www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Titty

Discussione: Problemi jtag

Junior Member

Problemi jtag

Ciao a tutti, dovete scusarmi ma pur essendo un elettronico incomincio ad esse anziano (47 anni), vorrei tornare a giocare ad i vecchi giochi degli anni 80/90, ho visto che c sono dei fantastici emulatori per xbox360 ma necessitano del JTAG.
    Mi sono informato ed ho visto in commercio Xecuter J-R Programmer v2 e Xecuter Coolrunner Rev. D, li vorrei acquistare e mi chiedevo se non fosse necessario qualche altro strumento aggiuntivo?
    La mia è una xbox 360 dell 2009 con lettore Liteon e wasabi montato.
    Ho letto sul forum il Vostro fantastico tutorial su come eseguire il jtag, ma mi sono rimasti dei dubbi sul da farsi per evitare errori, potreste cortesemente aiutarmi?
    Grazie anticipato.

Membro
    qui trovi tutto [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/10545-tutorial-completo-rgh-guida-passo-passo.html[/url]

God L'avatar di Titty
    Più che Jtag devi fare RGH2 (presumo avendo un liteon tu abbia una console con kernel aggiornato)

IO opterei per uno Squirt 2.0 visto il tipo di mod che vuoi fare piuttosto che un rev D che a mio avviso è un cesso di chip
    Babilozzo likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Regular Member
    Rigiocare le vecchie glorie della sala giochi è cosa buona e giusta, a me una partitina a Bubble Bobble al giorno non la leva nessuno, ma ti consiglio, nel caso tu non fossi pratico e dovessi pure acquistare l'attrezzatura, di farti effettuare la rgh da un modder qualificato, magari uno del forum.
    Ciao e benvenuto!

Junior Member
    Lo so che farla fare da un modder è il massimo, ma sono un elettronico abituato per la voro a lavorare con queste cose, saldature incluse..... lo vorrei fare io perchè mi diverto molto però come vedo dalle vostre gentili risposte capisco che è un immenso mondo quello del JTAG e rimango spiazzato dalla varietà di hardware.
    Quando ho montato il wasabi le problematiche sono state minime e non mi ha soddisfatto questo ode proprio perchè ero convinto potesse farmi partire gli emulatori.....
    Ho letto la guida passo passo e non capisco esattamente i passaggi ma sopratutto come e cosa collegare per fare il dump della nand.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Indica di preciso i passaggi che non hai capito

Junior Member
    Ecco se compro Xecuter J-R Programmer v2 e Xecuter Coolrunner Rev. D devo anche farmi questo?
    MONTAGGIO NAND FLASHER
    Esistono due tipi di nand flasher, uno per le fat, le slim e le corona V1 e V3 (nand-X, matrix programmer, ecc...) ed un altro tipo per le corona v2 e v4

- per il primo tipo trovate una guida per costruirvelo qui: [Tutorial] Costruzione interfaccia SPI per lettura nand con PIC18F2455

- il secondo tipo è in pratica una interfaccia SD card che potrete costruire da soli leggendo qui: Come autocostruirsi un SD card per dump Corona 4gb
    o comprando un apposito readrer come questo:
    [TUTORIAL]Maximus SD Tool: Installazione e Utilizzo su Xbox Corona 4GB

Il montaggio del nand reader va effettuato secondo i seguenti schemi:

FAT
    Spoiler:
    Tutorial completo RGH : Guida passo passo-pag1.h11.jpg

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Citazione Originariamente Scritto da kalle67 Visualizza Messaggio
    Xecuter Coolrunner Rev. D
    Siccome i cool runner Rev D sarebbero dei CLONAZZI non possono essere del Team Xecuter. Ci tenevo a puntualizzare. Haha.
    Jrp v2 fai lettura nand via spi e programmazione Coolrunner via Jtag. Inoltre hai il rater se colleghi I bit del post monitor al connettore dedicato. Semplice.
    Basta guardare le foto.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Babilozzo; 30-04-14 alle 21: 59
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Grazie siete tutti molto gentili, ma ho ancora le idee confuse, porca miseria ho la vaga sensazione che mi stia rincoglionendo!!!!!!
    In parole povere coolrunner rimane saldato sulla Mainboard della xbox360 Giusto???? Poi collego il JRP V2 ed eseguo il dump denna nand e reiscrivo con quella modificata?
    La key già ce l'ho avendola precedentemente estratta per il wasabi........ Dico cavolate ho il procedimento in linea di massima è questo????

Giusto.segui il tutorial.ti serve la cpukey no dvdkey

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Junior Member
    scusate ultima cosa, poi devo attaccare un hd esterno o posso usare quello da 250 della console?

Anche quello della console,non è un ode

Junior Member
    grazie mille, domani quindi ordino coolrunner e JRP v2 e dovrei essere a posto, speremmmmmm

Ma sei sicuro sicuro sicuro di prendere un cr rev d? Per una Jasper prenderei un Matrix clone o non v1 o v3 o uno squirt 2.0

Junior Member
    Che differenza hanno?

Tempi di Boot e facilità d installazione

Junior Member
    quindi scusa solo un secondo se fossi me esattamente cosa compreresti per sta benedetta modifica? (intendo tutto l'occorrente ma proprio tutto)

Io,se dovessi comprare tutto da zero la porterei da un modder. Alternativamente prenderei un rjtag ultimate kit o squirt 2.0 e slave board

Junior Member
    grazie mille

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello