Quando programmo lo schedino PCB LTU2, oltre la key c'è la possibilita anche di inserire il seriale del lettore DVD originale?
Ho letto in rete che qualcuno inserisce anche il seriale per star più tranquilli in rete.
Esiste qualche guida a riguardo?
Quando programmo lo schedino PCB LTU2, oltre la key c'è la possibilita anche di inserire il seriale del lettore DVD originale?
Ho letto in rete che qualcuno inserisce anche il seriale per star più tranquilli in rete.
Esiste qualche guida a riguardo?
LTU2 per quale firmware lo devi creare ? Prima di attaccare lo schedino devi far riconoscere il suo lettore originale a jungleflasher e poi crei il firmware ltu2, in questo modo il programma ha tutti i dati che gli servono.
Si, collega lo schedino originale, fallo riconoscere a jungleflasher, crei il firmware ltu2, stacchi la scheda originale ed attacchi la ltu2 e flashi.
Quindi devo andare su "MTK Flash 32" e dopo che Jungle ha riconosciuto il lettore originale, cliccare su read
Poi andare su "FirmwareTool 32", "OpenTarget Firmware", scegliere il backup originale che ho creato in precedenza, caricare i file C-R.bin e key.bin ed infine su "Save to file" per generare il file per il flash
Questa è la procedura che intendi?
no, apri jungle, fagli riconoscere il lettore, vai in open target firmware, carichi i file estratti dalla nand, crei ltu2, lo salvi, colleghi la scheda ltu2, mandi in vendor e scrivi.
Quindi l'importante è fargli riconoscere il lettore perchè poi quando premo su open target firmware, devo scegliere comunque LTU2-1532-v1.0.bin, caricare i file estratti dalla nand ,salvarlo e infine scriverlo sulla PCB. Vero?
Ma dopo fatto ciò, bisogna anche bloccare la scrittura del lettore?
No, se blocchi la ltu2 in scrittura poi per sbloccarla è un terno al lotto ! Comunque si, l'importante è che quando crei il firmware ltu2 ci sia la scheda originale connessa.
Se dai il comando di blocco, dubito che poi riesci a sbloccarla, alcune schede hanno lo switch per bloccarle a livello hardware, ma chi l'ha bloccata via software non so se poi, facendo il taglio piste, è riuscito a risbloccarla, quindi non la bloccare.
ho creato il firmware come mi hai suggerito, ma ho notato che confrontando con quello che avevo, sono identici
O lo creo senza lettore originale collegato al PC, o lo creo con il lettore originale collegato, non cambia nulla. I file creati sono identici.
Come mai?
Ultima modifica di chocobo; 22-12-14 alle 11: 51
Fidati che se non colleghi il lettore hai dei problemi, magari hai creato prima il fw con il lettore connesso e poi senza è Jungle flasher se lo ricordava.
Segnalibri