Be...se non usi il convogliatore d'aria le ventole servono a ben poco. Le prove devi farle con convogliatore istallato correttamente. Altrimenti non hai dissipazione del calore e rischi di bruciare la povera cpu.gpu.
Be...se non usi il convogliatore d'aria le ventole servono a ben poco. Le prove devi farle con convogliatore istallato correttamente. Altrimenti non hai dissipazione del calore e rischi di bruciare la povera cpu.gpu.
Salda meglio vcc e gnd e prendi il clock alternativo
grazie a tutti voi del forum siete grandi!!! partita!!!
installato anche il freeboot!!!!
ho solo un problema.
pur essendo RGH1 i tempi di avvio sono anche nell'ordine del minuto. posso ridurre questo tempo!!
Devo saldare la capacità da 100nF tra il punto F e GND?
allego foto installazione
CHIP
PUNTO A
CLOCK ALTERNATIVO
PERCORSO PUNTO A
PUNTI B ED F
ok risolto ma non si è capito bene dove sbagliava...il clock?
sicuramente:
- il clock va prelevato dalla mo.bo. e non dal chip
- è meglio prelevare il clock dal punto alternativo da sotto la mo.bo
- la capacità da 100nF va saldata tra il punto F e la massa (per la jasper)
Ho solo un presentimento che sia importante il percorso fatto dal cavo che va dal punto A del chip al punto "RST" della motherboard
Se notate le foto, il cavo appena citato, nella prima e nella seconda revisione dei collegamenti del matrix effettua un passaggio diverso.
A supporto di questa tesi ieri ho montanto un matrix in una falcon ed ho avuto lo stesso problema. passando lontano dalla zona toroidi è partito il glitch.
Non so se è un caso!
Per il resto non so.
Comunque grazie per il sostegno e l'aiuto stavo per abbandonare l'impresa!!!!
Non è un caso, anzi è una cosa molto risaputa (parlo del reset tenuto lontano dai toroidi).
Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
Segnalibri