www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Xbox360slim lt3.0 non legge più i giochi dopo dash17489

Junior Member

Xbox360slim lt3.0 non legge più i giochi dopo dash17489

ho letto da per tutto che l'aggiornamento dash 17489 non dovrebbe cancellare la lt3.0 dai nostri lieton,
    Non credo che sia così o almeno in parte perché ho due Xbox 360 slim una monta liteon 0225 ed un altro 0401 che dopo aver installata ultima dash 17489 quando inserisco i giochi che finora funzionavano perfettamente ora sulla dash esce gioca ma senza visualizzare piu lacopertina e quando si avvia parte per 3 secondi come se volesse leggere il gioco ma ritorna sulla dash di nuovo come prima........gioca senza l' immagine della copertina.
    Ho provato anche a flash aree con x360usbprov2 i relativi firmware lt3.0 ma senza successo la situazione non cambia
    Ripeto erano due console perfettamente funzionanti prima del aggiornamento dash 17489

Chi mi aiuta.........???

Open Member
    Gli originali funzionano regolarmente?

Junior Member
    No uguale sto andando al manicomio perché esce la scritta gioca senza copertina e prima funzionavano regolarmente

Junior Member
    Ragazzi buondì e buon natale a tutti,

Anche se x me e' un triste Natale sono ancora nei casini con le mie due Xbox slim proprio non vanno e nn so cosa è' successo................
    Ho provato anche a correggere la stinga 3F000 come letto in un altro post ma proprio nn vanno in nessun modo ho letto che qualcuno di voi sa correggere i firmware brikkati se vi passò i miei 2 file dummy.bin mi dareste un okkiata?

Aiutatemi nel più' bel giorno dell' anno
    Ultima modifica di gianni79; 25-12-15 alle 07: 46

Banned
    Auguri Gianni
    Visto che questo Natale è per te molto triste posso suggerire di:

Provare ad effettuare il reset glitch hack sulle tue xbox slim e poi riportarle originali al fine di installare successivamente un pcb sostitutivo Ltu o in alternativa flashare un Liteon Fat con firmware Ltu e vedere come si comportano. Escludiamo così problemi hardware o imputabili ad un fallito update del kernel.

Perchè pensi si tratti di un firmware brikkato? Hai fatto un semplice update della dashboard. I firmware non vengono toccati in questa fase. O almeno questo è quello che racconti. Procedi con il test di pcb sostitutivo o lettore fat 16d2s volante poggiato all'esterno della console con firmware ltu. E' la prova più immediata che puoi fare.

Sei in possesso del full dump dei lettori che possiedi? Hai provato a creare il fw con diversi tool? Prove da fare ce ne sono.
    Oppure invia una mail con i firmware a mariolino.pisacane chiocciola libero.it
    Ultima modifica di marines78; 25-12-15 alle 08: 49

Junior Member
    Auguri anche a te marines 78,
    allora forse mi sono spiegato io male ma la situazione e' questa
    le consolle non hanno modifica rgh ma mod al lettore con lt3.0 montato sopra ed avevano entrambi le pcb originali bucate con il metodo kamikaze ed in piu' come detto ieri funzionavano alla grande faccio update alla dashboard nuova 17489 e non vanno piu esce gioca premi e ritorna alla dash
    Allora stamattina visto ke non demordo mai nemeno a natale prendo un altra xbox stavolta una che monta liteon 9504 non ha modifica infatti legge gli originali alla grande aggiorno senza toccare nulla alla dash incriminata e la console va bene fa il suo dovere di leggere giochi originali con dash nuova ora ke faccio isto ke ho quasi tutto in casa mi copio per bene il dummy attraverso jungler flasher con metodo slimkey e mi salvo i 3 file che crea jungler flasher,
    A questo punto prendo un lettore sempre slim con montato sopra pcb matrix funzionante anzi nuova quindi open su tutto a scanso di equivoci con lente seriali ecc e gli scrivo il firmware lt3.0 di questa nuova consolle creato dal dummy del lettore originale, bene fatto cio' ragazzi sempre lo stesso con lettore originale non toccato la console funziona e legge i giochi chiaramente solo originali mentre con il nuovo lettore montato pcb matrix e con lt3.0 sempre gioca e torna indietro alla dash.

Unica cosa che ho omesso di dire e che la procedura la sto facendo con un x360usbprov2 nuovo visto che il vecchio mi si e' rotto credop a sto punto ce sia questo il problema perche' da quando ho comprato il novo non riesco piu a fare un flash ce vadi bene chiaramente l' ho programmato con ultimo firmware 0.20 l' unica cosa strana che vedo dalle info del update tool ma non credo ce centri con il mio problema e' questo:

XECUTER X360USB HID bootloader attached.
    X360USB PRO 2 ripping features are disabled

Altra considerazione forse sbaglio a caricare lt 3.0????
    Ormai e' obsoleto come firmware???
    Sui lettori originali bucati si posono caricare i firmware ltu?

Vip Member L'avatar di leonemax81
    vai nella sezione memoria cioè il tuo hd e prova a fare svuota cache......
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

Open Member
    Fai la prova suggerita da Leonemax e vedi se risolvi...se ancora non dovessi risolvere, controlla queste 2 cose:

- per il lettore 0401 verifica che non monti un fw 0225 con etichetta 0401, in quel caso segui la guida di Xray nella sezione tutorial
    - per lo 0225 prova a usare il fw 0225u creando lt 3.0 dal dummy originale con cui è stato creato il fw lt 3.0 in origine montato e funzionante

Se anche cosi non dovesse funzionare, prova a passarmi i dummy dei 2 lettori che ci do un occhio e ti creo gli lt 3.0 e vediamo se risolvi

Regular Member
    @gianni79 Sei sicuro che le console non abbiano RGH?
    L'update alla dash 17489 come l'hai fatto?
    Perché il punto di partenza non mi convince, l'unico caso in cui mi è accaduto quello che hai descritto in seguito ad un update dash era dovuto ad un problema di creazione del freeboot.

Junior Member
    Auguri anche a voi due smoker e patrickstar

ora ti mando i dummy creati orignali

per te patricstar se avesse rgh credo che me ne accorgerei non ci sono segni di saldature ne chip e tanto meno quando premo il tasto eject va in xload

l' aggiornamento l' ho fatto con pennetta usb e scaricato l update dal sito microsoft
    come sempre fatto da anni

Smoker mi puoi spiegare gentilmente come potrei inviarti i file dummy??
    Ultima modifica di gianni79; 25-12-15 alle 11: 54

Open Member
    Inviali qua [email]smoker83@libero.it[/email]

EDIT: Ti ho inviato mail con il fw 0225 lt 3.0, fammi sapere se ora funziona
    Ultima modifica di sMoker; 25-12-15 alle 21: 07

Junior Member
    Buongiorno, e buon Santo Stefano a tutti,

devo dire che almeno una console grazie all' amico sMoker che mi ha fatto il regalo di Natale e' salvata,
    approfitto quindi il forum per ringraziarlo pubblicamente,
    anche se pero' ti chiedo se mi puoi illuminare qual' era il problema del firmware e come hai risolto, cosi che se succedesse in futuro me la so cavare da solo.

Grazie ancora sei un grande!!!!

Open Member
    Ciao Giovanni, il problema è abbastanza noto e relativo a 2 offset errati al indirizzo 3F000 sul dummy originale (bug di jf 1.92 in estrazione del dummy).

Inoltre, dovevi caricare manualmente in target fw lo 0225 lt 3.0 e fare spoof source to target, poiché jf in automatico ti carica la ver 3.0u che non va bene nel tuo caso.

Per quanto riguarda l'altro fw che mi hai inviato (nominato 9504), si tratta anch'esso di uno 0225 non di uno 0272 (ex 9504). E' quindi il lettore etichettato 0401?

TI ho passato via email anche lt 3.0 di quello, fammi sapere se funziona altrimenti te lo sistemo diversamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello