Se é la logica devi cambiarla....il che prevede fare downgrade+remarry
Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
Se é la logica devi cambiarla....il che prevede fare downgrade+remarry
Davvero ? Non basta cambiare il pezzo nella logica?
Éééé...no...:-) dice sia accoppiato alla scheda madre....:-D
Asp...che intendi per PEZZO della logica? se sai individuare il componente problematico...teoricamente è fattibile, ma va saputo dove andare a intervenire, se vuoi cambiare la logica va fatto il remarry...
Ultima modifica di chojin; 01-07-14 alle 09: 16
Avevo letto che c'ero un pezzo da cambiare l'ic
si in prima battuta puoi provare a cambiare quello...darei anche un occhiata ai fusibili, giusto per escluderli.
Guarda che fare la prova che hai fatto te non conviene perchè rischi di bruciare il laser del lettore buono sul quale vai a testare la logica diffettosa, molto spesso il problema sulla scheda logica è dovuto, come gia avevamo detto, al controller del laser, sempre molto spesso in conseguenza al guasto di quel IC si brucia il laser, se tu quindi vai a montare la scheda logica difettosa su di un lettore buono anche solo per testarla, l'invio di tensioni sballate al laser, sempre a causa del controller di pilotaggio difettoso, potrebbero danneggiarlo quasi sicuramente. Per testare la logica devi provare ad avviare homebrews o delle Demo, se non ricordo male in caso sia guasta non dovresti poter accedere nemmeno al Playstation Home.
Se vuoi tentare la riparazione della logica fatti sostituire quel IC, in questo modo eviti downgrade e remarry ma se sei pratico di downgrade puoi anche sostituire direttamente tutta la logica.
Grazie per le dritte.. provo a fare la prova delle demo..se così fosse che non va che cosa mi serve per fare un downgrade? Ora ho il 4.55 installato
Dai un occhi alle guide per farti un idea....vengo giusto giusto via dalla validazione di un dump fatto da un utente qui del forum che per downgradare la sua ps3 identica alla tua....l'ha trasformata in un fermaporta....tendenzialmente ti serve un teensy e tanta voglia di saldare.
Grazie della risposta. Avrei un e3 flasher che però su due ps3 in una ho il dump letto male
. E infatti è un ferma carte.. l'altra invece lho fatta bene..
siccome non mi fido tanto del e3. Quanto mi costerebbe il teensy??
Più o meno 30€ spedito!
Mi puoi mandare un link della guida poi vedo se ordinarlo . grazie
se non va nessun meccanismo "servo assistito" , per logica, dai uno sguardo al componente che si occupa di "servo assistire" il tutto
BD7956FS ---> [URL="http://pdf1.alldatasheet.com/datasheet-pdf/view/130896/ROHM/BD7956FS.html"]datasheet[/URL]
prima di fare il giro lungo per risolvere il problema(nuove logiche, programmatori ecc ecc) prova a verificare che questo integrato sia ok!
ad es
controlla se è opportunamente alimentato
se scalda + del "normale"
e per finire verifica se ha problemi su qualche carico (loading motor,spindle motor, focus-tracking coils ecc ecc)
@cojin /debugrain parole sante!
Ultima modifica di caiomasters; 03-07-14 alle 23: 43
Ca tu Puozz passà nu uaio...
T'addà venì nà smoppta violenta...
e nun ia tenè ne o cess p'cacà nè a carta pe te pulezzà!!!
Proverò appena torno a casa.. l'ultima parte non lho capita.cioe di carico loading ecc..
guardo intanto se scalda..
l'alimentazione quanto deve essere e tra quali pin?
grazie
Segnalibri