www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: estrazione dummy da lettore liteon su console bloccato in aggiornamento

Junior Member

estrazione dummy da lettore liteon su console bloccato in aggiornamento

Ciao. La console si è bloccata l'anno scorso durante l'aggiornamento alla dash di fifa12. Ho provato da chiavetta usb ,ma resta sempre il messaggio codice di stato etc

ora volevo provare rimettendo il firmware stock sul liteon (ora è diventato 0251) per provare a sbloccarla.

non riesco ad estrarre la key col probe 3,alimentando da console: mi va in status 052,mi dice extract complete ,poi tolgo il probe,clicco ok e mi dà phat key failed

premesso che ho seguito questa guida [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-firmware-xbox-360-xbox360-slim/43-guida-allhack-dei-lettori-liteon-con-lultimo-ixtreme-lt-plus.html[/url]

clicco l'interruttore del probe,inserisco nel punto mpx01 ,va in 052,rilascio l'interruttore,tolgo il probe,clicco ok e mi dà failed.

cosa sbaglio?

grazie mille
    Ultima modifica di donky84; 18-10-12 alle 14: 30

God L'avatar di zeruel85
    Prima di cliccare ok, dopo aver staccato il probe, clicca di nuovo l'interruttore, conta fino a 5 secondi, poi rilascia l'interruttore. A questo punto clicca su Ok.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Prima di cliccare ok, dopo aver staccato il probe, clicca di nuovo l'interruttore, conta fino a 5 secondi, poi rilascia l'interruttore. A questo punto clicca su Ok.
    ciao grazie per la risposta. si l'ho descritta un po' male,ma faccio tutto secondo la guida.

ora sto provando a mandarlo in vendor mode col metodo del carrello a metà prima di cliccare phat key,vediamo

God L'avatar di zeruel85
    Anche a me ogni tanto capita, ma se segui alla lettera deve lasciarti leggere la key. Premi bene con il probe sul punto MPX01.

Junior Member
    Anche a me ogni tanto capita, ma se segui alla lettera deve lasciarti leggere la key. Premi bene con il probe sul punto MPX01.
    niente ho provato anche la storia del carrellino a metà : extract complete,riclicco per 5 secondi l'interruttore del probe,clicco ok phatkey failed.

ho riprovato col metodo da guida senza carrellino a metà,ora non mi entra neanche in status 52..al che ho tirato un bel destro sulla scrivania facendomi anche male.

edit: ok sono un ritardato,sbagliavo il punto mxp01,mettevo l'ago nel buchino di fianco e nn sulla saldatura. Ora ho fatto tutto ,punto l'ago sulla saldatura,rilascio l'interruttore,mi va in status 52 ,ma non mi appare la scritta extracted....

che faccio?
    Ultima modifica di donky84; 18-10-12 alle 15: 21

Newser L'avatar di xboxbs
    di dove sei? potresti valutare l'aiuto di un modder esperto
    - il metodo del carrellino non può piu funzionare quindi è tempo perso
    - io non ho probe 3 , semplicemente premo phatkey, tolgo il cavetto dei 3,3v, "probo" mpx01, rido i 3,3v e rimuovo il probe
    - compare il messaggio extract complete (ma non premo ok), tolgo completamente corrente dal ck3 per 5 secondi , ridò corrente, e premo ok

Master member L'avatar di marcus78
    prova a pulire un po il pad mpx01.
    poi guarda qui... magari capisci quale agg devi mettere da usb

[url]http://www.consoleopen.com/forum/dashboard-software-utility/1450-guida-codici-di-errore-relativi-allaggiornamento-della-dashboard.html[/url]
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da xboxbs Visualizza Messaggio
    di dove sei? potresti valutare l'aiuto di un modder esperto
    - il metodo del carrellino non può piu funzionare quindi è tempo perso
    - io non ho probe 3 , semplicemente premo phatkey, tolgo il cavetto dei 3,3v, "probo" mpx01, rido i 3,3v e rimuovo il probe
    - compare il messaggio extract complete (ma non premo ok), tolgo completamente corrente dal ck3 per 5 secondi , ridò corrente, e premo ok
    erba(co) io non ho ck3 ,alimento da console(lo so è rischioso)

io clicco ok sul messaggio dopo paht key,tenendo premuto l'interruttore vado sul punto mpx01,rilascio l'interruttore,va in 052 ...a sto punto è normale che nn mi appaia il messaggio extract complete? Per farlo apparire devo ripremere l'interruttore del probe e togliere l'ago dal punto mpx01. a quel punto mi appare extracte ,riclicco l'interruttore per 5 secondi ,rilascio,clicco ok phatkey failed

cosa sbaglio?

grazie a tutti per l'aiuto ovviamente

fai outro e riprova, se non ci riesci è meglio se ti rivolgi a qualcuno nella tua zona oppure spedisci solo il lettore
    siamo sicuri che "accidentalmente" non ti sia scappato un erase vero?

Junior Member
    fai outro e riprova, se non ci riesci è meglio se ti rivolgi a qualcuno nella tua zona oppure spedisci solo il lettore
    siamo sicuri che "accidentalmente" non ti sia scappato un erase vero?
    no non ho fatto niente quando si accende la consolle,il led verde si accende e rimane così,vuol dire che la console "legge" il lettore. Non avendo mai fatto questa operazione,ho però il dubbio che a consolle con aggiornamento bloccato ci siano dei problemi,boh. forse è solo la mia proverbiale sfiga

è giusto il procedimento che ho descritto?

God L'avatar di zeruel85
    Prima di fare PhatKey, premi sui 3 puntini per il refresh e sul log dovrebbe comparirti Drive is Lite-On. Io una volta non riuscivo e mi dava PhatKey, finché non ho premuto il Refresh, anche se il lettore veniva visto lo stesso.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da marcus78 Visualizza Messaggio
    prova a pulire un po il pad mpx01.
    poi guarda qui... magari capisci quale agg devi mettere da usb

[url]http://www.consoleopen.com/forum/dashboard-software-utility/1450-guida-codici-di-errore-relativi-allaggiornamento-della-dashboard.html[/url]
    sapevo già che la dash giusto era la 13599,ma non mi completa l'aggiornamento lo stesso. cioè a tutti ,basta inserire la chiavett e riprende(io stesso ne ho "riparate" un paio così),ma questa non ne vuole sapere.

Junior Member
    Prima di fare PhatKey, premi sui 3 puntini per il refresh e sul log dovrebbe comparirti Drive is Lite-On. Io una volta non riuscivo e mi dava PhatKey, finché non ho premuto il Refresh, anche se il lettore veniva visto lo stesso.
    buona indicazione,grazie. proverò più tardi,ora ne ho un poì' pieni i 00,son dietro dalle 2 a ste menate

potresti fare così
    - outro
    - intro/device id, togli cavetto alimentazione dvd, premi sì, probe mpx01, rimetti il cavetto dvd
    - procedi con phatkey

male che vada, il caro vecchio mra

Junior Member
    potresti fare così
    - outro
    - intro/device id, togli cavetto alimentazione dvd, premi sì, probe mpx01, rimetti il cavetto dvd
    - procedi con phatkey

male che vada, il caro vecchio mra
    caro vecchio?

taglio piste, il vecchio metodo chiamato mra hack

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da donky84 Visualizza Messaggio
    buona indicazione,grazie. proverò più tardi,ora ne ho un poì' pieni i 00,son dietro dalle 2 a ste menate
    caxxo ci speravo,sembrava davvero essere l'indicazione giusta...ma niente,ancora phatkey failed.

ricapitolando,no mi è ancora chiaro un passaggio:

vado su phat key,clicco yes,tenendo premuto l'interruttore vado sul punto mpx01 ,rilascio l'interruttore e lo status va in 52...ora che devo fare? quanto tempo devo star li con l'ago puntato?

io aspetto qualche secondo,poi clicco l'interruttore,rilascio l'ago,e rilascio l'interruttore. dopo qualche sec mi appare la scritta extracted ,power off per 5 secondi,riclicco l'interruttore per 5 secondi,rilascio,clicco ok ,phatkey failed.

sbaglio? spero di sì...

God L'avatar di zeruel85
    Appena compare 0x52, puoi togliere il probe, senza staccare l'interruttore.

Junior Member
    Appena compare 0x52, puoi togliere il probe, senza staccare l'interruttore.
    eh ma le ho fatte un po' tutte le prove..ora che ci sto dietro da qualche ora,mi rendo conto che è davvero un'operzione facilissima,robe da 5 minuti compreso lo smontaggio della console,ma pd non mi riesce. dovrei provare un'altra console,per vedere se è sta qui che rompe il caxxo...

penso di si,ma è normale che nella schermata iniziale,vien fuori dvd key not found ,col simbolo della chiave?

God L'avatar di zeruel85
    - Premi su Refresh (tre puntini), ti dice Drive is Lite-ON
    - Premi PhatKey
    - Premi Ok
    - schiacci l'interruttore, posizioni il probe in MPX01, rilasci l'interruttore
    - appena leggi 0x52, sposta il probe (senza usare l'interruttore)
    - Quando ti compare la finestra, premi l'interruttore, aspetta 5 secondi, molla l'interruttore, premi su Ok

Se così non ti funziona, non so cosa dirti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello