www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: FSD Comportamento anomalo dopo download TU AC3

Vip Member L'avatar di alexpierotti

FSD Comportamento anomalo dopo download TU AC3

Salve,
    posseggo una xbox360 250GB mod. corona V1 e modifica RGH
    ho un problemino con la mia FSD 3.0 skin quella tradotta in ITA di max70 e dashlaunch 3.02, nessuna metrostyle (o come cavolo si chiama)
    Di default parte la FSD

Premessa: I miei giochi sono ordinati sulla FSD per nome, per cui quando apro la schermata ove si lanciano i game, ho
    Assassin's Creed 3 in posizione 1,
    Batman nella 2
    GTA nella 3
    Fifa nella 4
    Sniper Elite nella 5.
    Riassumendo, in tutto su HD ho 5 giochi.

Bene, per fixare un bug di AC3, ho scaricato il TU ver. 2 (xbuc.net spero che il link sia consentito, altrimenti lo si può rimuovere, non è importante ai fini della discussione...grazie)

Da quando ho fatto ciò, la FSD ha un comportamento strano:
    Dopo che si è avviata, se vado nella sezione dove si lanciano i giochi della 360, in prima posizione ho Batman, mentre AC3 la trovo nella quinta, ossia nell'ultima posizione e quindi dopo Sniper Elite V2, che, invece, ora è nella pos. 4
    Se esco col tasto B e rientro col tasto A, il tutto si sistema, per cui trovo AC3 nella prima posizione e batman nella seconda

Il tutto non sarebbe un problema, senonchè, quando apro il menù dei TU di AC3, mi trovo 2 TU entrambi uguali ossia versione 2
    Il tutto è supportato dal fatto che dentro HDD1\freestyle\data\TitleUpdate\202020xxxxxxx ci stanno 2 cartelle con lo stesso nome che contengono lo stesso title update di AC3.
    NOTA: Le 2 cartelle hanno si lo stesso nome, ma una ha le lettere minuscole, mentre l'altra le ha maiuscole, altrimenti non potrebbero esistere nel medesimo percorso....Al loro interno il file è il medesimo ossia tu_0000004_00000 (o roba simile)

Ora neanche questo non sarebbe un problema, solo che ho notato che per far applicare il TU al gioco devo fare così:

1 - Se quando apro la schermata per lanciare i giochi, AC3 è in posizione 1 allora devo settare come attivo il secondo TU
    2 - Se quando apro la schermata per lanciare i giochi, AC3 è in posizione 5 allora devo settare come attivo il primo TU

Per capirlo ho dovuto rifare lo schema del bug per tutte le casistiche.....un ora di lavoro.....

Ora mi chiedo perchè mi succede ciò e come evitare che la cosa possa ripetersi per un'altro TU di un'altro game

Grazie
    Ultima modifica di alexpierotti; 11-11-12 alle 17: 59

Scusate se riaggiorno la discussione....ma volevo sapere, se GENTILMENTE qualcuno mi può dare consigli in base a ciò che ho scritto al post #1
    E' successo altre volte anche a voi?
    E' un bug della FSD 3.0?

Se ho sbagliato a postare di nuovo il messaggio chiedo scusa...non volevo sembrare maleducato?

Anticipatamente GRAZIE A TUTTI coloro che vorranno aiutarmi o darmi consigli in proposito

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    ma sei sicuro di non avere 2 TU inseriti?? mi sembra strano che ti chieda TU 1 o 2

Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    Scusate se riaggiorno la discussione....ma volevo sapere, se GENTILMENTE qualcuno mi può dare consigli in base a ciò che ho scritto al post #1
    E' successo altre volte anche a voi?
    E' un bug della FSD 3.0?

Se ho sbagliato a postare di nuovo il messaggio chiedo scusa...non volevo sembrare maleducato?

Anticipatamente GRAZIE A TUTTI coloro che vorranno aiutarmi o darmi consigli in proposito

No ti ripeto, il file è la ver 2 del TU.
    E' lo stesso file contenuto su 2 cartelle diverse. Es:
    Cartella n° 1: E4R5T6Y7
    Cartella n° 2: e4r5t6y7

Il nome corrisponde come vedi, cambiano solo lettere minuscole o maiuscole.

All'interno di tali cartelle c'è lo stesso file (TU) ossia TU00000004000000 (o qualcosa di simile)

Secondo me è un bug della FSD 3.0

Junior Member
    Scusate una domanda: ma la patch in che cartella la hai inserita? Io sapevo che i "tu (scritto in minuscolo)" vanno inseriti nella cartella: Hdd1/content/0000000 .,dove devi creare una cartella chiamata con il codice alfanumerico del gioco, se non la hai già. Mentre i "TU (scritti in maiuscolo)" vanno inseriti nella cartella cache.

Ciao dome,
    sulla RGH fa tutto in automatico.....ora non mi ricordo bene dove memorizza il TU quando si chiama TU o tu, fatto sta li trovi in
    HDD1\freestyle\data\TitleUpdate\202020xxxxxxx
    HDD1\content\0000000000000000\tid game
    HDD1\cache

in base appunto al nome (tu o TU) del Title Update.
    Comunque ripeto, sulla RGH la cosa è in automatico....crea tutto da sola

Junior Member
    Cosa intendi quando dici che ..."sulle RGH viene tutto in automatico"??
    Io ho prelevato il "tu" nello stesso posto dove lo hai preso tu e poi lo ho inserito manualmente nel percorso :Hdd1/content/00000000/*nomegioco.

tra l'altro, in HDD1\freestyle\data\ la cartella Titleupdate sulla mia 360 non esiste

Per scaricare un title update, dalla FSD vai su
    1 - Giochi xbox360 (si insomma quella dove lanci i vari game)
    2 - Selezioni il game (es. assassin creed 3)
    3 - Premi Y e ti si apre un menù a tendina
    4 - Selezioni la penultima opzione (non mi ricordo come si chiama...sorry)
    5 - A video, in basso ti compare il comando per scaricare il TU...mi sembra Y
    6 - Il Title Update viene scaricato automaticamente
    7 - Per renderlo attivo, devi premere A di modo che l'icona X (simbolo XBox) diviene verde
    Per disattivarlo ripremi A e l'icona torna bianca

PS: sempre da questo menù si può cancellare il TU a sua volta scaricato.
    Io in genere tramite File Manager ricancello anche le directory (oramai vuote) che aveva creato l'installazione del Title Update.
    Sono un pò maniacale in questo....ma lo sai già no....

Ovviamente la console deve avere un collegamento ad internet attivo
    Se hai dei dubbi contattami tramite mail !!!

Ciao Dome...è sempre un piacere sentirti
    TI ASPETTO A GUBBIOOOOOO...!!
    Ultima modifica di alexpierotti; 19-11-12 alle 14: 35

God L'avatar di zeruel85
    Se ha dei dubbi che scriva qui sul forum, così può essere utile a tutti, no?

Giusto !!!
    E' che con domemad siamo amici da vecchia data e ci sentiamo spesso tramite mail....
    Comunque rettifico:
    SE HAI DEI DUBBI CHIEDI PURE QUI SUL FORUM....

@zeruel
    chiedo scusa per la chicca appena fatta...sorry

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello