www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree2Likes

Discussione: [help]PS3 FAT 4.46: LA MIA PRIMA VOLTA!!!

Junior Member

[help]PS3 FAT 4.46: LA MIA PRIMA VOLTA!!!

ciao a tutti ragazzi, ho a casa una fat con firmware 4.46. mai modificata. si tratterebbe in assoluto della mia prima modifica (nel campo ps3)

ho bisogno di una modifica che mi permetta esclusivamente di avviare i backup, senza altri fronzoli di alcun tipo:

a casa ho un programmatore willem con tutti gli adattatori esistenti

cosa compro?

CHE GUIDA SEGUO?

grazie a tutti

p.s la console è una cechl04 NOR

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    che willem hai? non è che tutti fanno la stessa cosa....
    inoltre c'è una sezione tutorial, di norma prima si cerca, se non trovi niente si ricerca, se ancora non trovi niente chiedi....
    Segui una di queste 3 come riferimento
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-installazione-cfw-sulle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html[/url]
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-installazione-cfw-sulle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html[/url]
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5845-tutorial-installazione-cfw-sulle-ps3-80gb-usando-progskeet-fat-e-slim-con-nor.html[/url]
    Per convalidare il dump usa questa
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html[/url]

Regular Member L'avatar di Etwark
    Downgrade Hardware ps3 fat 80gb nor..sezione tutorial PS3

Junior Member
    Ciao criscros, se sbaglio qualcosa scusa ma mi sono appena iscritto.

il willem è questo, ovvero l'ultima versione

e ho anche i vari adattatori!

quello che penso di avere capito è che teensy progseek ecc ecc non fanno altro che programmare come se fosse il bios della ps3 no? in questo caso il firmware. quindi la mia domanda è, non potrei semplicemente (senza usare clip e miliardi di fili) dissaldare il chip inserirlo nel willem riprogrammarlo e convalidare il tutto?
    Immagini Allegate Immagini Allegate  

God L'avatar di zeruel85
    Mi pare che l'unico programmatore commerciale adattabile alle NOR sia il Wellon, se non vado errato.
    -Criscros- likes this.

dubito che tu abbia un tsop56, se li hai tutti dovresti avere sui 4000$ di materiale, il che mi sembra difficile, oltretutto se non hai il tsop56 spenderesti meno a prendere un teensy come fanno tutti, inoltre dubito sulla compatibilità dell willem con le nor, guarda dal sito ufficile la compatibilità

Junior Member
    4000 dollari???? ho speso circa 150 euro euro per tutto....e ho smepr eutilizzato il programma per fare TUTTO! comunque sia sto vedendo che effettivamente l'adattatore tsop56 non l'ho...potrei comunque comprarlo! mi sembra molto più comodo dissaldare un chip e metterlo nel programmatore che attaccare2000 fili o clip che non sempre funzionano o sbaglio?

comunque sia come procedo nel caso volessi utilizzare il willem?

Master member L'avatar di Mauroz
    Non sono 2000 fili poi non so se sia compatibile con le nor e fare quelle operazioni via LPT potrebbe anche per via della stabilità, comunque sei libero di scegliere, intanto verifica sia compatibile con le NOR

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Banned
    Dipende dalle tue potenzialità....per altre persone saldare 40 fili forse è come prendere un caffè......per persone che hanno fatto la trafila con le modifiche hardware su ps2....è sulla Wii......con quei bei chippettoni senza flat....aaaa....solo chi ci è passato può capire...
    Mauroz likes this.

4000 era un numero buttato li ovviamente, di adattatori ce ne sono di tutte le versioni e non costano poco, il tsop56 costa meno di un teensy....quello è sicuro
    io pure ho il willem, ma non quel modello, ho gli adattatori si, ma non tutti, ho pure il tsop56 ma non mi metto nemmeno quando ho un teensy, poi ognuno fa come meglio crede

Junior Member
    io saldavo i neo4 su controller delle ps2 v3 quindi saldare qualche filetto su ste piazzoline enormi è una passeggiata....invece di avere quaranta cose attaccate a catena l'una con l'altra in maniera quasi casereccia, vorrei fare le cose in maniera diversa..e se ho tutto a casa perchè no?

comunque sia, il chip nor è possibile programmarlo sul mio willem, esattamente come il chip nand dell'altra ps3 che ho. quello che non capisco visto che non ho mai fatto una ps3 è cosa di preciso devo fare. a caratteri generali devo succhiare il contenuto della nor modificarlo e reinfilarglielo?

quindi dovrei estrarre un file bin dal chip dopodicchè quale guida seguire e da che punto?

Leggi, verifichi, patchi, scrivi e installi Rogero, se hai fatto una PS3 nand allora questa non ti sarà difficile viste che il principio è lo stesso

Junior Member
    no criscros, non ho mai fatto alcuna ps3! ho un'altra ps3 che monta una nand ma non ho mai fatto nessuno dei due tipi di console! nel caso della nor, da che punto della guida (quale?) devo iniziare? ti prego sii paziente con me!!

Intanto dissalda la Nor, fai dei dump e verificarli con la guida che ti ho linkato di zeruel, quando sei sicuro che sia esatto il dump, lo patchi con il tool di Rogero e Swizzy, patchato il dump, lo scrivi nella Nor e la risaldi, fatto questo accendi la ps3 e installi il CFW Rogero 4.46 v0.1

Se vuoi per la guida parti da quando dice di validare il dump con la guida di zeruel, poi trovi il bivio, usa il metodo Rogero ovviamente, comunque se solo lo leggessi capiresti che fare.....

God L'avatar di Titty
    Il Willem non programma le NOR a 128 come quelle delle Ps3... solo il Wellon e poochi altri lo fanno. IL Willem è troppo Obsoleto. Se verifichi la lista dei chip supportati nn le trovi...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Junior Member
    [url]http://www.ezoflash.com/adapters/tsop48d3/S29GL128N_programming_guide.pdf[/url]

qui c'è una guida per programmarlo con un willem molto più vecchio del mio!
    Ultima modifica di phantomEVO; 22-09-13 alle 18: 19

God L'avatar di Titty
    Modificando il programmatore quindi... interessante. Sarebbe da provare e vedere i tempi e la stabilità del sistema

Bello cmq io cercai a suo tempo na cos asimile ma non la trovari.

Non ti conviene usare un Willem con porta USB? So che hanno fatto la versione che non usa l' LPT...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Junior Member
    usare un willem con la sola usb significherebbe comprare un nuovo programmatore. la mia idea è usare quello che ho già in casa sinceramente!

God L'avatar di Titty
    Io son diffidente sulla LPT con certi tipi di dati... prova e fammi sapere perchè sarebbe interessante come cosa

Banned
    Azz....sulle v3....bravissimo....quindi che problema c'è ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •