www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Fifa 13 - Esiste una guida on-line?

Vip Member L'avatar di alexpierotti

Fifa 13 - Esiste una guida on-line?

Salve,
    ho da poco acquistato una Xbox 360....indeciso se acquistare PES o FIFA ho optato per l'ultimo.
    Premetto che venendo da una PS2, per me il calcio era PES

Ora giocando con Fifa non riesco a fare
    1 - dribbling per superare avversari....
    Giocando anche a livello Dilettante, ad es. con C.Ronaldo non riesco a superare un semplice difensore di una squadra di Serie B

2- Crossare dalla linea di fondo verso l'area avversaria
    In genere con PES se tiravo la levetta verso l'alto e premevo il pulsante del cross, la palla veniva indirizzata sul 2° palo
    Con Fifa a volte succede e a volte (il più delle volte per essere precisi) NO !!!
    Eppure sul 2° palo c'è sempre un compagno libero

Sto provando da un mesetto a fare la modilità allenamento e a giocare partite contro la CPU per affinare il mio gameplay ma niente.....sono un cadavere che cammina sul rettangolo di gioco...

PER QUESTO VI CHIEDO SE ESITE UNA GUIDA DETTAGLIATA ON-LINE per affinare e imparare a giocare.....
    So che ai più può sembrare una richiesta strana, ma credetemi da circa un mese sto sbattendo la porta al muro...

PS: all'epoca della PS2 avevo comprato una guida per PES (piggy e qualcosa mi sembra che era il team che l'ha scritta)
    se esistesse anche per Fifa e magari da consultare on-line ve se sarei grato !!!

PPS: in quando a IA e nel modo in cui si muovono i giocatori sul campo dico che FIFA è una spanna sopra a PES....ma
    per quel che riguarda i menù, gestione ROSE, formazione automatica, ricerca giocatori sul mercato (in modalità carriera), selezione squadre nel torneo ALLORA PES E' DI GRAN LUNGA IL MAESTRO DA BATTERE....MOLTO PIU' IMMEDIATI, COMPLETI E SEMPLICI DA USARE. Chi ha giocato con Pes concorderà con me sulla cosa

Con un click avevo la formazione tipo con i giocatori che al momento stavano in forma, oppure potevo scegliere se sulla formazione tipo volevo i giocatori con skin-level migliore
    Autosostituzioni
    Creazione di tornei (tipo coppe) con selezione squadre divisi per Contineni nel caso delle Nazioni
    Ricerca del giocatori (modalità carriera) in base a dei determinati attributi da me scelti:
    Esempio:
    Altezza min 180 max 210
    Velocità min 70 max 99
    Scatto min 80 max 99 etc etc....

Insomma il tutto era moolto più immediato e semplice.....
    Se il prossimo anno PES riuscirà ad avvicinarsi al gameplay di FIFA allora so già dove cadrà la mia scelta !!!
    Ultima modifica di alexpierotti; 07-11-12 alle 09: 08

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    @=alexpierotti

l'unica guida = allenarsi

nel gioco c'è pure l'allenamento se non ricordo male fai quello per migliorare, anche se io resto fedele a Winning Eleven, poi Pes da tempo immemore ormai

Ciao xbox360mod....
    grazie per la risp....a dir la verità se chiedo aiuto qui è perchè sono ESASPERATO !!!
    La modalità allenamento l'ho usata moltissimo ed ora sto facendo pratica con partite a basso livello IA con la CPU ma nada de nada....
    soy tonto come se dice en espanol !!! Muy muy tonto !!!

Tu PESsettato come me forse mi capirai (se hai giocato un pò a Fifa)...l'approccio al gameplay è moolto diverso da PES e riuscire a superare l'avversario non è affatto facile (non che a PES era una passeggiata, ma sinceramente ero bravino ). Ora mi sembra tutto molto complicato e non riesco nemmeno a crossare la palla dove vorrei io...e la cosa è assurda dato che mi sembra di aver buttato via tempo e denaro

A suo tempo un mio amico mi ha fatto giocare a PES 13 e devo dire che rispetto alla PS2 è moolto divertente..ma sinceramente nulla a che vedere con FIFA dove sembra di giocare ad una partita VERA !!
    Di PES rimpiango 2 cose:
    1 - la semplicità del gameplay (almeno per quel che mi riguarda)
    2 - I menù di gestione squadra - tattiche + sistema di gestione della master league, veramente ben fatti intiutivi ma allo stesso tempo profondi

Su questo FIFA perde e di molto..inutile che mi vengano a dire il contrario....Basta selezionare una coppa e scegliere le squadre partecipanti e lì vedi già la semplicità e immediatezza di PES rispetto a FIFA

COMUNQUE la vecchia guida di PES era sviluppata da peggyback interactive !! Ed era favolosa
    Ma per FIFA NON C'E' NULLA ....please help me !!!
    Ultima modifica di alexpierotti; 07-11-12 alle 12: 44

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    ho provato il gioco, ovviamente come grafica è sempre meglio di Pes come avviene da anni ormai, le tue difficoltà sono dettate dall'abitudine ad usare determinati comandi con PES secondo me, anchio con FIFA non mi trovo bene, ma non perchè sono una pippa, ma semplicemente perchè sono abituato a determinate combinazioni di tasti con Pes che sull'altro non corrispondono , potresti provare a settare i pulsanti tipo PES cosi da avere un qualcosa di familiare, purtroppo di guide non ne conosco, mi dispiace, ciao

Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    Ciao xbox360mod....
    grazie per la risp....a dir la verità se chiedo aiuto qui è perchè sono ESASPERATO !!!
    La modalità allenamento l'ho usata moltissimo ed ora sto facendo pratica con partite a basso livello IA con la CPU ma nada de nada....
    soy tonto come se dice en espanol !!! Muy muy tonto !!!

Tu PESsettato come me forse mi capirai (se hai giocato un pò a Fifa)...l'approccio al gameplay è moolto diverso da PES e riuscire a superare l'avversario non è affatto facile (non che a PES era una passeggiata, ma sinceramente ero bravino ). Ora mi sembra tutto molto complicato e non riesco nemmeno a crossare la palla dove vorrei io...e la cosa è assurda dato che mi sembra di aver buttato via tempo e denaro

A suo tempo un mio amico mi ha fatto giocare a PES 13 e devo dire che rispetto alla PS2 è moolto divertente..ma sinceramente nulla a che vedere con FIFA dove sembra di giocare ad una partita VERA !!
    Di PES rimpiango 2 cose:
    1 - la semplicità del gameplay (almeno per quel che mi riguarda)
    2 - I menù di gestione squadra - tattiche + sistema di gestione della master league, veramente ben fatti intiutivi ma allo stesso tempo profondi

Su questo FIFA perde e di molto..inutile che mi vengano a dire il contrario....Basta selezionare una coppa e scegliere le squadre partecipanti e lì vedi già la semplicità e immediatezza di PES rispetto a FIFA

COMUNQUE la vecchia guida di PES era sviluppata da peggyback interactive !! Ed era favolosa
    Ma per FIFA NON C'E' NULLA ....please help me !!!

Grazie 1000,
    i pulsanti già li ho settati come PES per il resto credo che avendo un'impostazione PESsettara mi resta difficile digerire il nuovo gameplay....considerando poi che arrivo da una PS2 allora.....

Bene spero che qualcuno mi sappia indirizzare su di una guida se no lascio il gioco a prendere la polvere..... ah ah ah
    Ciao e grazie ancora!!!

PS: W PES

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello