In questi giorni mi è stata recapitata una ps3 Slim 2004 con il classico problema delle ventole che impazziscono.
Ok penso il solito problema della pasta termica usurata tra die e IHS....
Stamattina allora armato di tanta pazienza mi accingo a risolvere il problema ma con mio stupore ho potuto constatare che appena pochi secondi dopo l'accensione le ventole sparavano a manetta e la console si spegneva...
Vabbè penso sarà un caso più "acuto" del normale e mi accingo a smontare la malata.
Una volta rimossa dal guscio in plastica però noto subito che è stata lavorata da qualcuno in quanto c'è un pezzo di nastro da carrozziere attaccato sul drive con delle note ed una quantità anomala di nastro adesivo in prossimità di una delle viti di serraggio di uno dei dissipatori.
Rimosso il nastro da carrozziere mi accorgo che una delle viti viene via attaccata al nastro...
Penso che il problema sia più semplice del previsto ma invece....provando a riavvitare arriva al sorpresa...
Il genio che in precedenza ha eseguito il downgrade ha completamente distrutto la filettatura nel dissi di alluminio ! ! !
Come ha risolto il nipote di Einstein ? con del nastro adesivo ! ! !
Non avendo un dissi per 2004 ma solo uno per 2504 mi accorgo che non sono uguali e quindi mi devo inventare qualcosa....
Beh penso ad una "rettifica".....
Questo il lavoro in dettaglio....
E questo è il risultato......
![]()
Segnalibri