prima di accorciare i cavi ho provato a fare il dump e magicamente mi rileva la nand.
il problema che mi da errore di lettura.
adesso provo a sostituire i cavi e poi vi faccio sapere.
prima di accorciare i cavi ho provato a fare il dump e magicamente mi rileva la nand.
il problema che mi da errore di lettura.
adesso provo a sostituire i cavi e poi vi faccio sapere.
in che senso errore di lettura?Intendi bad block?se è così qualche bad block ci può stare
XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube
non mi da errori particolare. mi esce soltanto che prima la rileva e poi, quando dovrebbe iniziare a fare il dump mi da errore lettura nand.
[url]http://imageshack.com/a/img824/58/evrk.png[/url]
[url]http://imageshack.com/a/img23/5002/2tej.png[/url]
ecco
che software usi dalle impostazioni di autogg per leggerlo?Prova a cambiarlo
XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube
Hai sempre il flash config a 0x00000000
Ma arriva l'alimentazione 3,3v alla nand? misurala ai capi del condensatore C2E5 è l'unico condensatore vicino alla nand...
P.s. controlla anche le resistenze di pull-down sull'altro lato a console spenta e alimentazione staccata dovresti avere dei valori alti tipo 2,5 kohm su tutte uguale , sono 8.
Ultima modifica di Babilozzo; 06-04-14 alle 17: 07
Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
ho controllato. l'alimentazione arriva.
per quanto riguarda il software uso squirter, gli altri o si bloccano o cercano di leggere ma non sanno nessun tipo di messaggio
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
si ma danno 9,9 tutte
Spi bloccata dunque? eh. Potresti provare a resettare la spi ma è pericoloso e rischi di fare più danni, io te lo sconsiglierei, siccome ho avuto brutte esperienze (ma io sono stato fessacchiotto perchè ho pure cortocircuitato tutti i pin della nand e non solo le line I/O gosh...) l'alternativa valida professionale è quella di leggere/scrivere la nand direttamente con un programmatore o con il demon.
mi riesci a far sapere delle 3 cose qual è la più conveniente?
io intanto ho acquistato anche un altro programmatore slave e un Glitch360SPI USB così li provo entrambi.
Se la spi è bloccata i programmatori che utilizzano l'interfaccia spi sono inutili, ti servirebbe un olimex, o un teensy++ con i loro software che supportano l'accesso diretto alla memoria nand.
perché si è bloccata?
come faccio a fare il reset che mi hai detto?
ho anche visto per fare la modifica del lettore. ho un Liteon dg-16d5s fw 1532.
leggendo sul forum ho visto che cmq se non riesco a prendere la cpukey non posso fare niente. o sbaglio?
Corretto... prova con una nuova SLAve.
Il demon costa 55€ + spedizioni... o la mandi a qualcuno... o prendi un teensy (circa 35€) oppure la tieni originale
Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi
ho visto per il demon ma dal mio fornitore sembra che non ce ne siano.
ma come è potuto succedere il blocco della nand?
come si esegue l'operazione pericolosissima per il reset di cui avete parlato?
Non si è bloccata la nand... è l'interfaccia SPI che ti "connette" alla nand.
Vuoi rischiare? LOOL devi cortocircuitare le 8 linee di I/O dal lato della nand (perchè dall'altro lato se guardi con il tester sono già "in corto" per motivi che non stò a spiegare, dopodichè dai alimentazione (stand-by) e senza togliere alimentazione rimuovi i cortocircuiti sulle linee e infine provi a leggere .
Per esempio saldando 8 fili ai capi delle resistenze (lato nand) per poi spellarli (anzi già spellati che è meglio per evitare di strappare le resistenze) e attaccarli assieme, così che basta tagliare la giunta dopo che hai alimentato in stand-by. Oppure un semplice ponte direttamente sui pin della nand ma è facile a dirsi non a farsi.
Non mi assumo responsabilità cmq
sinceramente non ho capito molto. cmq sembra complicato.
aspetto l'arrivo dei nuovi programmatori e poi vi faccio sapere.
sono stato proprio sfortunato.
pregate per me.
quindi per quello che ho capito anche se si è bloccata la nand e provo con un altro programmatore avrò lo stesso risultato.
Segnalibri