Che goduria è sentire bippare mentre penetri? Quasi come se la MT godesse. ahahah
Che goduria è sentire bippare mentre penetri? Quasi come se la MT godesse. ahahah
LOL megabuco ahhaha
cmq secondo kamikaze riuscito...ragazzi è una cavolata fare ste mod.
Servono solo gli attrezzi giusti e un pò di manualità su qualche chip vecchio...
io fino ad 1 settimana fa non avevo MAI messo mani al saldatore e al dremel...
ho provato 4 giorni di numero su un circuito stampato vecchio
facendo varie prove con resistenze, stagno, e cose....
ho capito tutto e adesso moddo e saldo senza problemi
l'unica cosa difficile x me è collegare 2 cavi xD
aspetta a parlare fidati... l'esperienza si acquisisce solo sbagliando purtroppo... anche i più esperti modder di questo forum sono convinto che qualche console l'hanno fulminata agli albori della loro carriera!!
io un pcb unlocked me lo sono ordinato x sicurezza, non lo nascondo...
Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.
Essereumano ringrazia...
Io ho ucciso 6 liteon per trovare il metodo + veloce e sicuro, la morte è necessaria alla vita...
Durante i vari test ne ho ucciso uno anche io, provando metodi alternativi può succedere ... l'importante è sfruttare i propri errori per crescere ed evitarne degli altri simili...
Sent from my Nexus S using Tapatalk while I'm looking what you are doing... o.O
"Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."
I miei piccoli:
PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
HDD:WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
HDD:250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
HDD:Originale Microsoft 250GB, MODEstetica: In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD
mi piace che questo thread sia diventato un "confessionale"
confesso di aver dovuto fare pure un fix del carrello!!
stavo pensando:
se mettiamo un diodo sul filo del motorino dell'eject si abbassa la tensione di 0.7V chissa se rallenta un pò...o non si può fare xchè la polarita cambia in base ad apertura e chiusura??
Non ho modo di provare al momento ma voi che ne pensate?
il vero kamikaze lo fa una volta sola !!!!! ahahahahah...e come diceva BUZZ ...e poi MUORI !!!
comunque riprendendo il discorso del confessionale : io mi sono fatto un cavetto AWG con ad una estremità la resistenza che va sui 3,3 v e dall'altra un occhiello col filo dove infilo la fresa 105 della dremel ed il foro lo faccio a mano ruotandola tra pollice e indice.. non è difficile poca pressione e pazienza, e lente da 5 diottrie!!
beh visto che ho iniziato il confessionale vi dico anche i miei danni... primo lettore fuso un liteon mettendo da idiota il cavo dell'alimentazione al contrario... e poi ho maciullato un altro lettore con il taglio piste... beh ora però ho fatto 2 geremia al primo colpo!!! a mio parere molto più semplice del taglio piste!!
solo ora però dopo almeno un centinaio di xbox e una 20ina di wii mi rendo conto di avere una certa manualità nell'operare...
io faccio il cuoco nella vita... nel nostro gergo si dice che un grande chef non è quello che non va mai "in merda", ma quello che ne esce sempre alla grande!!! penso si possa applicare alla perfezione al mondo del modding console... un grande modder non è quello che non fa il danno, ma quello che rimedia sempre nel migliore dei modi!!!
@oppilif
sai come dicono dalle mie parti in merito agli errori dei cuochi? LA MAIONESE copre gli errori dei cuochi come LA TERRA quella dei medici! ^-^io faccio il cuoco nella vita... nel nostro gergo si dice che un grande chef non è quello che non va mai "in merda", ma quello che ne esce sempre alla grande!!! penso si possa applicare alla perfezione al mondo del modding console... un grande modder non è quello che non fa il danno, ma quello che rimedia sempre nel migliore dei modi!!!
ah ah ah bella questa non l'avevo ancora sentita!!!
ragazzi il problema del carrellino è dovuto al fatto che il pcb rimane collegato al resto del lettore :O
se voi lo scollegate completamente sia di cavi flat che di saldature
non ve ne da problemi...il motorino non può rompersi :O
oltretutto se guardate la mt decapatta è difficile prendere altri fili, al max potete bucare quello più sotto se ci andate pesante
ma basta usare il dremel con la fresa giusta e trapanare dall'alto...appena vedete un puntino metallico (si intravede appena) siete quasi vicini e dunque capite che dovete avere una delicatezza massima, tenete il dremel e cercate di farlo scendere in maniera impercettibile dosando dalla vostra mano
tenete a portata di mano una foto della mt decappata sempre e fottetevene delle linee, sono una mezza cavolata, tracciatele si ma fresate sempre vicino la kappa di mediatek
questa è la mia esperienza riguardo il kamikaze effettuato dopo 1 settimana di leggermi guide e sentire diversi pareri!
per quanto riguarda la parte confessionale ecco la mia storia:
prima console smontata (la mia) phat
dietro completamente distrutto Lol
moddata però tranquilla
2 console portate da 1 amico
una con hitachi che ho brickato
una con liteon serie 7 che mi ha preso fuoco
dopo 1 anno di mod stavo cercando di riparare una 360 coi led.
Cercavo di capire se era un problema di lettore e ho attaccato il mio a quello della console coi led.
Nel mentre che metto il connettore c'è uno scatto di corrente e la console si accende da sola facendomi fumare il lettore nelle mie mani
ho fatto il pazzo lol!!
dopo questo mai più problemi
Sicuramente staccare i vari flat e il motore male non fa, ma riuscire a bruciarlo trapanando con le tensioni che ci sono in gioco lo trovo impossibile, è piu facile andare a toccare qualche filo sotto mentre si trapana che magari è una linea che CONTROLLA il motorino...
Fare affidamento alle scritte è da incoscienti, ne ho fatti 2 proprio oggi seguendo le linee tracciate e ti assicuro che la scritta non era nello stesso punto!!
Quella viene stampata dopo sul chip, ti basta un 1mm che buchi nel posto sbagliato...
Segnalibri