salve ragazzi chiedo a voi che avete più esperienza
ho una slim E con corona v6
rgh gia effettuato
oggi leggevo un po in giro è ho notato che si fa il dual nand
ho visto che non ce uno schema preciso ma solo i punti dove saldare ecc
volevo chiedere
ho in possesso 2 nand di 2jasper
se rimuovo quelle nand e possibile montarle come seconda nand
e seconda cosa
come programmo la seconda nand
grazie
Beh riscrivi la nand jasper con una immagine xebuild per corona prima di staccarla dalla scheda madre ma cmq dovresti saldare direttamente sui Pin di una nand tsop volante non è certo il massimo della facilità
scusa un imagine xebuild corona non e 4gb quella della jasper e 16mb e l'altra e 500mb
poi non ho detto che la scheda madre dela jasper e partita quindi posso solo rimuovere la nand
per quanto riguarda le saldature volante sulla nand tsop non ho ben capito
Scusa te ma è meglio che lasci perdere se non sai cos'è il tsop ( è semplicemente il formato fisico delle nand classiche che vengono usate anche x il dual nand) inoltre
Se ti scrivo che si può fare una immagine xebuild corona da 16mb , si può! Basta farlo manualmente o con xebuildgui, purtroppo non sapendo minimamente come procedere e peraltro facendo discussioni... boh, dovresti avere l'accortezza di porre i tuoi dubbi in maniera più appropriata, io preferirei far ragionare i cervelli piuttosto che stare a scrivere post pappa pronta inutili , ma da come mi hai risposto, questo non sembra decisamente il caso. Forse qualcuno ti aiuterà, forse no. Leggiti qualche tutorial a riguardo, ciao.
tsop? guarda che non ho detto che non so cosa esso sia
ma perche collegamenti volanti quando sulla scheda madre ho la possibilita di montarla per bene
la mia corona monta una nand da 4gb piccola non e una toshiba
e ha tutti i piedini della nand libera quindo non credo sia tanto complicata saldarla...quello che chiedevo e come flasharla come nand corona èerchenon trovo una quida specifica ho che mi possa far capire come crearla
Ah! Sei un indomito che vorrebbe, saldare la tsop direttamente sulla scheda madre??? eheh beh oh ... tanto di cappello se riuscirai nell'impresa! finora ho visto funzionare solo tsop su pcb esterne , per quello mi immaginavo una nand "volante" se la prendi da una jasper, magari esiste un metodo purtroppo non credo che funzioni, dovrei provarci pure io per esserne certo... comunqueee anche se non usassi il bus spi della jasper stessa, (avrai verificato se le nand sono scrivibili? Boh) potresti usare il bus spi della corona per programmarla, ho controllato qualche discussione in rete e "dicono che" si può fare, quindi sei salvo!
Bene allora se vuoi ci puoi attaccare un programmatore e scrivere dentro perfettamente una immagine xebuild per corona prima di staccarla, usando cpukey e i dati del keyvault della nand 4g toshiba , carichi il dump da 48 mb e fai una xebuild image da 16 mb, ci si mette di più a scriverlo che a farlo. Ma questa è solo la parte più semplice!
Segnalibri