www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Comprendere la modifica RGH

Junior Member

Comprendere la modifica RGH

Salve. Vi ringrazio in anticipo per gli aiuti.
    Ho acquistato di recente un'xbox 360 modello Jasper perfettamente funzionante e già dotata di modifica RGH, la installò il precedente proprietario.

Io non ho mai avuto un'xbox prima e, nonostante abbia eseguito modifiche per Wii e iPhone, non ho idea di come siano evolute nel tempo le modifiche per prodotti di casa Microsoft, quindi mi trovo con una mole di input da mettersi le mani nei capelli. Non so che versione della modifica abbia, so solo che la dashboard che è stata installata ha l'ultimo aggiornamento possibile, è la dashboard Freestyle verde.

Ho bisogno di numerosi aiuti:

-La mia xbox si rifiuta di connettersi ad internet (Live compreso) a causa di un errore sull'DNS. Intanto vorrei sapere se qualcuno ha già avuto un problema simile. Oltretutto, con questa modifica posso accedere al Live in qualche modo?

- Ho un profilo Live sul Pc. Quel profilo Live è lo stesso che uso per i salvataggi sull'hdd interno dell'xbox o è un profilo a parte?

Scusate il grado di noobbaggine delle domande ma ho messo le mani sull'xbox solo per un paio di orette perché sono temporaneamente senza televisore.

Stryp
    Guest
    La modifica RGH impedisce il collegamento online della console.
    Se vuoi avere RGH e sempre la stessa console che ti vadi online devi fare il dual nand.

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Junior Member
    Ok grazie. Cercherò di documentarmi in materia. Vorrei chiederti pure un'altra cosa. È possibile che la modifica che ho installato adesso abbia già il setting sul lettore dvd per LT 3? In caso la conversione verso LT 3 comporterebbe problemi? Perché ci terrei a giocare online e di avere i giochi su harddisk piuttosto che su dvd non è che mi faccia tanta differenza

Vip Member
    allora intanto la modifica che hai è la RGH che ti permette di far partire i giochi da hard disk interno o esterno,di avere dashboard alternative e tanto altro non puoi fare la "conversione"(come dici te xD)in quanto la LT+3.0 si deve applicare facendo delle operazioni...se vuoi giocare online o fai la dual nand(con le phat non convine ) oppure giochi al live alternativo a quello della m$ che si chiama xlik kai o xbs link

Stryp
    Guest
    La mod rgh è una cosa e la mod al lettore con flash LT 3.0.
    Per poter giocare online con le copie di back up avviandole da HDD devi installare un ODE (emulatore ottico) ...
    Adesso come adesso se hai solo la mod rgh puoi avviare tutto il codice non firmato Microsoft da HDD ma non puoi collegarti online.
    Se hai anche la mod al lettore oltre a tutto ciò che ti ho elencato puoi avviare anche le copie di back-up da DVD.

Se sei patito del servizio Xbox live puoi fare così:

Xbox con mod RGH + Mod al lettore + dual nand

(Come mi sono fatto la mia)

In questo modo quando la avvii in modalità RGH puoi avviare codice non firmato MS da HDD e quando l'accendi in modalità originale puoi collegarti online e avviare copie di back-up da DVD.

UPDATE:

Ho visto ora che hai una phat.. Il dual nand non te lo consiglio, con i nuovi update potresti avere problemi con i CB.

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
    Ultima modifica di Stryp; 19-08-12 alle 21: 36

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Se la console non e' stata bannata prima di eseguire l'rgh devi rimuovere la modifica dissaldando il chip e flashando la nand originale, in questo modo tornerà allo stato di fabbrica; in seguito procedi al flash del lettore con lt3 e dovresti giocare tranquillo; tutto questo ovviamente se decidi di non fare il dual nand, altrimenti puoi tenerti sia rgh che dash normale per l'online, pero' visto che hai una jasper verifica che non sia una BB ossia con nand superiore a
    16 mb ( puoi controllarlo andando nelle impostazioni della console e vedere se oltre a l' hard disk anche una memoria interna) perche in quest'ultimo caso non potrai effettuare il dual nand

Sent from my iPhone using Tapatalk

Newser L'avatar di xboxbs
    altrimenti può riportarla originale e usare un'altra modifica cioè xk3y
    io farei così

Stryp
    Guest
    Togliere RGH per mettere un ODE ??
    bhè allora per me hai sbagliato ad acquistare questa console è assurdo ...

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Citazione Originariamente Scritto da Stryp Visualizza Messaggio
    quotone....

Sent from my iPhone using Tapatalk

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Stryp Visualizza Messaggio
    Come ho precisato, è la prima volta che metto le mani su un'xbox, non l'avevo mai vista nemmeno da originale. Cos'è un Ode in un linguaggio più umano?

Stryp
    Guest
    Un ODE è un emulatore ottico, ovvero Emula il lettore, in questo modo puoi avviare le copie di back-up tramite HDD e allo stesso tempo andare online.
    Ma a differenza dell'RGH puoi eseguire solo codice Originale firmato MS, quindi emulatori, dashboard alternative e molto altro ... te le sogni.

Questo è uno dei più famosi ODE per x360: [url]http://www.x360key.com/[/url]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello