www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Possibile problema lente e compatibilità lettori fat-slim

Junior Member

Possibile problema lente e compatibilità lettori fat-slim

Allora ecco il problema: da qualche giorno la ps3 slim 120 gb di mio fratello fa le bizze.
    Credo sia la lente che sta partendo: dopo una mezz'ora di gioco si pianta. Riavvio. Prende il disco con un rumoraccio e non lo legge.
    Se lasciata spenta dopo un po' lo legge di nuovo, ma max x 30 min. c.ca.
    Sinceramene di rischiare il pacco con un ricambio non mi va.
    La mia domanda concerne la possibilità di trapiantare il lettore funzionante della mia defunta 60 gb nella slim. Problemi di spazio a parte (col dremel posso dare una segatina alla cover lol), sarebbe possibile?
    Ora non ricordo, la slim 120 gb ha la scheda logica separata? Se le scambiassi tra i lettori? Che dite, potrebbe funzionare?
    Le piattine x il collegamento sono le stesse?

Ditemi la vostra.

Debugbrain
    Guest
    Ciao, purtroppo ciò che hai chiesto non si può assolutamente fare, i due driver sono totalmente differenti in tutte le sue parti, nessuno dei componenti presenti sul lettore della 60Gb è compatibile con le ps3 slim, dovresti quindi prendere un laser nuovo ma prima è meglio accertarti che il problema non dipenda dalla scheda logica. Inoltre... i modelli di ps3 slim compresi tra le SCPH2xxx e le SCPH21xx hanno la scheda logica nel lettore, dai modelli SCPH25xx in poi invece ce l'hanno integrata nella scheda madre.
    Se ti interessa informarti su altri dettagli puoi dare uno sguardo qui: [url]http://www.psdevwiki.com/ps3/Bluray_Drive[/url].

Junior Member
    Quindi dici che la scheda logica del lettore rotto non può comandare il lettore funzionante della fat trapiantato in toto nella slim? (ovviamente dovrei verificare la compatibilità degli attacchi, non ho ancora riaperto - la slim aveva avuto un problema all'alimentatore e alla fat avevo cambiato la pasta termica, troppo tardi xò).

God L'avatar di zeruel85
    Non sono compatibili.

Junior Member
    Vabbè, peccato. Non che non siano state sfruttate...però avere tutta 'sta roba e non poterla riciclare :/
    E' in queste situazioni che rimpiango il PC.
    Ora vedrò se ripararla oppure aspettare e prendere una Ps4,o magari mettere insieme il budget per un PC (sigh!)....boh?! Si vedrà!
    In ogni caso grazie per l'aiuto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello