www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [RISOLTO] aiuto e chiarimenti su freeboot freestyle e dashlaunch

Junior Member

[RISOLTO] aiuto e chiarimenti su freeboot freestyle e dashlaunch

buonasera ragazzi! finalmente sono riuscito ad effettuare il mio primo rgh su una console jasper 256.
    xell si avvia perfettamente e con multi builder ho creato il nuovo file .bin che tramite spi flasher ho poi scritto sulla xbox.
    la console si accende perfettamente, ma è normale che avvii la dashboard originale? ho molta confusione in testa su cosa devo fare a questo punto della modifica tra freeboot freestyle e dashlaunch..provando a installare freestyle su una chiavetta usb (la console non ha hdd interno) si installa correttamente, ma poi mi da errore avvio gioco.
    il file che ho installato, creato con multibuilder è il freebot giusto?
    e di default premendo il tasto A del dovrebbe partire freestyle giusto?
    andando in informazioni di sistema mi risulta d e k 14719.

grazie mille a tutti!

Master member L'avatar di Mauroz
    non so se hai fatto giusto.Dovresti avere installato ultimo freeboot 16747.Se vuoi che si avvii automaticamente freestyle prim o devi averla nel tuo caso su usb, poi devi installare dashlaunch e usare il rispettivo launch.ini per farla partire da usb.
    Forse ti da errore perchè hai un vecchio freeboot e il gioco richiede uno superiore, installa dashlaunch e aggiorna freeboot.Alla fine ti servono tutti e 3
    Ultima modifica di Mauroz; 27-04-14 alle 20: 13

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Devi usare Jrunner per creare freeboot; multibuilder non so a che versione si e' fermato, ma e un'app datata

Junior Member
    da multi builder ho provato a creare sia il freebot con custom launch che default launch ma il risultato non cambia..mi si avvia sempre la dash originale.
    ora provo con jrunner.
    altra domanda..ma quando dicono di avviare col tasto A per freestyle, si intende di tenerlo premuto quando avvio da controller?

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Leggi il file info_launch.ini presente nel pacchetto di dashlaunch.. Li trovi la risposta è altre info sulla configurazione del file launch.ini che puoi modificare allegramente mettendo il default.xex (presente nella cartella Installer del pacchetto di dashlaunch) in una memoria usb fat32 in root (lettera di unità), inserisci nella console e accendi. Se hai il dashlaunch già installato in nand come dovrebbe essere qualsiasi default.xex può essere caricato all'accensione tramite usb.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Babilozzo; 28-04-14 alle 00: 08
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Come suggerito da the pusher ho creato il freeboot da jrunner con l'ultima versione di dash disponibile e l'ho scritto nella nand. Provando anche cosi con freestyle mi da errore avvio gioco. Adesso devo provare con dash launch. Vi farò sapere al più presto e grazie mille!

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Leggi il file info_launch.ini presente nel pacchetto di dashlaunch.. Li trovi la risposta è altre info sulla configurazione del file launch.ini che puoi modificare allegramente mettendo il default.xex (presente nella cartella Installer del pacchetto di dashlaunch) in una memoria usb fat32 in root (lettera di unità), inserisci nella console e accendi. Se hai il dashlaunch già installato in nand come dovrebbe essere qualsiasi default.xex può essere caricato all'accensione tramite usb.

graziee mille! finalmente ho capito e e sono riuscito a far partire dash launch v 3.12. adesso provo a leggere qualche guida per settare bene le impostazioni.

se ho capito bene ora se ho una usb con su installato freestyle lo posso avviare da dash launch giusto?
    ma è possibile mettere dash launch nella memoria interna della jasper senza tenere l'usb collegata per farlo partire?
    grazie mille ancora a tutti!

Queste cose le puoi verificare tu stesso facendo qualche prova. Quello che hai messo su usb è il "configuratore" mentre il dashlaunch "vero" è un file con un insieme di patch per i file di sistema della Dash NXE i quali vengono inseriti nell'immagine Hack sulla nand. Per questo serve l'installatore. Normalmente il software di REBOOT gira in background assieme alla NXE e vari plug-in di F3 (quest'ultimo ti permettono ad esempio di tornare alla home di freestyle dalla miniblade) ed è svincolato dalle periferiche di memoria dove salvi i giochi ecc ecc ecc. Quindi se leggi di nuovo meglio i readme vedrai che è supportato l'avvio dei .xex dalle diverse periferiche tipo hdd usb intmu bla bla bla...

«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    allora finalmente sono riuscito a far partire anche freestyle. ora ho tutto su una chiavetta usb e volevo capire se è possibile far partire tutto senza chiavetta.
    ho copiato il file launch.ini , default.xex (di dash launch) e la cartella di freestyle nella memoria interna della jasper. ho prima settato il file launch in modo che all'avvio mi dia freestyle e invece premendo A dash launch. ma all'accesione comunque parte la dash originale. questo mi fa pensare che ho per forza bisogno della usb?
    o sbaglio io a settare i comandi?
    grazie!

God L'avatar di zeruel85
    Ma salvi i cambiamenti di DashLaunch una volta modificati?

Ovviamente il launch.ini è il file che contiene i setting di DL e viene caricato in un ordine preciso se vi sono più launch.ini ad esempio uno per ogni dispositivo... L'ordine è scritto nel readme o nel info_launch.ini non ricordo. Cmq te ne basta uno che metterai logicamente in.... Con il percorso della dashboard giusto però! Altrimenti fa così come hai scritto

Ultima modifica di Babilozzo; 28-04-14 alle 11: 54

Junior Member
    si si certo che salvo! comunque sono riuscito a risolvere! sbagliavo il nome della cartella della memoria dell xbox. avevo letto su una guida del forum che si chiamava FlashMu invece si chiama nandMu.
    ora parte subito freestyle.

non mi resta che impostare al megio e godermi il mio rgh!
    grazie mille a tutti!

problema risolto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello