ok .. sto riprovando ma non c'e modo di farla glitchare. Ho pure tolto e rimesso il postfix ma ancora nulla.. Ora sto provando i vari punti del qsb. qualcuno sa dirmi perché se col tester tocco uno dei punti del proto v2 la spia verde si accende?
ok .. sto riprovando ma non c'e modo di farla glitchare. Ho pure tolto e rimesso il postfix ma ancora nulla.. Ora sto provando i vari punti del qsb. qualcuno sa dirmi perché se col tester tocco uno dei punti del proto v2 la spia verde si accende?
è normale, se vai a toccare con il tester la resistenza vicino al led verde
IL MODDING E' ARTE
no ma si accende toccato i punti f e c e d
è normale
IL MODDING E' ARTE
Prova altre combinazioni di dip. In genere quando fa così o è colpa del timing o delle saldature
from Galaxy NOTE 2
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Stacca tutto pulisci per bene, rimetti retail, vedi se parte, flasha xell, fai l'installazione del chip pulita e ordinata e prova tutti i dip a uno a uno, alzi 1 non va e alzi il due, se ti parte ma i tempi di boot sono lunghi attiva anche il dip che viene dopo
IL MODDING E' ARTE
ciao ho pulito e rimesso l originale ed è partita senza problemi. Ora sto provando le varie combinazioni ma ancora nulla. Se la spia verde non si accende manco una volta può essere che il post fix non fa bene contatto sotto al processore?
Sì. Magari misuralo anche col tester
from Galaxy NOTE 2
Col tester ho misurato le tensioni e rispetto alla massa la tensione c'e. E' ad 1,8 ma comunque la corrente gli arriva dal proto v2.
misura le tensioni del cpu reset
IL MODDING E' ARTE
Non può arrivare dal proto. Gli arriva dalla cpu. Ora, questi 1.8v scendono a 0v?
from Galaxy NOTE 2
no restano a 1,8..
Secondo me hai collegato male il postfix. Magari l'ago è tra 2 ball mettendole in corto
from Galaxy NOTE 2
Nel caso puoi saldare direttamente sotto la cpu alla 4 ball
IL MODDING E' ARTE
controllato il post fix, tolto e rimesso. La tensione è a 1,8.
Si ma deve oscillare a zero.. Swe hai buon occhio metti un ago sottile e controlla se scende a 0
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Cosa vuoi di più dalla vita??
Ho provato pure con un ago e rimaneva a 1.8. Non capisco il perché però. Poi non capisco perché se inizialmente almeno una volta glitchava ora non lo fa più e se nei dip il numero 8 lo metto off la ventola gira a velocità normale. In teoria nelle corona il dip 8 va in on se lo si lascia in off la ventola gira molto più veloce. Prima lo faceva ora non più quindi vorrei capire se può essere problema di contatti. Per curiosità le resistenze da ponticellare (sono ponticellate, fatte e rifatte) che compito hanno di preciso?
Quello di abilitare due pull-up, uno su I2C_SDA, l'altro su I2C_SCL, entrambi i punti servono per mandare in slowdown la console, prima del reset della CPU.
ok ma avendo letto la giusta nand, in quanto l ho rimessa e rimessa più volte e la console parte, posso escludere che sia un problema delle resistenze?
Cosa c'entra la NAND, ti ho appena detto che servono per il glitching...
Comunque se hai 3,3V sia su SDA e SCL, il problema non dipende da loro.
Segnalibri