www.dedoshop.com
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 121
Like Tree17Likes

Discussione: Downgrade di una CECH-2104

Vip Member L'avatar di brunosso
    Allora non so come è successo, ma è successo.
    Ho fatto esattamente queste operazioni:

1. erasato la nor, con il teensy
    2. Scritto con writeword il dump patchato per 3.55
    3. letto e comparato
    4. avviato la console con la JIG, che resta accesa quindi pensavo che non funzionava il FSM..., ma a video ho...

Nome: 2014-06-19.jpg
Visite: 78
Dimensione: 65.7 KB

ho provato a spegnere e anche togliendo la JIG, si avvia sempre la xmb in FSM, ed è un 3.55, ma non è il ceckoff, perchè non ho ancora fatto quel passaggio... che faccio?

EDIT: ho messo un ventilatore davanti la mobo, a causa del caldo di dove mi trovo... per aiutare le ventole della ps3...
    Ultima modifica di brunosso; 19-06-14 alle 12: 23
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

God L'avatar di Titty
    Hai un CFW installato... hai la console ke non fa rosd...

Por come la vedo io metti la fix e completa tutto... ci sei riuscito
    Tommino81 and Debugbrain like this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Hai un CFW installato... hai la console ke non fa rosd...

Por come la vedo io metti la fix e completa tutto... ci sei riuscito

la fix, la metto direttamente con il file lv2diag.self nella pennetta, e la accende normalmente o con il trick power+eject?

senza di voi, non avrei fatto nulla....
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Debugbrain
    Guest
    Installa prima il checkoff come ti ho detto poi fai il fix con il Lv2diag aposito per il rsod, ti sembra che sia un 3.55 ma non lo è realmente!

EDIT: Rifflettendoci bene... do ragione a Titty, visto che il cvtrm è quello originale del dump valido e che la NOR l'hai sostituita probabilmente la ps3 si è sbloccata e non dovrebbe più essere necessario utilizzare il fix ma installa comunque il checkoff poi esci dalla FSM con il Lv2diag.self "step 2" poi fai il dehashing ed installa il 355 ufficiale da recovery.
    Ultima modifica di Debugbrain; 19-06-14 alle 12: 49

Newser L'avatar di Tommino81
    anche la prima volta era riuscito "dal log " il fix
    poi pero' quando ha installato il cfw , gli è riapparso !!!
    speriamo bene questa volta
    pero' doveva cambiare ancora nor , quindi...
    Ultima modifica di Tommino81; 19-06-14 alle 12: 49
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Debugbrain
    Guest
    Si Tommi, visto che ha sostituito la NOR potrebbe tentare senza più fare il fix anche perchè poi dovrebbe ad operazioni terminate fare un nuovo dump da tenere come buono per via del fatto che si ritroverebbe un nuovo cvtrm
    Tommino81 likes this.

Ragazzi scusate le domande idiota, ma sono con la tremarella...

Per mettere il 3.55 checkoff, cosa uso?

1. dalla Xmb direttametne?
    2. dalla recovery (che ancora non ho provato)
    3. con il file lv2diag.self, in modalità FSM
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Debugbrain
    Guest
    si dalla FSM, metti nel pendrive il checkoff rinominato in PS3UPDAT.PUP ed il Lv2diag di Jaicrab step 1, inserisci il pendrive nella PS3 (usb di destra) ed avvia la console normalmente

PS: La Ps3 si accenderà sempre in FSM sin quando non utilizzerai il file per farla uscire da quella modalità.
    Ultima modifica di Debugbrain; 19-06-14 alle 13: 02

scritto il checkoff, da FSM, correttamente

ma all'avvio RSOD.....
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Debugbrain
    Guest
    acciderboli... allora dovresti essere ancora in FSM quindi prova a fare il fix con il file apposito, mettilo nel pendrive ed assicurati che sia rinominato in Lv2diag.self, poi inserisci il pendrive sempre nella porta più a destra ed avvia la console normalmente.

metto il file lv2diag per rsod fix, nella pennetta, collego alla usb, accendo normalmente, dopo il bip iniziale, ne fa un'altro e a video compare...

Nome: 2014-06-19 (1).jpg
Visite: 63
Dimensione: 79.0 KB

Che faccio, continuo con la prima configurazione e poi la spengo?
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

YESSS

si è configurata, siamo in un 3.55, l'ho spenta, e senza niente usb, si avvia normalmente!!!

Ora faccio dehash con il qaflag, e poi installo il 4.55 rogero?
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Debugbrain
    Guest
    Continua con la configurazione, poi attiva le qa flags utilizzando l'apposito pkg, una volta fatto questo spegnila e riaccendila in modo da accedere alla recovery dal quale intallare il 3.55 ufficiale utilizzando l'opzione n°6 del menù.
    Se tutto va in porto correttamente prima di rimuovere il teensy fai 3 o 4 dumps da tenere come dumps buoni (naturalmente dopo averli validati), quello vecchio ti darà sempre rsod.
    Devi installare prima il 3.55 ufficiale per fare poi i nuovi dump, fatto ciò potrai installare il cfw che preferisci
    Ultima modifica di Debugbrain; 19-06-14 alle 14: 09

Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Continua con la configurazione, poi attiva le qa flags utilizzando l'apposito pkg, una volta fatto questo spegnila e riaccendila in modo da accedere alla recovery dal quale intallare il 3.55 ufficiale utilizzando l'opzione n°6 del menù.
    Se tutto va in porto correttamente prima di rimuovere il teensy fai 3 o 4 dumps da tenere come dumps buoni (naturalmente dopo averli validati), quello vecchio ti darà sempre rsod.
    Devi installare prima il 3.55 ufficiale per fare poi i nuovi dump, fatto ciò potrai installare il cfw che preferisci
    dopo aver installato ed avviato il qaflag, e verificato la presenza dei menu, devo fare "Impostate su YES la voce Impostazioni\Debug Settings\System Update Debug"
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Debugbrain
    Guest
    non sono esperto nell'installazione dei cfw quindi... mi sembra di si se vuoi installare un cfw 4.55 ma è meglio che per questo ti aiuti qualcun'altro, io posso dirti solo che devi fare dei nuovi dumps ed è meglio che siano di un ofw, il mio parere quindi è che ti converrebbe, dopo avere attivato le qaflags, installare il 3.55 da recovery e fare i dumps, successivamente potrai installare nuovamente il checkoff dalla xmb attivare nuovamente le qaflags per settare il system update debug e poi installare il cfw.
    Questo è il mio consiglio ma come dicevo prima sarebbe meglio sentire anche il parere dei ragazzi che sono più esperti in fatto di cfw

non sono esperto nell'installazione dei cfw quindi... mi sembra di si se vuoi installare un cfw 4.55 ma è meglio che per questo ti aiuti qualcun'altro, io posso dirti solo che devi fare dei nuovi dumps ed è meglio che siano di un ofw, il mio parere quindi è che ti converrebbe, dopo avere attivato le qaflags, installare il 3.55 da recovery e fare i dumps, successivamente potrai installare nuovamente il checkoff dalla xmb attivare nuovamente le qaflags per settare il system update debug e poi installare il cfw.
    Questo è il mio consiglio ma come dicevo prima sarebbe meglio sentire anche il parere dei ragazzi che sono più esperti in fatto di cfw
    ai fini del 3.55 OFW, cmq tu mi dici che non serve attivare quella opzione giusto?
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Debugbrain
    Guest
    No Bruno ti ho detto che non sono certo se sia necessario o meno e che per questa domanda ti conviene aspettare che ti risponda qualcuno abituato ad installare gli ultimi cfw.
    Per installare il 3.55 no, non serve.

EDIT: Scusa, non avevo capito la domanda ma penso che ora ci siamo capiti
    Ultima modifica di Debugbrain; 19-06-14 alle 14: 46

No Bruno ti ho detto che non sono certo se sia necessario o meno e che per questa domanda ti conviene aspettare che ti risponda qualcuno abituato ad installare gli ultimi cfw.
    Per installare il 3.55 no, non serve.

EDIT: Scusa, non avevo capito la domanda ma penso che ora ci siamo capiti
    3.55 OFW installato e funzionante.... la storiella si avvia al lieto fine....inizio a fare dump
    Debugbrain likes this.
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

God L'avatar di Titty
    Ke dump?
    Mi son perso... nn capisco che passaggi state facendo...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Debugbrain
    Guest
    Sta eseguendo dei nuovi dump da tenere come validi perchè il cvtrm viene ricreato con il fix, se flashasse il dump vecchio avrebbe nuovamente RSOD, il fatto strano è che non si riesce a capire se alla fine rsod è dipeso dal dump o dalla NOR diffettosa, se fosse dipeso dalla NOR dopo averla sostituita il problema non si sarebbe dovuto ripresentare cosa che invece è accaduta facendo pensare che in realtà il problema era dovuto ad un errore nel dump, fatto starno anche questo dato che il dump era valido visto che l'aveva downgradata con quello in passato senza problemi.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello