www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree2Likes
  • 1 Post By kairoscrazia
  • 1 Post By The Pusher

Discussione: come riconosco quale tipo di modifica ha la mia xbox 360?

Junior Member

come riconosco quale tipo di modifica ha la mia xbox 360?

ciao, ho da qualche mese una xbox 360 (credo fat ma non sono sicuro) con HDD da 120GB e dashboard versione 2.0.16767.0. So che ha una modifica, e chi me l ha data non ricorda quale sia, però posso dire che partono sia giochi originali, che masterizzati, e pure alcuni backup che sono salvati sull HDD interno, e il venditore ha detto che andava tranquillamente su xbox live e online quando la usava... oggi l' ho connessa ad internet e la prima cosa che mi ha notificato è l aggiornamento del sistema, senza il quale non posso connetterla ad xbox live. Non so se l' upgrade comprometterebbe la modifica della console, quindi come scopro che tipo di modifica ho? ho letto che ci sono delle mod che non consentono la modalità online della console, quindi vorrei :
    1- evitare di farmi bannare;
    2- riuscire ad accedere per scaricare dei DLC per GTA V (online non sono riuscito a trovarli, altrimenti li avrei messi tramite pen drive), il principale motivo per cui l'ho connessa ad internet.
    Qualche buon' anima saprebbe aiutarmi? grazie

Vip Member L'avatar di tsunami666
    Siamo al limite del regolamento, se l' hai letto...
    Se carica i backup da hdd hai una RGH/Jtag quindi niente Live e soprattutto niente warez qui...

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Citazione Originariamente Scritto da SimoneUsala Visualizza Messaggio
    quindi vorrei :
    2- riuscire ad accedere per scaricare dei DLC per GTA V (online non sono riuscito a trovarli,
    1 potresti essere bannato qui..volendo...haha.
    2 devi avere il gioco originale con relativo codice o un abbonamento gold per poter aquistare contenuti aggiuntivi di quel genere.

Le mod possibili sono:
    -Mod al lettore dvd.=live
    -Mod con xkey emulazione dvd.=live
    -Mod rgh.=no live
    -Mod rgh dualnand con switch meccanico o elettronico associato al pulsante SYNC=live solo su nand originale selezionata.

Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Scusami @tsunami se ho infranto qualche regola, ma pensavo che non chiedendo né link al download né di backup di giochi altrui, non stessi andando contro il regolamento, (ammetto però di avergli dato solo una letta non troppo attentamente). Per sapere, ti riferischi ai dlc? Anche quello é warez? Tra l'altro li scaricherei in modo ufficiale tramite live, ma torna il problema che non so se l'upgrade mi annullerebbe la modifica
    @Babilozzo, quindi deduco che, non vedendo nessuno switch/interruttore sulla console, non ho una rgh dual nand; poi escluderei la rgh normale perché chi me l'ha data ha detto che usava tranquillamente account xbox live, anzi é passato a questa mod perché la precedente xbox gli era stata bannata... Ma tsunami666 dice che ho una jtag/rgh... Per capire se ho una mod delle prime due, come faccio? La devo aprire? Grazie ad entrambi
    PS: GTA V ce l'ho originale
    Ultima modifica di SimoneUsala; 21-08-15 alle 16: 28

Regular Member L'avatar di kairoscrazia
    Citazione Originariamente Scritto da SimoneUsala Visualizza Messaggio
    [cut]
    2- riuscire ad accedere per scaricare dei DLC per GTA V (online non sono riuscito a trovarli, altrimenti li avrei messi tramite pen drive), il principale motivo per cui l'ho connessa ad internet.
    [\cut]
    1- Come leggerai sul readme di xebuild: "STAY THE HELL OFF LIVE! Nuff said, we're not you're mum." poi è vero che ci sono dei metodi per andare sul live ma, secondo me, è bene andare con una console originale sul live: vuoi giocare in live? allora pigliati tutto originale e gioca senza patemi; vuoi fare altro e hai scelto RGH/JTAG facciamo che non puoi avere capra e cavoli perché è giusto pagare gli sviluppatori per il loro lavoro - MS magari un po' meno ma è un discorso diverso . Io, personalmente sono contro l'andare in live con una console moddata, ma puoi comunque farlo: dual nand o emulatore dvd sono i più sicuri, se non hai dual nand puoi usare un proxy per xboxlive - che non è un proxy in realtà ma una patch kernel per xbox360 che mima una console originale ai server MS (ti servono cmq i giochi originali e un fw non moddato per un corretto replay ai check su dvd, scordati di giocare come usi rgh o jtag).

2- i warez qui non sono bene accetti, al massimo ti porti una pennetta usb, vai da un tuo amico con xbox liscia, ti logghi col tuo utente xbox live, compri, scarichi, sposti su chiavetta e poi te li copi sulla tua a casa.

my 2 cents.

N.B. se hai RGH/JTAG evita ogni update dal live come la peste a meno che tu non abbia tolto R6T3 o ponticellato U6T1/U6T2, altrimenti ti si brikka la console e ciao ciao, se hai fatto una delle due cose la puoi recupare ma è una cosa lunga.
    Ultima modifica di kairoscrazia; 21-08-15 alle 16: 32
    Pa0l0ne likes this.
    kairoscrazia
    --
    XBOX360_JTAG_BB512_SMC.PCI-E.FiX_DL &&
    PS3_CECH-2504_DC0_ReBug_HDD_Mod &&
    PS4_CUH-1003A_B01_FW_1.76.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Allora, accendi la console dal tasto eject. Se ti parte la dashboard originale allora puoi andare sul live. Se ti parte xell hai una modifica RGH ed allora ufficialmente non e' possibile il gioco online, anche se esistono degli stratagemmi come ti hanno suggerito prima, non molto etici ma esistono. Se qua ci si mettesse a guardare tutte le richieste pervenute se attinenti al regolamento rimarremmo in tre gatti. Magari la prossima volta sii meno esplicito
    Razorbacktrack likes this.

Junior Member
    @kairoscrazia grazie per il suggerimento di evitare gli update, ma sinceramente non so nemmeno cosa sono r6t3 e compagnia bella, e non ho letto il readme :-)
    so che i warez (che se non erro sono i "prodotti" della pirateria)non sono ammessi su molti forum ma non pensavo che i dlc fossero tali, anche perché quelli di gta di cui accennavo sono gratuiti...
    Comunque caso chiuso, cercherò di stare attento a ciò che nomino.
    @the pusher, grazie mille, mi ha dato una mano in quello che chiedevo: se la avvio da eject si accende normalmente, quindi posso dedurre definitivamente che posso andare online.. Ora, il fatto é: posso aggiornare il sistema con l'update ufficiale senza perdere la mod? Questo é quello che mi preme, perché vorrei aggiornare per connettere legittimamente la console e scaricare i dlc dallo store ufficiale.
    Oppure, non so, c'é un metodo per cui una volta aggiirnata e persa la mod, posso recuperarla/reinstallarla ? Sono proprio noob per le 360!

Newser L'avatar di xboxbs
    hai la modifica firmware del lettore (chiamato LT)
    aggiorna e vai sereno
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da xboxbs Visualizza Messaggio
    hai la modifica firmware del lettore (chiamato LT)
    aggiorna e vai sereno
    Allora mi fido eh!
    Grazie a tutti dei consigli e delle info. Domani a cose fatte vi faccio sapere come é andata

Junior Member
    Buona domenica innanzi tutto. Poi tornando a noi, sta mattina ho riconnesso ad internet la xbox. Vorrei specificareil metodo di connessione per rendere più chiaro possibile il processo: siccome non ho la linea fissa, uso solitamente una internet key huawei abbinata ad una sim wind per connettermi ad internet via pc, l'ho usata anche per connettere la console, abilitando la condivisione di rete nelle impostazioni, e poi collegando con cavo ethernet. Funzionava sia ieri che sta mattina, quando ho fatto sto benedetto upgrade del sistema; ha scaricato una decina di MB e fatto un processo di caricamento e installazione, poi la console si é riavviata riportando un errore relativo all'aggiornamento fallito...
    Ma la dashboard é stata comunque aggiornata alla versione 2.0.17349.0 e mi ha cancellato tutti gli avatar degli account, non gli account ma solo gli avatar...
    Ho provato a connetterla con lo stesso metodo (usato per tre giorni di fila), ma ora non va più e sul pc mi dice che la connettività é limitata o assente, ma apparte la condivisione con xbox, su internet va benissimo... Cosa sarà successo? É grave?

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Leggi qui
    [url]http://support.xbox.com/it-IT/xbox-360/networking/network-ports-used-xbox-live[/url]

Ignora la parte del router se tu usi ICS
    Prova a forwardare le porte , vai su impostazioni dalle proprietà della condivisione , e poi aggiungi tutte le porte richieste una per volta verso l'indirizzo ip della console.

E per l'aggiornamento puoi seguire la procedura tramite flash usb qui di seguito.
    [url]http://support.xbox.com/it-IT/xbox-360/system/system-updates-info[/url]

Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Grazie, ora ci provo...

EDIT: non so veramente cosa stavo facendo, ho armeggiato un po' con le porte come mi hai suggerito, poi sono andato a disattivare la condivisione dalla linea wind, l'ho rimessa ed ha ripreso a funzionare, ora sta ri-facendo un altro upgrade...
    ha finito ora e funziona tutto
    grazie mille
    Ultima modifica di SimoneUsala; 23-08-15 alle 17: 57

Junior Member
    Credo che chi di dovere possa archiviare questo thread come "chiuso". Grazie ancora a tutti per l'aiuto :-)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello