Salve a tutti, ho un problema con una scheda madre alla quale feci l'rgh qualche anno fa.
Ora la consolle non si accende più, ma tutte le tensioni di stand-by sono corrette.
Il dump della nand non si riesce a fare con nessun SPI flasher ( ho usato un PIC autocostruito, il Matrix e JR-programmer v1 e v2 ) ma nulla da fare la nand non viene riconosciuta.
Ho deciso di procurarmi un Progskeet v1.21... ho rilevato i contatti della nand sulla motherborad secondo questo schema (foto reali)
Ho programmato il progskeet con infectus e caricato il bitstream 12.121018.0031 che E' L'UNICO CHE MI FA RICONOSCERE LA SLAVEBOARD quando la collego con il flat al progskeet (il led verde si accende)
Con altri Bitstream come 12.130701.2237 oppure 12.130720.716 o ProgSkeet_12_NAND_130415_2019 la slave sembra non esistere.. (led spento)
Ho provato varie versioni si Weenskeet dalla 111205 alla 130706_1928 ma ottengo sempre dump errati, ma il problema maggiore è che MAI viene rilevata la ID della nand!!!
Non so più cosa fare e giuro che ho cercato in lungo e in largo sulla rete e anche qui nelle discussioni pregresse, ho letto il TUT di Titty, ma non riesco comunque a rilevare la Nand.
La storia di questa "maledetta" consolle la sa (a grandi linee) pocoyo2 e mi sto pentendo di non avergli preso la mobo trinity cercata qualche tempo fa, ma ora è diventata una questione d'onore :-P risolvere il problema.
Il Progskeet è alimentato da mobo con i 3,3 v e gnd.
I contatti come da schema sopra riportato arrivano al Progskeet secondo questa tabella:
CONTROL
P02 RB1
P03
P04 WP
P05 CE_1
P06 RE
P07 WE
P08 ALE
P09 CLE
DATA
P34 IO0
P35 IO1
P36 IO2
P37 IO3
P38 IO4
P39 IO5
P40 IO6
P41 IO7
I collegamenti sono corretti, e controllati sui pin della nand con tester, quindi escludo cavetti invertiti.
Appena posso posto foto dell'installazione questo è il manuale relativo al Progskeet :
PROGSKEET1.2-MANUAL.pdf
Per ora è tutto, ci si risente domani sera, purtroppo ora devo andare... per una questione di "efficienza mattutina" ;-)
Segnalibri