www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 72
Like Tree7Likes

Discussione: CECH-2504B si accende e si spegne subito

Open Member

CECH-2504B si accende e si spegne subito

Ciao a tutti,

ho ricevuto questa console da riparare, una CECH-2504B ... sigillo integro.
    La console si accende, led verde ... un secondo scarso e muore, scompare persino il led rosso.
    Ripremendo il pulsante si sente il bip e torna rosso il led.
    Ho provato a sostituire l'alimentatore con uno funzionante dello stesso modello, ma invertendo gli alimentatori capisco che non è l'alimentatore, perchè è funzionante.
    Cosa posso fare?

Grazie in anticipo.

Vip Member L'avatar di Baccello
    Tentativo di downgrade andato male mi sa, tra l'altro se non sbaglio quel modello non dovrebbe essere possibile fare il downgrade.
    Visto che il sigillo è integro può essere anche che sia un aggiornamento non andato a buon fine.
    Hai provato a vedere se ti va in recovery mode?

Open Member
    Quindi escludo problemi hw? Ho provato ma anche tenendo premuto mi muore sotto il dito ...

Regular Member L'avatar di feddy75
    Quando si spegne và via anche il led rosso standby? Per riaccenderla devi togliere e rimettere l'alimentazione? Se si prova a sostituire l'alimentatore e vedi se risolvi, altrimenti è un problema di fw

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da feddy75 Visualizza Messaggio
    Quando si spegne và via anche il led rosso standby? Per riaccenderla devi togliere e rimettere l'alimentazione? Se si prova a sostituire l'alimentatore e vedi se risolvi, altrimenti è un problema di fw
    ... non hai letto bene ... è una prova già fatta ... quindi fw?
    Posso fare qualcosa con E3 flasher?
    Dumpo e poi?
    Non mi interessa modificarla, mi basta resuscitarla ...

Bè certo è una procedura che puoi fare tanto non hai niente da perdere.

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da feddy75 Visualizza Messaggio
    Bè certo è una procedura che puoi fare tanto non hai niente da perdere.
    ...eh, quale procedura seguo? Faccio il dump, ma poi?

Vip Member L'avatar di Baccello

R: CECH-2504B si accende e si spegne subito

Prima devi controllare che sia una revisione compatibile con il downgrade altrimenti non risolvi.

Citazione Originariamente Scritto da nrg17 Visualizza Messaggio
    ...eh, quale procedura seguo? Faccio il dump, ma poi?
    Basta seguire la guida sul foro per l'E3 Flasher, dump, patch e scrittura.
    Poi vai di blemmi o simili e vedi se ti installa il cfw ecc.. ecc..

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Ti avverto che potresti non risolvere nemmeno con il downgrade [url]http://www.consoleopen.com/forum/hack-ps3-ps3-slim/11729-ps3-slim-defunta-evviva-la-ps3-slim-2.html[/url]

Newser L'avatar di Tommino81

CECH-2504B si accende e si spegne subito

Escludi che sia un problema hardward?
    E chi e cosa ti da' la certezza? Un sigillo?
    Apri la consolle per prima cosa
    Seconda cosa dicci il datacode , per vedere se e' downgradabile!
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Junior Member
    A quanto pare leggendo un po' in giro ho scoperto che con questo modello di console (stesso problema che ho anche io) in molti hanno avuto lo stesso problema. Quello che non ho capito è se alla fine siano riusciti o meno a risolvere.

Open Member
    la 2504B ha datacode 1A .... oggi mi è entrata una 2504A datacode 0D .... stesso identico problema ... e secondo me è un problema hardware ... c'è qualcosa che salta, la persona che me l'ha data la conosco e non smanetta su firmware o cose simili ... e mi ha detto che non ha aggiornato e non ha fatto nulla ... ma cosa posso guardare? l'ho smontata tutta non vedo bruciature o perdite di liquido ...

Junior Member
    Con E3 Flasher fai un Dump e lo passi nel validator "BwE_NOR_Validator" che trovi in rete nella sua ultima versione 1.14 da li vedi se è tutto ok.. ne fai 2-3 di Dump poi gli butti su una versione "Patched" creata con "PS3 NOR Patcher v1 Three Musketeers" per il Downgrade con E3 Flasher senza necessità di Dongle.. Saldi prima il Tristate buttandolo a massa, e setti la E3 in Fun Mode e dopo aver messo il firmware Downgrade rinominato in BKPPS3.bin pgi Reset sotto la porta eSATA e dai Start. Una volta finito, spegni staccando corrente, riaccendi e connesso il Joypad via usb fai un passaggio con il CEX_Downgrader (o volendo il Dongrader 999 di REBUG) quindi sempre da recovery mode passi a OFW 3.55 e una volta settato correttamente il QA Flag gliela rimetti OFW come la vuole, o gli fai la modifca.. perchè quel sintomo è un maldestro tentativo di Downgrade.. ne ho viste anchio decine..

Ricorda che nei passaggi non deve mai esser connesso nulla di USB e nessun disco inserito.. tutto connesso, lettore BD ecc.

C'è un'altro metodo con cui però serve un pennetta per il Downgrade normale, è basato su 4.30 ROGERO 2.05 o sul Miralatijera 4.31 se la console all'inizio aveva quello, serve per le console con 3.56 di fabbruca.. e lo trovi cercando queste parole "HOW TO DOWNGRADE WITH E3 FLASHER TO ANY CFW OR ANY OFW 3.55 OR LOWER." su google, è il Method 2.

L'importante è connettere a massa il tristate per tenere accesa la macchina.. già il fatto che starà accesa sarà la prova che non c'è quasto hardware.. se no non starebbe accesa (IMHO almeno)

edit: riguardo al fatto che se rimane accesa con il tristate a massa era inteso nel senso che non è un problema Hardware, ma un Brick o semi-brick.. un aggiornamento andato male.. o simile. Se sta accesa la scheda è ok, se sta accesa fai un Dump e lo validi.. se è qualcosa andato sotrto già li lo vedi.. c'è un sito inglese che ha una sezione dove invii il tuo Dump e ti analizzano nel dettoglio il Dump (io nel suo caso farei questo, o proverei comunque.. al più è morta come prima.. ma tentar non nuoce..

Con la correzione del soft necessario, non serve nemmeno un Dongle, in 10-20 minuti ha il responso..
    Ultima modifica di guantanamo; 28-03-13 alle 04: 06 Motivo: Correzioni & aggiunte

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    L'importante è connettere a massa il tristate per tenere accesa la macchina.. già il fatto che starà accesa sarà la prova che non c'è quasto hardware.. se no non starebbe accesa (IMHO almeno)
    Non ne sarei tanto sicuro

Vip Member L'avatar di nexus
    secondo me non è un problema hardware ma è firmware..... l'alimentatore quando si presenta un problema, non si accende la spia rossa.

Open Member
    ragazzi, ho provato ma in queste condizioni non riesco a leggere nemmeno il firmware con e3 flasher ... spegnendosi non mi permette di utilizzare l'E3 flasher ... sinceramente sembra un problema hardware ...

Open Member L'avatar di Comprogioco
    è passato molto tempo ma comunque ne ho anche io una slim cech3000 con lo stesso problema presentatosi dopo una caduta della console stessa.L'ho messa nel forno..(tanto era da buttare) .. e si è ripresa..!!! Solo che dopo 3 giorni di nuovo morta...premendo durante l'accensione sul processore ho notato che è quello che difetta e quindi va reballata...Prova magari anche tu quando accendi a premere su gpu e cpu...

Regular Member
    ma quale e' il sto inglese che prova a revisionare il firmware? ma a pagamento e te lo rinvia?
    grazie

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da enzoenzo Visualizza Messaggio
    ma quale e' il sto inglese che prova a revisionare il firmware? ma a pagamento e te lo rinvia?
    grazie
    .... eh? Di che parli?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello