Serve disk swapper, i disco 1 e 2 li salvi su hard disk usb
Io ci sto provando. Ma disk swapper non funziona solo se i giochi sono installati su hard disk interno? Perché se ho ben capito la sintassi prevede che nel file multi.ini tra le parentesi quadre va messo l'ID del gioco ad esempio
[4793256]
battlefield cd1
battlefield cd2
ma installando i giochi su hard disk esterno, quindi non con iso2god ma con xbox image browser, nella cartella content/0000000000000000 l'ID di battlefield nemmeno c'è...
Ultima modifica di acco; 11-01-12 alle 22: 06
Disk swapper funziona anche con i giochi installati su hdd esterno, il fatto che i giochi vengano memorizzati nella cartella content con l'id del gioco è un altro discorso.
Usa questa sintassi, io i giochi li ho messi nella cartella games ma i dischi puoi metterli dove preferisci l'importante è indicare il percorso esatto e deve terminare con il carattere \.
Il title id ci metti quello di battlefield, lo vedi con iso2god ma anche da freestyle. Le lettere del title id devono essere minuscole.
; Battlefield 3
[Title id]
disk1 = Usb:\GAMES\Battlefield 3\Dvd1\
disk2 = Usb:\GAMES\Battlefield 3\Dvd2\
Nel launch.ini va indicato da dove caricare il plugin quindi copia il file swap.xex nell'hdd usb(ho paura che non vada da intmu) e inserisci queste due righe
[Plugins]
plugin1 = Usb:\swap.xex
Riavvia l'xbox e tutto dovrebbe funzionare.
Per i giochi multidisco in genere dovrebbe bastare freestyle che integra disk swapper e salvare i dischi in determinate cartelle ma con battlefield ho riscontrato problemi e sono stato costretto a installarlo manualmente.
Ci provo.
Ho già un plugin nel launch.ini, quindi devo inserire una seconda riga denominata plugin2 = Usb:\swap.xex?
Il file multi.ini va anch'esso nella root dell'hard disk USB insieme allo swap.xex?
Quando prova a fare lo swap mi escono dei caratteri non riconosciuti con 2 opzioni, e qualsiasi opzione metto mi da fatal crash
EDIT: Se inserisco il CD1 per la campagna multigiocatore e avvio una campagna a giocatore singolo, mi fa lo swap automatico e mi permette di giocare (cosa che invece se non funzionasse lo swap non sarebbe stato possibile, visto che mi avrebbe chiesto il CD2)
Invece all'inizio, quando chiede di installare le texture dal CD1, lo swap non va, mi dà il problema sopracitato ossia premo il tasto A per confermare, mi rifà la stessa domanda. A quel punto premo di nuovo A per confermare ed ecco che mi appare un messaggio indecifrabile fatto di caratteri illegibili con successivo crash totale
Ultima modifica di acco; 11-01-12 alle 23: 52
Fatto. Non ho capito quale errore commettevo, fatto sta che ora lo swap funziona. In questo momento ho le texture in HD salvate sulla memoria interna da 4gb.
Quando vado ad avviare il gioco, però, mi compare come previsto il messaggio in cui chiede A per scaricare il contenuto in HD e B per annullare. Se vado a premere A, mi continua a chiedere l'installazione delle texture in HD, nonostante siano già salvate nel mio Hard disk interno, e se provo ad installarle da zero invece mi dà spazio insufficiente nonostante invece ci siano più di 1.5 gb liberi.
In pratica sono nella stessa posizione di napolange nella pagina precedente di questo topic, nonostante disk swapper sia installato perfettamente
Ma le texture che hai salvato nella memoria interna le hai messe manualmente? Hai cancellato la cartella di bf3 dentro content e fatto l'installazione delle texture dal gioco?
Sul funzionamento delle texture su slim 4gb non ti so dare certezze, per ora ho provato solo su fat salvando le texture nell'hdd interno e i dischi su usb.
Se ti da spazio insufficiente prova con una chiavetta usb formattata da xbox.
Le texture le ho messe prima sulla chiavetta USB e poi le ho trasferite su Hard disk interno. Se vado in periferiche di memorizzazione mi risultano installate le texture HD su hard disk interno, quindi il procedimento è corretto. La cartella di battlefield dentro content non c'è, ho cancellato tutto.
Appena avvio mi chiede comunque di installarle, nonostante lo siano già. E se provo ad installarle, sia su chiavetta USB da 4 giga sia su hard disk 4gb dice spazio insufficiente, evidentemente vuole almeno 8 giga o 16, appena mi procuro una chiavetta più grande riprovo.
Ma va? Forse come partenza dell'asta. Gli hard disk sono raddoppiati non aumentati, ho comprato quest'estate 2 hd da 2tb a 69€ l'uno valli a comprare adesso! Saranno anche stati alluvionate le fabbriche ma potevano fare l'assicurazione e non darci questa mazzata.
Si c'avevo già provato all'inizio ma mi dà spazio insufficiente, nonostante siano solo 1.4 gb e sull'hard disk ci sono 3 gb liberi. Per questo ho provato a metterli manualmente per eludere il problema ma in quest'ultimo caso non me le rileva e mi chiede comunque di installare le texture HD
Ultima modifica di acco; 12-01-12 alle 12: 45
Per quanto riguardo il lanciare i DVD da hdd usb non ti sò dire niente perché io uso sempre l'hdd interno.
Per quanto riguarda la texture pack ci sono dei bug che ha il gioco in sé, per cui non ti permette l'installazione, ti dice spazio insufficiente etc... L'unico modo nel quale il texture pack per battlefield 3 funziona è copiarlo manualmente dentro l'hdd interno, non va in nessun altro modo.
Spero di esserti d'aiuto.
Quindi copiandolo su hard disk interno lo rileverà in automatico e non chiederà di installare le texture in HD all'avvio del gioco giusto?
esatto!
Per me è stato l'unico modo per farlo andare.
Ok. Lo swap funziona ora, visto che se avvio da CD 1 mi permette di giocare la campagna a giocatore singolo che in realtà si trova nel CD2, e da questo deduco che sta funzionando (almeno spero)
Fatto sta che ho installato le texture in HD sia su hard disk interno da 4 gb, sia su penna USB formattata dall'xbox, e addirittura ho provato a tenere le texture salvate su entrambe le periferiche (ovviamente in maniera manuale, perché ingame non me le fa installare a causa di quel bug che dice che lo spazio è insufficiente anche se non è così), e in nessuno dei 3 casi il gioco si avvia senza quel maledettissimo messaggio che chiede di installare le texture!
Ultima modifica di acco; 13-01-12 alle 16: 21
Quello da 4 gb a cui tu ti riferisci non è un hard disk, ma una memoria interna, per questo il gioco ti da quel errore.
Un'ultima domanda: Io ho 2 USB collegate, rilevate quindi Usb0 e Usb1.
Devo lasciare così come suggerito sopra oppure devo specificare in entrambi i files, in questo modo:
disk1 = Usb0:\GAMES\Battlefield 3\Dvd1\
disk2 = Usb0:\GAMES\Battlefield 3\Dvd2\
[Plugins]
plugin1 = Usb0:\swap.xex
Segnalibri