salve a tutti ragazzi, sono in procinto di eseguire il mio primo rgh su una fat falcon rev b, dato che è il mio primo lavoro ho optato per un chip di facile installazione come il coolrunner del tx, anche se avrei preferito di gran lunga il chip storm...(quasi quasi ci ripenso).
comunque, quello che volevo chiedervi è:
1) per le saldature ho comprato del flussante amtech (erano disponibili il 223 e il 559, ma il venditore mi ha detto di prendere il 223 che è il più indicato per la saldature di componenti su pcb o schede di telefoni) chiedo a voi quale scegliere tra i due...io nel dubbio li ho presi entrambi
2)ho comprato del cavo awg 30 come molti di voi hanno fatto, ma mi chiedo se deve avere uno spessore ben preciso oppure ve ne è di un solo tipo (quello che hanno dato a me è mooolto sottile, 0,5 mi sembra, sarà giusto?)
3)per la lettura/scrittura della nand, mi è stato prestato il nand x reader del tx completo delle basette piccoline che dovrebbero facilitare l'installazione(qsb se non sbaglio), ma io preferirei farne a meno ed evitare di saldarle, anche perchè, una volta fatta la lettura della nand, dovrei lasciarle saldate dentro, oppure dissaldarle e poi saldare di nuovo e questo sinceramente non mi gusta.
posso quindi evitare di mettere le basettine e di conseguenza sapete dirmi come regolarmi col nand x che all'estremità dei fili ha attaccati i pin che dovrebbero andare sulle basette?
vorrei saldare i fili senza connettori, è possibile o no?(questo per favore spiegatemelo bene e spiegatemi anche quali tra i tanti cavi in dotazione devo usare e in che porta metterli)
inoltre, i connettori presenti all'estremità dei fili del nand x , sarebbero di ostacolo per la programmazione di altri chip quali ad esempio lo storm, dato che lo stesso non ha gli agganci per le basette come li ha invece il coolrunner( o mi sbaglio?)...come fare quindi?
vi chiedo per favore di spiegarmi in maniera semplice come regolarmi col nand x, che è la cosa che mi dà più da pensare.
4)ultima cosa riguardante i condensatori e le resistenze.per fixare i vari problemi dovuti ad un ritardo dei tempi di glitch, molto spesso si applicano questi componenti su alcuni glitch chip(tranne storm che li ha onboard), nel caso dovessi comprarli sapete dirmi come devono essere? in ceramica, elettrolitici, poliestere e che voltaggi devono avere?
ho finito, penso di aver detto tutto e di avervi già rotto abbastanza, adesso attendo i consigli degli esperti, grazie come sempre a tutti, più mi spiegate più imparo...
Segnalibri