Avviamento Giochi da Hard Disk Esterno usb su Xbox360 con mod LT3.0
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi sotto consiglio di amici che già militano in questo forum!
vengo subito al punto: ho da poco ripreso in mano una "vecchia" xbox360 che da qualche anno non riutilizzavo; la presi da un amico, già modificata, se non erro con la modifica LT3.0 e con dashboard 2.0.14699.0 (versione dashboard appena verificata);
per adesso l'ho sempre utilizzata solo per giocare con copie di backup, mai on line, e penso che continuerò a fare così; anche se volevo sapere se fosse possibile sfruttarla maggiormente anche come postazione multimediale.
A questo punto volevo sapere se ci fosse il modo per far partire i giochi da hard disk esterno usb, e se in qualche modo fosse possibile istallare VLC per riprodurre (sempre da hard disk esterno/pennetta usb) i file mkv. (anche eventualmente tramite aggiornamento dashboard, o con qualche mod software non troppo complessa da eseguire con il pc di casa)
Per far partire giochi da hard disk devi fare rgh quindi a quel punto ti scordi il live
Per vlc non saprei
Credo qualche software ci sia in grado di riprodurre mkv
Per mkv si riesce ma non è così semplice perchè i film hd la 360 li digerisce nel formato .m2ts.
Soluzioni possibili 1) convertire i file mkv in m2ts con tsMuxer. 2) Leggere i film dalla rete (lan di casa) film residenti su un pc con un mediaserver tipo Ps3 Media Server o Plex (la decodifica la fa il pc in tempo reale) 3) con 360 RGH usando MPLAYER da XELL caricare Mplayer e lanciare il film oppure da dash e’ possibile lanciare il file XENON.ELF con il DASHLAUNCH per far avviare il media player dalla dashboard di xbox360.
Segnalibri