per l'aiuto, cmq ho già fatto la prova a pulirla ma niente. adesso ho solo un dubbio:nella lente non c'è nessun codice del modello, l'unico codice è scritto nel telaio ed è KEM 450AAA e stando all'immagine che ho postato la lente dovrebbe essere KES 450A; posso fidarmi dell'immagine o dovrei fare qualche altra verifica?

Regular Member L'avatar di robbe88
    Citazione Originariamente Scritto da resde990 Visualizza Messaggio
    grazie a tutti per l'aiuto, cmq ho già fatto la prova a pulirla ma niente. adesso ho solo un dubbio:nella lente non c'è nessun codice del modello, l'unico codice è scritto nel telaio ed è KEM 450AAA e stando all'immagine che ho postato la lente dovrebbe essere KES 450A; posso fidarmi dell'immagine o dovrei fare qualche altra verifica?
    Confronta la tua lente con le immagini su internet per capire che modello è,cmq controlla meglio ci deve essere scritto che lente è per forza.

Sent from my iPhone

Junior Member
    Non sono riuscito a trovare nessuna scritta sulla lente, comunque le immagini relative alla mia lente sono quelle che ho postato e come potete notare anche voi, le immagini che inquadrano solo la lente sono speculari rispetto a quella della lente con il telaio. La mia lente è come quella nella foto completa di telaio e credo che la foto speculare sia solo un errore . Secondo voi è così, o esistono lenti con orientamenti diversi?
    Vi allego comunque una foto della mia lente
    [url=http://postimg.org/image/agdnfasdd/]View image: image[/url]

Grazie ancora ��

Regular Member L'avatar di robbe88
    Io penso sia una kes-450a, dalla foto sembra di si.

Sent from my iPhone

Banned
    Richiudila e USA un disco per pulizia bluray, la mia non leggeva niente poi come per miracolo, ha ricominciato a funzionare non ci credevo, occhio con alcool, che affoghi la lente e non so se vada molto bene
    Ciao

Sent from my Lumia 610 using Miracle

Junior Member
    grazie a tutti per il supporto, non ho potuto rispondervi prima, cmq alla fine ho acquistato la lente nuova ed ho sostituito tutto. adesso funziona alla grande!!
    Grazie ancora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •