www.dedoshop.com
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 126
Like Tree5Likes

Discussione: MT allineamento pin

Mr. Glue Gun L'avatar di s.silvestro
    ho fatto cosi'.
    ho cercato la continuita' tra serraggio del dremel e punta con verifica positiva.
    ho collegato con un morsetto un puntale al serraggio.
    l'altro puntale al gnd del pcb.
    ho iniziato a forare.
    appena ho sentito suonare la continuita' mi sono fermato in quanto avevo toccato il filo di bonding,quindi andare oltre sarebbe stato inutile .

portata la scheda accanto al pc eseguita procedura di geremia.
    con resistenza da 100 ohm ho iniettato la 3,3v la spi si e' beep sbloccata immediatamente.

scusate ragà ma questa soluzione che ha postato diffusore è la + sicura...
    1. perchè il circuito non è sotto tensione, e di conseguenza nn si rischia di rovinare il pcb...
    2. una volta forato, trovato il filamento (avendo un buon tester no cinese) si inietta tranquillamente il 3,3V, perfetto....
    cioè una linearità + di così...
    poi rimane il fatto che ogniuno ha un suo metodo...però trovare una strada + sicura, e che porta esiti positivi, io ne approfitto...!!!anche perchè poi diventa molto + difficile tornare indietro....
    Ultima modifica di s.silvestro; 07-08-11 alle 08: 57

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Io non ti seguo su una semplice cosa ; quando fori e tocchi il filamento con il metodo di Geremia hai finito il lavoro , con quello che scrivi devi ancora iniettare la 3.3 , ndo sta la sicurezza ? sempre arrivare a tagliare quel filo devi ...no?

Junior Member L'avatar di traffiker
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Io non ti seguo su una semplice cosa ; quando fori e tocchi il filamento con il metodo di Geremia hai finito il lavoro , con quello che scrivi devi ancora iniettare la 3.3 , ndo sta la sicurezza ? sempre arrivare a tagliare quel filo devi ...no?
    Condivido con The Pusher a pieno! Quello che state descrivendo è un più lento!
    La sicurezza c'è l'hai sia con il programma di Geremia che con il Lizard!

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Citazione Originariamente Scritto da diffusore Visualizza Messaggio
    inoltre caro raiden.....per ogni "vincitore" c'e un "perdente"...... e questo filosoficamente non lo concepisco,in quanto e' un concetto inculcato da questa societa' ottusa e mentalmente malata.
    e a quanto vedo da i suoi prodotti!!!

non so se verro' ammonito o bannato o altro.....ma non mi piace avere peli sulla lingua preferisco chiarire tutto con tutti.
    in quanto non credo di essermi messo in competizione con nessuno.......

a mio avviso raiden e portasega che rosicate per quel che sono,ormai mi risulta palese..... e lo sfotto e' sempre dietro l'angolo.
    come detto in altro lido a 128bit la vita non e' una gara.......perche' se una cosa la fai con piacere quel che fai ti piace e l'apprezzi sempre......ma se lo fai sempre per essere competitivo(e quindi sempre in gara).....lo fai solo per sopravvivere e non piu' per piacere.
    che tristezza.........
    Bla bla bla io sono ingegnere, tu non sei ingegnere e sei invidioso ...

Ma vedi di svegliarti, non è invidia ne sfottere, è semplicemente un dare ragione a chi ce l'ha, sei libero di contribuire come vuoi ma non puoi certo pretendere di far passare un metodo peggiore per uno migliore farcendo i post con "SONO INGEGNERE", ti sono stati messi davanti dei fatti che hai palesemente ignorato continuando a vantare una conoscenza che si è rivelata molto limitata su questo specifico argomento.

Non proporrei mai come buono un sistema peggiore di quello già esistente solo per dar sfogo alle manie di egocentrismo.

Agent Provocateur
    se molte persone hanno perforato piu' del dovuto un motivo ci sara'

- punta diamantata conduce corrente?
    - se scavo senza andare un po in qua e in la lungo la linea diagonale, puo darsi che cmq scavi toccherò contemporaneamente sempre entrambi i lati del bondwire? Forse questo è il motivo per cui geremia scrive nel readme "The oblique line matches the direction of WP wire, so enlarge the engraving point on that direction".
    - controller sara configurato male come ho scritto prima?

Ma no, è il software di geremia buggato/laggato che non ti averte, poi perchè invece al momento della scintilla funzioni correttamente è un mistero???

Ma che razza di metodi deduttivi usi?

Ah, questa deduzione però le batte tutte:
    "a mio avviso raiden e portasega che rosicate per quel che sono,ormai mi risulta palese..... e lo sfotto e' sempre dietro l'angolo."

Un processo mentale corretto dovrebbe portarti a pensare "oddio, avrò detto qualche cazzata? non starò mica facendo una figura di merda? fammi documentare meglio"
    Ma vai pure avanti per la tua strada, sei un grande, come 128bit che va a gasarsi con tanto di video youtube di essere riuscito a slockare una wb. ahhh siiiiii?? Che matto che sei, e funziona pure!!!! Ma allora sei propri oun grande!!! e poi lo vedi a cercare aiuto perchè non gli si apre il carrello.
    Ma spe, anche te cerchi dove comprare mt? non perchè quella che hai appena fatto non va una sega, no, sarà sicuramente a scopo di studio.

Ma rispondimi prima di tutto sul discorso "come mai tool di geremia non presenta lag nel caso di scintilla"

Open Member L'avatar di diffusore
    scusa portasega in parole povere mi spieghi come funziona il programma di geremia???

cmq engraving significa incisione......

ed inoltre estratto dal readme di geremia.

WB spi flash has a Vcc protection, so most simple way to attack it is to cut(tagliare) WP pin and put it HIGH for a short time while the app is flooding.As shown in the video, you have to solder a 100ohm resistor to drive's 3,3v power connector. Slims does not take 3,3v from the power connector, so that 3,3v comes directly from your power source, just to avoid taking 3,3v from the drive pcb.
    A wire coming from that resistor will touch constantly the dremel engraving bit (dremel art.105 0,8mm).
    mt1335 pins are used as reference for the coordinates of the engraving point, maybe not so accurate, so feel free to find a more precise ones.
    The oblique line matches the direction of WP wire, so enlarge the engraving point on that direction
    When the engraving bit will cut the WP wire, it will inject 3,3v and the flash will unlock.
    Take care to not engrave too much, WP line is at an upper layer, but there are two 3,3v bondwires under it.
    Now WP is floating, which means a logic LOW, but for future unlocking you just need a piezoelectric lighter to make a spark in the air (0,5cm distance otherwise the spark risks to hit the pcb), the WP will catch sufficient current to be sampled as a logic HIGH.

se conosci un po' di inglese ti spiega semplicemente il funzionamento.........
    Ultima modifica di diffusore; 07-08-11 alle 12: 07

Open Member L'avatar di jonblu
    si è aperto lo scontro fra titani!!!!mi sembra che dovete darvi una calmata, da una cosa costruttiva si è trasformata in una gara a chi offende di +

Buona lettura...

[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-modchip-e-hardware-xbox-360-xbox360-slim/369-winbond-unlock-di-geremia-analisi-tecnica.html[/url]

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Penso che a molti rosichi che l'app e il metodo di Geremia abbiano spaccato il culo ed il mercato.
    Diffusore , come asserisci che presenta lag quando vedi chiaramente che unlock/lock si attiva tramite un processo chimico/fisico che dura un millisecondo ,come una scintilla?
    Serenamente dammi una delucidazione , in quanto io non sono ingegnere.
    Come reagisce il tool in termini di lag ad un innesco e reazione che attiva l'unlock/lock?

Agent Provocateur
    E dai con un altro copia e incolla fuori luogo, non impressiona nessuno, tutti l'hanno letto e capito senza dover postare nulla.

te lo chiedo in ginocchio, mi rispondi alla domanda "come fai a dire che il prog è laggato quando riesce a becare comodamente e in scioltezza il millisecondo della scintilla?"

Pensi che chi ha fatto quel programma non abbia tenuto conto dei tempi? pensi che la scintilla sia stata solo una mossa pirotecnica per fare scena?
    Perchè non fai 2 prove per individuare il problema lag se davvero esiste?
    Se io sono un bischero senza cultura, te un ingegnere con tanto di timbro, geremia che cosa sarà mai? Piu che ingegnere non si puo essere, no?
    Magari fatti anche un reverse del programma magari tiri fuori qualche bug e lo posti

Scusate ma Geremia è chiaramente dio o lo spirito santo, misterfly (aka TX) asseriva che neanche gesù sarebbe riuscito a sbloccare le winbond, indi, per esclusione, son rimaste solo queste 2 figure in grado di fare questo miracolo...

In conclusione ogni volta che nominate Geremia invano o ne schernite il nome fate un passo verso la dannazione eterna. Occhio miscredenti !

p.s. sarebbe interessante vedere qualche risposta invece che vaneggiamenti su readme, [URL="http://www.aerodatabase.com/dremel-engraving-cutter-0-8mm-108.html"]sottigliezze linguistiche[/URL], accuse di invidia, post editati per rispondersi da soli (?!), ecc
    Vola and Jakykaos like this.

Mr. Glue Gun L'avatar di s.silvestro
    è assai il prezzo...lo pagato ancora di meno..!!!!

Il loro peccato è scritto con uno STILO DI FERRO
    con una PUNTA di DIAMANTE
    è INCISO sulla tavola del loro cuore
    e sugli ANGOLI dei loro altari....
    Geremia 17 , 19

Geremia è dai tempi della Bibbia che conosceva il metodo...........
    Ultima modifica di The Pusher; 07-08-11 alle 16: 42
    Vola and Antonio like this.

Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Ora mi fai paura....

Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.

Essereumano ringrazia...

Citazione Originariamente Scritto da Essereumano Visualizza Messaggio
    Ora mi fai paura....
    E tra un mese esatto te ne faro ' di piu' , perche' a quest'ora voglio aver perso il lume della ragione da almeno 4 ore

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Il loro peccato è scritto con uno STILO DI FERRO
    con una PUNTA di DIAMANTE
    è INCISO sulla tavola del loro cuore
    e sugli ANGOLI dei loro altari....
    Geremia 17 , 19

Geremia è dai tempi della Bibbia che conosceva il metodo...........
    profeta!!!

Tra un mese ci saranno fiumi di birra.. la sto tenendo in fresco
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

Junior Member
    visto che jf implementa il tool russo la "trapanatura" si può fare anche da jf però voi sapete quale è la differenza di ripetizione del comando tra il tool russo ed il tool di geremia?? jf non aziona la sirena però è compatibile con
    x360usb pro =)

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da fede1984 Visualizza Messaggio
    visto che jf implementa il tool russo la "trapanatura" si può fare anche da jf però voi sapete quale è la differenza di ripetizione del comando tra il tool russo ed il tool di geremia?? jf non aziona la sirena però è compatibile con
    x360usb pro =)
    Il tool russo si utilizza per i liteon che montano flash MX e si effettua con un taglio pista non con la fresatura, mentre il tool di geremia si utilizza per le winbond. Il metodo Geremia è stato ora implementato in jf 1.86 ma ovviamente non hai la sirena,che torna molto utile.

Il risultato finale tra il tool di geremia o l'utilizzo di jf non cambia.
    Ultima modifica di sMoker; 08-08-11 alle 22: 53

Junior Member
    in jf 1.86 è stato implementato il tool russo che però funziona come quello di Geremia più o meno...quello che io chiedo è, visto che si è parlato di lag &c. nel tool di Geremia, jf ogni quanto cerca di cambiare lo status register rispetto al tool di Geremia?

Guarda , magari sembra un partito preso a favore del tool di Geremia, ma io parlo in base ai fatti , il lag non esiste in quell'app. , te lo dico perche' avro' fatto 200 lettori , non per fare lo sborone o chissacosa , io valuto un tool in base ai risultati , e di lag manco l'ombra

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •