Ciao ragazzi, vi ricordate la storia della xbox 360 slim con il lettore bruciato? In pratica l'avevo collegato al pc per il dump del firmware per metterlo poi su una x360key.
Ed era saltato...Infatti si sentiva una puzza di bruciato che non finiva.
Ora vi racconto il seguito che è interessante: portai il lettore da un mio amico tecnico elettronico il quale lo riparò, almeno per quello che poteva riscontrare. Nel senso che non poteva poi provarlo su una 360.
Corsi il rischio di rimetterlo sul pc sul quale aveva fatto quella fine, e magicamente il lettore riprese a vedersi. Poi capii il problema quale fu: un cavo adattatore interno del pc che praticamente era rovinato e aveva causato quel corto circuito.
Così ieri sera ho riprovato a fare il dump. Ho avviato jungle flasher, il pc mi vede il lettore, segui la guida (vado su slimkey, dico di no la prima volta) però il programma non mi dumpa il firmware ma al contrario mi dice che il lettore è in status 0x51.Ho provato a quel punto a fare come dicono di spegnere e riaccendere piu' velocemente possibile il lettore prima di dare il si (dopo il primo no) ma niente. Ho provato a collegare il lettore a tutte le porte sata del pc e alla scheda pci VIA6421 (mi pare si chiami così) ma niente, non c'è verso.
Ovviamente il tempo che stacco e riattacco il lettore (a parte che ho paura di bruciarlo per sempre) è superiore ai 4 secondi (mica sono flash!) .
Così ho pensato: l'unica è comprare il maximus lizard o la x360 usb sata degli xecuter?
Che ne pensate ragazzi? Bella storia,eh?
Segnalibri