www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32
Like Tree9Likes

Discussione: domanda su metodo kamikaze e sputnik

Regular Member

domanda su metodo kamikaze e sputnik

salve a tutti avevo un paio di domande per queste due metodologie...
    1)volevo sapere se nel tracciare le linee col righello sia abbastanza affidabile oppure bisogna ricorrere a qualche tool
    2)jungleflasher rileva automaticamente quando sblocco il lettore e quanti cm o mm dovrei bucare??
    metodo sputnik
    3)Mentre sul secondo metodo o giusto un dubbio su come tagliare la pista visto che nn l ho mai fatto,se potete spiegarmi un pò come procedere ve ne sarei grato!

grazie a tutti e a soprattutto a coloro che avranno la bontà di rispondermi!
    ciao

Regular Member L'avatar di recchia57
    Ciao per prima cosa devi sapere che lettore hai e il suo fw. Stai certamente parlando di xbox slim, e un'altra cosa che dovresti sapere è se monta un chip Winbond o Mxic. Se hai un lettore con fw 0225/0272/0401 o 1071 lo puoi modificare. Il chip winbond lo puoi modificare con foratura e sblocco, mentre nel chip Mxic puoi scegliere tra la foratura e il metodo sputnik. La foratura è di pochi decimi di millimetro e NON millimetri ne tantomeno cm!!! Per la centratura ti consiglio un kit per l'ottima probabilità di successo. Per le tue successive domande ti consiglio di leggere questo tutorial che è veramente ottimo. Ciao e auguri.

[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-firmware-xbox-360-xbox360-slim/220-guida-allhack-dei-lettori-liteon-0225-0272-0401-1071-con-lultimo-ixtreme-lt-plus.html[/url]
    soxnaples likes this.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da recchia57 Visualizza Messaggio
    Ciao per prima cosa devi sapere che lettore hai e il suo fw. Stai certamente parlando di xbox slim, e un'altra cosa che dovresti sapere è se monta un chip Winbond o Mxic. Se hai un lettore con fw 0225/0272/0401 o 1071 lo puoi modificare. Il chip winbond lo puoi modificare con foratura e sblocco, mentre nel chip Mxic puoi scegliere tra la foratura e il metodo sputnik. La foratura è di pochi decimi di millimetro e NON millimetri ne tantomeno cm!!! Per la centratura ti consiglio un kit per l'ottima probabilità di successo. Per le tue successive domande ti consiglio di leggere questo tutorial che è veramente ottimo. Ciao e auguri.

[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-firmware-xbox-360-xbox360-slim/220-guida-allhack-dei-lettori-liteon-0225-0272-0401-1071-con-lultimo-ixtreme-lt-plus.html[/url]
    Grazie per l tuo aiuto...
    Avevo già letto quelle guide x questo avevo chiesto le cose che mi erano poco chiaro, grazie x avermi illuminato che devo farare x pochi mm xke i tutoial che avevo visto su YouTube, pensavo che il foro fosse più grande visto che forano per 3 -4 minuti!
    Cmq avevo già intenzione di comprare X-bound come tool per aiutare a forare..
    Mentre per il taglio piste qualcuno mi sa dare qualche consiglio??
    Grazie a tutti

Newser L'avatar di xboxbs
    foto con macchina fotografica , la apri su pc e fai le linee in paint così saprai esattamente dove forare
    sul chip c'è una serie di numeri
    se inizia con 03 è mxic (e non devi fare kamikaze)
    se inizia con 05 è winbond e quindi kamikaze
    soxnaples likes this.

Forano per 3 o 4 minuti perchè devi scendere mooolto lentamente pena la pcb che va a pallino. Nel tool che vuoi acquistare ti danno una punta da 0,8 mm montata su una specie di penna che farai ruotare a mano molto lentamente finchè Jf non indicherà lo stato di sblocco avvenuto. Se scendi di poco in più col foro tagli anche il filo che da il controllo del carrello del lettore! Per il taglio pista lo puoi fare solo su chip mxic. Durante la fase di lettura del OFW quando manderai in vendor mode il lettore ti apparirà, sempre con Jf, il tipo di chip che è montato nel lettore. Solo se è Mxic puoi scegliere di effettuare il metodo sputnik (taglio pista).Nella guida che ti ho indicato è indicato il metodo sputnik. Che tipo di consiglio vuoi? Io così ne ho fatti un po. Se vuoi farmi qualche domanda specifica fammi sapere.

Io personalmente per il metodo sputnik non faccio così. Se ti occorre ti spiego per filo e per segno come può essere semplificata.
    Ps: quando vuoi ringraziare qualcuno puoi premere in basso a destra l'indicazione LIKE nel messaggio in questione.
    Ultima modifica di recchia57; 16-09-12 alle 22: 09
    soxnaples likes this.

Regular Member
    se vuoi costruisciti la dima su un foglio e poi fora..è piu' preciso magari del righello o prendi un kamikaze kit

Regular Member
    Forano per 3 o 4 minuti perchè devi scendere mooolto lentamente pena la pcb che va a pallino. Nel tool che vuoi acquistare ti danno una punta da 0,8 mm montata su una specie di penna che farai ruotare a mano molto lentamente finchè Jf non indicherà lo stato di sblocco avvenuto. Se scendi di poco in più col foro tagli anche il filo che da il controllo del carrello del lettore! Per il taglio pista lo puoi fare solo su chip mxic. Durante la fase di lettura del OFW quando manderai in vendor mode il lettore ti apparirà, sempre con Jf, il tipo di chip che è montato nel lettore. Solo se è Mxic puoi scegliere di effettuare il metodo sputnik (taglio pista).Nella guida che ti ho indicato è indicato il metodo sputnik. Che tipo di consiglio vuoi? Io così ne ho fatti un po. Se vuoi farmi qualche domanda specifica fammi sapere.

Io personalmente per il metodo sputnik non faccio così. Se ti occorre ti spiego per filo e per segno come può essere semplificata.
    Ps: quando vuoi ringraziare qualcuno puoi premere in basso a destra l'indicazione LIKE nel messaggio in questione.
    Se mi spieghi come potrebbe essere semplificata mi faresti un grandissimo piacere!
    ciao e grazie ancora

God L'avatar di Titty
    Intanto accertati di dover usare sputnik
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Intanto accertati di dover usare sputnik
    grazie anche a te, cmq sputnik o kamikaze sono curioso di saperli entrambi
    Gran bel lavoro ragazzi complimenti....@titty seguo i tuoi tutorial da console-inf

Citazione Originariamente Scritto da soxnaples Visualizza Messaggio
    Se mi spieghi come potrebbe essere semplificata mi faresti un grandissimo piacere!
    ciao e grazie ancora
    Prendo la guida che ti ho indicato ad esempio e ti indico le modifiche per lo sputnik. Prima di iniziare ricordati di estrarre il dump del tuo originale. Davanti alla tua pcb scollegata, gratto i punti indicati in figura : la massa e le zone dove devo effettuare il taglio pista. Taglio la pista e saldo un capo della resistenza da 10 ohm a massa e l'altro capo della resistenza ad un filp agw30 di pochi cm. NON utilizzo dosflash32 e collegato il lettore al pc nell'opportuno modo lancio Jf. Carico nell'apposita sezione il dump originale e il Cfw adatto nella sezione sottostante e faccio lo spoof. Salfo il nuovo fw. Vado nella sezione Mtk Flash 32 e mando col comando Intro/Device ID in vendor mode. Non riesce la lettura del tipo di chip che è montato la prima volta. Quindi lo fai una seconda volta e vedrai che il tuo lettore andrà in vendor mode e riconoscerà correttamente il tipo di chip montato. A questo punto devi fare contatto con il capo del filo collegato precedentemente alla resistenza sul punto isolato dove hai effettuato il taglio e contemporaneamente cliccare il tasto lock su Jf che visualizzerà 0x8C. Adesso nel tasto lock apparirà 0x00 di sblocco avvenuto (togli pure il contatto dalla pista). A questo punto dai il comando write e attendi il completamento della scrittura della tua eproom. A operazione conclusa il tasto lock passerà automaticamente a 0x8c.Completato dissaldi la resistenza e saldi un piccolo ponte col filo precedente tra i due punti per ricostruire il taglio. La prossima volta che la devi riprogrammare non devi più fare il taglio ma basta che dissaldi un capo del filo. Chiudi tutto e rimonta la console. E' sicuramente più facile farlo che spiegarlo!
    Ultima modifica di recchia57; 18-09-12 alle 18: 30
    soxnaples likes this.

Regular Member
    Prendo la guida che ti ho indicato ad esempio e ti indico le modifiche per lo sputnik. Prima di iniziare ricordati di estrarre il dump del tuo originale. Davanti alla tua pcb scollegata, gratto i punti indicati in figura : la massa e le zone dove devo effettuare il taglio pista. Taglio la pista e saldo un capo della resistenza da 10 ohm a massa e l'altro capo della resistenza ad un filp agw30 di pochi cm. NON utilizzo dosflash32 e collegato il lettore al pc nell'opportuno modo lancio Jf. Carico nell'apposita sezione il dump originale e il Cfw adatto nella sezione sottostante e faccio lo spoof. Salfo il nuovo fw. Vado nella sezione Mtk Flash 32 e mando col comando Intro/Device ID in vendor mode. Non riesce la lettura del tipo di chip che è montato la prima volta. Quindi lo fai una seconda volta e vedrai che il tuo lettore andrà in vendor mode e riconoscerà correttamente il tipo di chip montato. A questo punto devi fare contatto con il capo del filo collegato precedentemente alla resistenza sul punto isolato dove hai effettuato il taglio e contemporaneamente cliccare il tasto lock su Jf che visualizzerà 0x8C. Adesso nel tasto lock apparirà 0x00 di sblocco avvenuto (togli pure il contatto dalla pista). A questo punto dai il comando write e attendi il completamento della scrittura della tua eproom. A operazione conclusa il tasto lock passerà automaticamente a 0x8c.Completato dissaldi la resistenza e saldi un piccolo ponte col filo precedente tra i due punti per ricostruire il taglio. La prossima volta che la devi riprogrammare non devi più fare il taglio ma basta che dissaldi un capo del filo. Chiudi tutto e rimonta la console. E' sicuramente più facile farlo che spiegarlo!
    Grazie 1000 sei stato gentilissimo e hai spiegato in maniera maniacale il tutto....spero che col tuo aiuto riesco a modificare il lettore nei prox giorni,poichè in questo periodo ho pochissimo tempo.....

Auguri! Se hai bisogno chiedi pure. Ciao

Regular Member
    usa il kamikaze e trapanino a mano

Regular Member
    Auguri! Se hai bisogno chiedi pure. Ciao
    inizia con 05 quindi è un winbond....ho preso un tool x-bond in modo tale da avere sia il marker che il "trapanino", smontando il lettore ho visto che l' mt non è grande come nei lettori phat ma è molto + piccola....consigli per trapanare?? dove potrei fare un foro di prova (chiaramente non lettore xbox)??
    Se nn sbaglio jungleflasher emette un suono quando rompo il filo e il foro deve essere profondo forse qualche mm...
    qualcuno sa quale filo vado a tagliare per sbloccare la spi?

ps : posso anche mettere un led per far si che mi accorga che il filo si spezzi quando il led inizia ad alluminarsi di meno?
    ho letto molte persone che usando il template o x bound kamikaze hanno fallito lo stesso,chi scende troppo,chi dice di aver sbagliato buco....dalla vostra esperienza cosa mi potete dire e cosa consigliate per non sbagliare??grazie
    Ultima modifica di soxnaples; 21-09-12 alle 23: 50

Regular Member
    se hai la dima e il trapanino fora piano piano e cerca di sbloccarlo con un ago.. io faccio sempre così e non ne sbaglio una anche se confesso che all'inizio 2 le ho sbagliate perchè usavo il dremel come un martello pneumatico
    soxnaples likes this.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da DoM3 Visualizza Messaggio
    se hai la dima e il trapanino fora piano piano e cerca di sbloccarlo con un ago.. io faccio sempre così e non ne sbaglio una anche se confesso che all'inizio 2 le ho sbagliate perchè usavo il dremel come un martello pneumatico
    Ciao e grazie...potresti essere più preciso quando dici di sbloccarlo con un ago??
    Io ho capito solamente che devo fare un buco di max 2 mm di profondità per rompere un filo ma non so perchè va messa la resistenza da 100 ohm ne il filo che vado a rompere quale sia...qualcuno che ne sa di più?

God L'avatar di zeruel85
    Puoi anche fare a meno di mettere la resistenza. Per il resto guarda qualche video su youtube per capire come procedere a livello pratico. Ricordati, prima di iniziare, di salvarti il dummy.

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Puoi anche fare a meno di mettere la resistenza. Per il resto guarda qualche video su youtube per capire come procedere a livello pratico. Ricordati, prima di iniziare, di salvarti il dummy.

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    ho visto il tutorial su youtube, molti prendono il lizard xkè dicono che sia più preciso,cmq anche il tx consiglia di mettere la resistenza così si sblocca prima....
    cmq ricapitolando devo forare con calma e devo guardare sempre jf xkè non si aggiorna subito(come fa il lizard) quindi foro e metto la punta se non si sblocca foro un altro pò e così via....
    spero in 2 ore di farcela con la DOVUTA calma!!!!

God L'avatar di zeruel85
    Vai con la dovuta cautela e metti il volume del pc al massimo, così sei sicuro di sentire i beeps quando la SPI risulta sbloccata.
    soxnaples likes this.

Vip Member L'avatar di wacjoker
    Tranquillo com il kit x-bond e la dovuta calma è una passeggiata! Vedrai che riuscirai tranquillamente!
    soxnaples likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello