www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree1Likes

Discussione: Finalmente ho la XBOX con RGH. E ora?

Junior Member L'avatar di sLaughter313

Lightbulb Finalmente ho la XBOX con RGH. E ora?

Ciao a tutti, ho acqustato una Xbox Slim 4GB modificata con RGH (vendendo la mia phat con il semplice flash del lettore).
    La console è una Trinity (in quanto sulla console leggo 12V-10.83A), il problema è che il precedente proprietario non ci ha installato praticamente nulla, e io ho ZERO esperienza su JTAG/RGH.
    Stavo leggendo un pò le guide e post, le informazioni sono ovviamente frazionate e mi servirebbero alcuni consigli su come "iniziare".

In mano ho questa console, un CD con i seguenti file all'interno:

Se accendo la console dal tasto eject si avvia Xell ho fatto la foto:

[URL=http://imgbox.com/abovLqEb][/URL]

Domanda 1. E' l'ultima versione? Devo per caso aggiornarlo?

Se accendo la console "normalmente" dal tasto power, mi carica la dashboard 14719 (a me sembra quella "normale" ufficiale)

[URL=http://imgbox.com/aclft7va][/URL]

Fin'ora sono riuscito a capire che (correggetemi se dico castronerie):
    - La Dashboard "nativa" di MS, viene chiamata NXE
    - Con l'RGH si va a installare sulla NAND una versione "modificata " della NXE che disabilita il controllo delle firme e quindi permette di avviare codice non firmato. Questa versione "modificata" della dash originale è chiamata Freeboot
    - Per aggiornare Freeboot bisogna "generare" un dump della NAND fatto ad hoc per la nostra console (quindi servirà un dump della nand originale, e la cpukey).
    Una volta "generato" questo DUMP bisognerà "ignettarlo" nella console servendosi di una homebrew come Flash360. Questa operazione va fatta ogni qual volta si voglia aggiornare la "dash originale".
    - Con il freeboot aggiornato, si possono lanciare i GOD e si possono lanciare alcune homebrew (come xexmenu, o freestyledash).

Domanda 2. Che tool mi conviene usare per "preparare" il freeboot? 360 Multi builder? XeBuild? FreeBootToolBoxMaker?

Domanda 3. Cosa è invece DASHLAUNCH?

Vi ringrazio anticipatamente
    Ultima modifica di sLaughter313; 05-10-12 alle 09: 48

God L'avatar di zeruel85
    1) Tutto ok, hai la ultima versione
    2) Ti consiglio J-Runner, è molto intuitivo e facile per chi magari è alle prime armi
    3) E' un insieme di patch che ti permettono di fare varie cose, tra cui bloccare il live, bloccare gli aggiornamenti ufficiali, far partire dash alternative di default anziché la NXE, ecc.

Quando crei il freeboot 15574 (da quello che ho capito vuoi aggiornarlo), poi metti il file updflash.bin in una penna usb e lascia che sia Xell ad aggiornare, non ti servono altri tool. Per creare il freeboot usa nanddump.bin e la cpu key.

Si vorrei aggiornare all'ultimo freeboot... E installare tutte le cose "per bene".
    Quindi Dashlaunch, xexMenu e Freestyle dash 3 (possibilmente nella memoria interna visti i 4GB a disposizione)

Su questo forum non ho trovato guide per il J-Runner e non vorrei fare cavolate...

Ho trovato questo tutorial: [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-freestyle-dashlaunch-e-kernel-alternativi/3972-tutorial-rgh-jtag-installazione-di-freeboot-kernel-15574-e-dashlaunch-3-02-a.html[/url]
    Però:

1. Non stò ad estrarre il dump perchè già ce lo ho (è quello che mi è stato messo su CD no? nundump.bin)
    2. Ho già la cpu key (è quello che mi è stato messo su CD no? cpukey.txt)
    3. Ricontrollo il dump con 360Flash Tool
    4. Edito le options per cambiare le velocità della ventola.
    Domanda 5. Per quale motivazione? Se si lascia a 0 non è automatica la velocità?
    5. Scelgo il tipo di file che voglio creare, ma mi trovo difronte a due possibili scelte, ECC o Freebot.
    Domanda 6. Per la mia SLIM qual'è la differenza dal selezionare ECC (RGH 1.0) o Freeboot (RGH 1.0)
    6. Generata l'immagine vedo che qui viene "caricata" con NandFlasher.
    Domanda 7. Che procedimento dovrei usare per caricarla con Xell?

Non mi è chiaro invece il discordo che facevi per aggiornare usando Xell e updflash.bin... E' una altra procedura?
    Ultima modifica di sLaughter313; 04-10-12 alle 15: 22

God L'avatar di zeruel85
    Mamma mia, quanta confusione... Cerco di schiarirti il più possibile le idee. Innanzi tutto FSD, XeXMenu e DL ti consiglio di metterli su hdd, saranno più reattivi piuttosto che da IntMU. La guida va benissimo, se ti trovi a tuo agio con xeBuild GUI usa quello (non è molto aggiornato, ma dovrebbe esserlo per la tua console).

1) Esatto, usi il nanddump.bin, non devi estrarre nulla
    2) Sì ce l'hai già
    3) Opzionale, in teoria dovrebbe essere tutto ok, non veddo il motivo di metterti nel cd nanddump1 e 2 e che siano sbagliati; per scrupolo se vuoi verifica
    4) Sì le ventole vanno in automatico, ma puoi decidere di applicare variazioni. C'è chi decide di mettere le ventole a una velocità fissa e chi decide di impostare delle temperature obiettivo più basse. Siccome personalmente non mi piace impostare il ronzio fisso delle ventole, io preferisco abbassare le temperature obiettivo; con xeBuild GUI non ti so dire come si fa, con gli altri tool saprei spiegartelo. A te la scelta, visto che hai una slim, tutto sommato puoi anche lasciare le ventole a default e buonanotte al secchio
    5) Vedi sopra
    6) Devi creare il freeboot, ECC (Xell) serve "solo" per estrarre inizialmente la cpu key e altri dati (è la schermata blu quando pigi su EJECT). In teoria RGH su slim è 2, ma mi pare che xeBuild crei il freeboot su Trinity come RGH1
    7) Devi solamente copiare il file updflash.bin (creato con uno dei tool che preferisci, ad esempio xeBuild GUI) e metterlo su penna usb. La colleghi alla console e la accendi da EJECT; Xell provvederà a flashare la nuova immagine; al termine ti dirà "Image written, shut down now", spegni, stacchi l'alimentazione per 30 secondi, riattacchi e accendi da tasto principale. Ecco il tuo nuovo freeboot 15574.

Ok, i miei dubbi erano arrivato perchè io stavo seguendo la guida che parla di INSTALLAZIONE DI FREEBOOT KERNEL 15574 (quindi non di Xell)

Ma poi diceva (in base al tipo di file che volevo fare)
    • Ecc per RGH1 (per console Xbox Slim con qualsiasi Kernel e Xbox Fat con Kernel Pari o inferiore a 14699)
    • Ecc per RGH2 (per Xbox Fat con Kernel Superiore a 14699)
    • Freeboot RGH 1 (per console Xbox Slim con qualsiasi Kernel e Xbox Fat con Kernel Pari o inferiore a 14699 oppure già precedentemente modificate)
    • Freeboot RGH 2 (per Xbox Fat con Kernel Superiore a 14699)
    Quindi se come dici tu Ecc è Xell, io vado diretto su Freeboot RGH 1
    Una volta "generato" il updflash.bin lo "flasho" direttamente con Xell (senza usare applicazioni secondarie come il Nand Flasher 360).

Perfetto

Purtroppo la mia è una Slim 4G per ora sono privo di hard disk interno, pensavo di installare il "software di base" sulla memoria interna
    e per l'uso dei Game di usarli tramite folder con un hard disk esterno da 3.5 pollici (alimentato).

Dici che è meglio usare una chiavetta usb (anche da pochi GB) per tenere ospitato FSD, XeXMenu e DL piuttosto che usare la memoria interna? Può causare problemi?

God L'avatar di zeruel85
    No, non causa problemi, ma solitamente è più lenta, tutto qui. Una volta che avrai il hdd esterno (o interno, come preferisci tu) ti consiglierei di travasare i dati. Per il resto mi pare tutto ok. Ah, ovviamente se ti piace Nand Flasher per flashare, puoi usare quello, non ci sono problemi. Io mi sono sempre trovato bene usando Xell, ognuno ha le proprie fisime.

Si io non ho preferenze di nessun tipo, mi sto "muovendo" per la prima volta oggi

Per quanto riguarda i nand builder (a quanto leggo si chiamano cosi) ho qualche vantaggio/svantaggio a usarne uno piuttosto
    che un altro? Chessò per esempio uno che non è aggiornato non ha fixato dei possibili problemi che sono stati riscontrati...

Su questo forum io trovo il tutorial solo a xeBuild GUI. Stavo vedendo su xbins ma sembra che l'archivio non sia molto aggiornato
    Ultima modifica di sLaughter313; 04-10-12 alle 18: 40

Vip Member L'avatar di kazoom
    Citazione Originariamente Scritto da sLaughter313 Visualizza Messaggio
    Si io non ho preferenze di nessun tipo, mi sto "muovendo" per la prima volta oggi

Per quanto riguarda i nand builder (a quanto leggo si chiamano cosi) ho qualche vantaggio/svantaggio a usarne uno piuttosto
    che un altro? Chessò per esempio uno che non è aggiornato non ha fixato dei possibili problemi che sono stati riscontrati...

Su questo forum io trovo il tutorial solo a xeBuild GUI. Stavo vedendo su xbins ma sembra che l'archivio non sia molto aggiornato

io ti consiglierei AutoGG per fare la Freeboot e crearti il .Raw per flashare da Xell, però è meglio che ti leggi un pò di news nella Home (anche quelle vecchie) e poi decidi quali sono i programmi che preferisci...
    Il sito è molto aggiornato in materia, non esistono solo i tutorial e la disponibilità dei membri (zeruel85 in primis) se leggi vedrai che trovi da solo le risposte che cerchi, poi se hai bisogno nello specifico siamo qua ^_-
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly

notizie del mondo a scazzo.

God L'avatar di zeruel85

R: Finalmente ho la XBOX con RGH. E ora?

I tool più aggiornati lì trovi nel thread "Tool aggiornati per Corona V2".

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    kazoom likes this.

Perfetto, freeboot aggiornato all'ultima dash (15574)
    Scusate se ero titubante ma volevo andarci con i piedi di piombo... Invece è una cavolata con queste utility che aiutano

Ho usato xeBuild GUI 2.083, ho seguito la guida per configurare il nand builder: [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-freestyle-dashlaunch-e-kernel-alternativi/3972-tutorial-rgh-jtag-installazione-di-freeboot-kernel-15574-e-dashlaunch-3-02-a.html[/url]
    Mentre per il flash come suggeriva zeruel85 ho semplicemente messo il file updflash.bin in una chiavetta usb formattata in FAT32 e ci ha pensato Xell a far tutto

[URL=http://imgbox.com/abmPC2Wb][/URL]

Per l'update degli Avatar non ho usato UpdateSpy (perchè mi scaricava un .rar che risultava corrotto) ma sempre da xeBuild GUI spostandomi in Download ho fatto scaricare a lui l'update.
    Dopo di che mi sono servito anche della sua funzione che formatta la chiavetta usb e copia i file (certo si poteva fare anche a mano)

Per oggi direi basta. Domani vediamo Xex Menu, Dashlaunch e la Freestyle

Grazie mille!
    Ultima modifica di sLaughter313; 05-10-12 alle 10: 52

Installazione XeXMenu su IntMu fatta.
    Purtroppo XexMenu non è compatibile con l'IntMu (quindi non è possibile usarlo per "spostare" i file dentro la memoria interna da 4G della Slim).

Mi sono procurato XeXMenu_V1.1-LIVE
    Poi ho seguito questo tutorial: [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-programmatori-rgh-ed-utility-per-remap-ed-affini/1645-tutorial-rgh-jtag-creare-pendrive-usb-con-utility-jtag-e-rgh.html[/url]

Quindi sostanzialmente ho formattato il pendrive con la console in xfs, tramite USBXTAFGUI_v44 ho copiato XeXMenu nel usb drive.
    Dopo di che ho "copiato" la "DEMO" nella memoria interna. Comodissimo
    Ultima modifica di sLaughter313; 05-10-12 alle 11: 09

Ok, l'installazione di dash_launch_v3.02 mi sta dando qualche noia...
    Io ho fatto cosi:

1. ho scaricato il file dash_launch_v3.02.zip
    2. lo ho estratto su un pen drive formattato in FAT32
    3. infilato nella console, accesa, lanciato XexMenu

[URL=http://imgbox.com/adja7G8x][/URL] [URL=http://imgbox.com/abgayLON][/URL]

4. Al primo avvio mi segnala che DL non è installato, allora gli ho risposto di installarlo:

[URL=http://imgbox.com/adttaGwn][/URL] [URL=http://imgbox.com/acy8Qf5S][/URL]

5. Dopo di che mi trovo "catapultato" nelle impostazioni del menu.

[URL=http://imgbox.com/abc6GlDm][/URL] [URL=http://imgbox.com/abkCbYJV][/URL]

Se chiudo e riapro il programma non mi chiede più di installarlo quindi da qualche parte sarà stato messo...

Domanda 8. E' stato installato nella NAND? Io non ho selezionato "a mano" dove salvare il file launch.ini. Devo farlo?
    Che altro devo fare per averlo "lanciabile" come lo XexMenu dalla dash NXE (cioè installato nella IntMU)?

Grazie in anticipo.

PS. Gli screenshot che posto oltre a permettere a voi di capire immediatamente cosa ho fatto penso che possano tornare utili a chiunque in futuro debba affrontare la stessa cosa.
    Sperando di fare cosa gradita

Regular Member L'avatar di KMetal
    Ciao per Dashlaunch segui l'ultima parte di questa guida [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-freestyle-dashlaunch-e-kernel-alternativi/3972-tutorial-rgh-jtag-installazione-di-freeboot-kernel-15574-e-dashlaunch-3-02-a.html[/url]

Ok, non salvando il launch.ini allo spegnimento della console, Dash Launch tornava con le impostazioni predefinite.
    Salvando invece la configurazione, la "tiene". Pertanto la ho salvata sulla IntMu:

[URL=http://imgbox.com/acqsoItk][/URL] [URL=http://imgbox.com/admd1XTj][/URL]

E anche il tutorial finisce li. Ok questa cosa la ho capita ora

Ora quello che chiedevo io è:

Domanda 8.1 Terminata questa procedura Dash Launch è stato installato nella NAND? (penso di si dato che non mi ha chiesto dove installarlo)
    Domanda 8.2 C'è un modo per renderlo "lanciabile" dalla NXE (come ho ora solo XeXMenu "avviabile" in Demo) dato che se uso XeXMenu questo non mi legge la IntMU (quindi senza doverlo caricare ogni volta su un USB Drive FAT32)?
    Ultima modifica di sLaughter313; 05-10-12 alle 16: 09

alla prima voce di DL "percorsi" seleziona dove hai installato la Freestyle (quindi nella memory se ce l'hai messa via FTP) e salva il launch.ini con il tasto x...
    al prossimo riavvio avrai la freestyle.

per sicurezza apri il tuo launch.ini con notepad e posta cosa c'è scritto.

Open Member L'avatar di carloss
    8.1 Viene installato nella NAND
    8.2 Dashlaunch non è "lanciabile" ma si tratta di una raccolta di patch che vengono applicate al kernel nella prima installazione. Probabilmente quello che cerchi è un launcher come freestyle che puoi avviare direttamente all'accensione modificando il file launch.ini .

Mah, io non stò parlando di Freestyle (non la ho nemmeno nominata). Tutte le operazioni che ho fatto da quando ho preso in mano la xbox slim con rgh (a partire dall'installazione di freeboot) sono state documentate in questo thread. FTP ancora non lo ho usato.
    Io sto parlando dell'interfaccia di Dashlaunch che permette di cambiare le impostazioni (questa che vedete postata da me 2 post più sopra).

Ora come ora per lanciarla io devo: inserire una chiavetta usb fat32 e lanciarla da XexMenu.

Se ho capito bene una sorta di "demone" di DL è installato direttamente nella nand, e la configurazione si può variare direttamente editando il .ini oppure usando questa interfaccia (ho capito bene no?).
    Ora dato che questa "chiavetta usb formattata in fat32" non la userò, vorrei salvare l'interfaccia di DashLaunch (penso quindi solo il default.xex) direttamente nella IntMU.

Ma poichè poi XeXMenu non mi dà visibilità della IntMu per lanciare le applicazioni, non potrei "avviarla".
    E quindi mi chiedevo se esisteva qualche modo per ottenerla "lanciabile" direttamente nella NXE (come avvio ora XeXMenu).
    Ultima modifica di sLaughter313; 05-10-12 alle 17: 48

Open Member L'avatar di carloss
    Usa quick boot per creare dei collegamenti nella nxe.
    Riguardo freestyle ti ho solo consigliato di installarlo in quanto con esso puoi lanciare i giochi, puoi leggere la memoria interna e il programma di configurazione di dashlaunch lo puoi avviare dalla sezione homebrew.

Allora la cosa è più semplice di quello che credi:

devi per forza accedere alla IntMU via FTP e ci metti la cartella col DL3.0.2
    poi nei percorsi della dash launch setti il percorso associato ad un tasto (per esempio A) dove farai il puntamento al default.xex nella cartella DashLaunch e salvi.
    a questo punto quando avvierai la consolle tieni PREMUTO "A" fino al boot completo e ti troverai nella DL
    puoi settare così qualsiasi tasto del JOY per lanciare l'applicazione che più ti piace .. anche XEXmenu.

Junior Member
    Ciao ragazzi ho letto nel forum che sarebbe meglio avere FSD e gli altri programmini direttamente sull'HDD (andrebbe quindi bene quello dei giochi, giusto?) o tutt'al più su pennina. Siccome sto aspettando la mia Xbox360 slim da 4 GB e dovrebbe avere già FSD e Dashboard launch installate, mi consigliate di portarli sull'hd? Se si come posso fare?
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello