www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema Ps3 Slim

Junior Member

Lightbulb Problema Ps3 Slim

Salve ragazzi, ho ritenuto opportuno chiedere aiuto per una ps3 slim 160gb cech 3004 datacode 1c.
    La ps3 mi è stata ceduta da un conoscente che avendone già acquistata una di ricambio me l'ha consegnata liberamente e tale console presenta il seguente problema: si spegne subito all'avvio dopo circa un secondo e mezzo.
    La sequenza di led è la seguente: Led rosso, verde e successivamente scompare il led.. Per farlo tornare bisogna ripremere il pulsante.
    La console non credo abbia subito urti poichè la scocca è integra, mai modificata, con sigillo integro. Per prima cosa apro la console e apparte la gran quantità di polvere non ho notato componenti bruciati o altro. Quindi mi appresto a cambiare la pasta termica ma anche cosi facendo nulla. Decido quindi di effettuare pressione su uno dei chip e noto che facendo la pressione sulla gpu la ps3 dura qualche secondo in più ma di colpo si spegne da sola mentre sulla cpu non cambia granchè. Applicando invece, pressione su entrambi i chip la ps3 resta accesa ma la ventola inizia a girare al max e i processori a riscaldarsi. Fortunatamente ho avuto l'idea di inserire un disco nel lettore e di colpo appare l'immagine sulla tv (un hard reset se cosi si può definire) dove potevo settare la data e ora, ma nulla da fare.. E' uscito l'avviso che la console si stava spegnendo per il surriscaldamento. Per il resto nulla visto che già ci avevo perso una mattinata e mezzo pomeriggio, ho richiuso tutto nello scatolo.
    Voi cosa consigliate di fare?
    Grazie a tutti per l'aiuto!

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Reballing, poi cambio pasta tra his e bga e his dissipatore

Junior Member
    Ciao -Criscros- innanzitutto grazie per la risposta!
    Se l'unica soluzione è reballare, valuterò un pò perchè al momento non ho voglio di spendere un 60€ per un qualcosa che non utilizzerei appieno, dato che ho già una 360 e tra un paio di mesi dovrei partire fuori per lavoro..

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Per fare pressione dovresti usare sempre dei dissipatori, altrimenti fai solo danni maggiori, si spegne per forza per surriscaldamento senza dissipatori

Junior Member
    Io quella prova l'ho fatta cosi: ho applicato delle piastre in rame per uno spessore totale di 3.20mm se non erro. Infine vi richiudevo la piastra e avvitavo le clamps, supponendo che la ventola della ps3 facesse il resto.. Forse sono stato troppo sicuro, dato che in passato avevo applicato questo metodo a console di miei amici che necessitavano il reballing e che fortunatamente tutt'oggi funzionano.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello