Salve, a tutti, è passato un po di tempo dall'ultima volta che ho modificato una xbox, mi sembra che sono cambiate alcune cosette..
Veniamo a noi, ho per le mani una Falcon 17349 e in un cassetto ho ritrovato un matrix v2 e un 360squirt 1.0 (quello verde per intenderci) dei bei tempi andati, leggendo quà e la a caccia di news è saltato fuori che forse su questa consolle si può eseguire l'rgh1.2 invece del 2.0. Secondo voi riesco con uno di questi due chip? Ho letto che il matrix v2 adeguatamente modificato (rimuovendo gli switch, il pic e qualcos'altro) si può riprogrammare con i nuovi timing per 1.2, forse però è più semplice programmare il 360squirt, per programmarli ho la squirt slave board. Qualcuno riesce a mettermi sulla giusta via con qualche indicazione? Grazie a tutti.
Per rgh1. 2 usa il matrix e lo programmi tranquillamente anche con la squirt slave board ([url]http://www.consoleopen.com/forum/hack-xbox-360-e-xbox-360-slim/9370-modifica-rgh.html[/url]).
Per il resto non ci sono indicazioni particolari. Rimuovere il pic sul matrix... Ma di che parli?
No, nulla, è una modifica che ho letto da qualche parte tempo fa, ma non c'entra nulla con l'rgh1.2
Quindi in sostanza per riprogrammare il matrix v2 seleziono con gli switch un timing che voglio sovrascrivere, per esempio FAT-Falcon e lo riprogrammo, con la slave board, facendo i vari collegamenti giusti così come li farei per per programmare un coolrunner.. devo solamente trovare i segnali corrispondenti sul matrix.
Riguardo il collegamento del chip alla xbox, ho visto che cambiano 2 punti, per il POST si usa FT6U1 invece di FT6U7, l'RST non si usa il pin 2 di J8C1 ma un punto di C7R112, nei pressi del solito PLL, mentre appunto, PLL e CLK sono gli stessi. Riguardo la lunghezza dell'RST ci sono valori di riferimento da cui partite con le prove? Grazie per la pazienza.
Ho questo, infatti uno dei miei dubbi era proprio se si potessero programmare i timing sui matrix con gli switch, eventualmente ho anche una matrix spi flasher.
proprio per questo pensavo fosse più semplice programmare il 360squirt green
Ho bazzicato in giro su internet si narra che gli xilinx XC2C32A che montano i matrix glitcher v2 non hanno spazio di memoria sufficente a contenere il timing rgh 1.2 , quindi non puoi programmarlo direttamente.
L'unica sarebbe riprogrammare il pic ma io non saprei dirti come, ipotizzando una procedura standard poi non è detto che lo xilinx XC2C32A riesca a gestire il timing, inoltre dovresti ricontrollare tutte le piedinature per scrupolo!
In parole povere penso non ne valga la pena. Puoi provare a programmare lo squirt green sempre che non ci monti anche lui il XC2C32A. Mi sorge un dubbio xó!
Ti sei autoconfermato?
Haha.
Qui trovi la discussione "ufficiale" con i pacchetti dei timing, se ti interessa.
Rgh 1.2
[url]https://tapatalk.com/shareLink?url=http%3A%2F%2Fwww.teamx360.co.uk%2Fsh owthread.php?t=3150&share_tid=3150&share_fid=64087&share_type=t[/url]
Rgh 1.2
si, certo, programmato, ho tutto quì a portata di mano =D
EDIT: niente, anche con il 360squirt programmato con il timing rgh1.2 non va, ho provato a utilizzare sia il pad SCL che PLL_BYPASS, il chip dovrebbe essere funzionante perché si sente che le ventole rallentano, però non parte. Mi è venuto in mente che da qualche parte ho un dgx, eventualmente potrei usare quello, che ne pensate, meglio degli altri due, no? Non mi ricordo minimamente come si usa, dovró leggermi qualcosina..
EDIT2: qualcuno che ne è in possesso, potrebbe caricare gli ECC e i file per convertire il DGX in RGX non riesco a trovarli più da nessuna parte =(
Rgx su falcon? Da provare!
Fovrei averceli su pc.
Ma cmq hai preso il clock dalla console? Vorrei vedere cosa hai fatto, anche perché lo slowdown del bus i2c non esiste se fai rgh 1.2 , quindi può essere essere una questione di componenti sullo squirt, da eliminare tipo il cap fra reset e gnd!
Sai com'è fai due foto ?!
nel pack stava nella cartella squirt, non squirt20, dovrebbe essere quello per lo squirt1.2 ma dovrebbe andare bene anche sull'1.0, apparte l'oscillatore onboard, sono quasi uguali
Vabeh... flasha il timing nella cartella matrix e togli i fili dell i2c , se vuoi avere una speranza, fai una replica della mia, usando il fulo awg 32 che garantisce risultati migliori, quello in foto sembra un awg30... e poi cmq non si capisce se zommo sopra ..vabeh! Ah, ho guardato nel pc ho uno zip di rgx ma stranamente dentro trovo soli xsvf per trinity e corona, assieme agli ecc per phat! Misterioso dgx... hehe.
Beh, quasi uguali mi sembra un po' eccessivo visto che cambia il package...
Sicuro che il pinout sia lo stesso dell'1.2 e che non sia quello dei classici vq44?
Segnalibri