www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 165DS e LTU

LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK

165DS e LTU

Salve a tutti, chiedo consiglio qui perché dopo essermi documentato ho ancora qualche dubbio.
    Dovrei mettere LTU su una xbox con 165DS 1175 con RGH. I miei dubbi sono i seguenti:

- Per fare questo vanno bene più schede oppure serve per forza la TX LTU2 o la matrix freedom + addon?
    - Se non ho capito male non è possibile dumpare il fimware dei lettori 165DS, quindi è necessario fare RGH, estrarre i file tramite RGH e creare poi il firmware su Jungle Flasher?
    - Non è possibile quindi creare il dummy.bin?
    - E' possibile estrarre i file con Jrunner da una nand patchata in quanto non si dispone del dump originale?

Grazie per l'attenzione, come sempre
    Ultima modifica di LcK; 20-07-14 alle 07: 54

Junior Member
    Provo a rispondere io
    - Si, o sostituisci la pcb con una di quelle vuote apposite del tuo modello o sostituisci il lettore con un 16D4S che potrai sbloccare anche con altri metodi oltre alla sostituzione della PCB.
    - Si esatto, devi estrarre i file da un dump della Nand, in più serve anche la CPU Key per poter avere accesso a tutte le informazioni.
    - credo che tu posso farlo dopo aver flashato il lettore...ma non so quanto senso abbia comunque dalla Nand si estrae tutto ciò che serve.
    - certo, non dovrebbero esserci problemi visto che anche un Freeboot ha le info che servono.

Spero di averti dato una risposta soddisfacente

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4

LcK
    LcK è offline
    Ok grazie, dovrebbe essere tutto chiaro. Adesso devo far capire al diretto interessato che il dummy.bin che vuole non può essere generato, questa sarà sicuramente la parte più difficile :v

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Vedi che quando crei il firmware da installare nella pcb ltu2, crei un dummy. Digli che non solo gli dai il dummy, ma anche la nand con la CPU key, dvd key e tutto ciò che gli serve.

LcK
    LcK è offline
    Quindi su jungle flasher carico in target il firmware LTU, inserisco i file key.bin e c-r.bin, salvo il fimware e quindi è pronto per essere flashato in una pcb sbloccata, giusto? L'opzione nofcrt andrebbe abilitata in questo caso?
    Ultima modifica di LcK; 20-07-14 alle 13: 16

Nofcrt riguarda la nand e serve quando tu installi un lettore con la giusta key ma di un modello diverso, in questo caso tu cambiando la pcb, installi un firmware con la stessa versione del lettore originale, quindi non ti serve abilitare quella funzione.
    Ricordati di collegare il lettore originale quando crei il firmware per ltu2.

LcK
    LcK è offline
    Grazie per la delucidazione su nofcrt.bin. Purtroppo non mi è chiaro il resto e non ho ben capito se il diretto interessato è intenzionato ad usare una TX LTU o un' altra scheda. Il procedimento per la creazione del CFW sarebbe comunque sempre quello descritto prima? Perché è necessario collegare il lettore al pc durante la creazione del CFW se non è possibile né dumparlo né scriverlo?

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Nofcrt riguarda la nand e serve quando tu installi un lettore con la giusta key ma di un modello diverso, in questo caso tu cambiando la pcb, installi un firmware con la stessa versione del lettore originale, quindi non ti serve abilitare quella funzione.
    Ricordati di collegare il lettore originale quando crei il firmware per ltu2.
    che cambia collegare il lettore orig?

Se non lo colleghi il firmware ti viene senza alcune informazioni, addirittura mi sembra che non funziona.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello