www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 43
Like Tree2Likes

Discussione: Luce verde lampeggiante e lettore impazzito

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    No, forse nn ci siamo capiti... la prova ke volevo farti io era per capire se il problema è veramente sulla mobo... qualora lo fosse... sei fritto...
    e io proprio questo voglio fare, controllare la motherboard
    però non ho idea dei punti che intendi tu

ripeto non sono esperto in roba elettrica e tensioni ecc.
    però ho imparato a saldare abbastanza bene

adesso dovrei impegnarmi a imparare tutta la parte elettrica xD
    come tensioni, voltaggi ecc.

hai uno schema anche da studiare che mi fa capire le operazioni che devo fare?

non voglio fare il lagnoso che vuole la pappa in bocca
    però se potete darmi una mano vi ringrazio xD

Open Staff L'avatar di X-ray
    dovresti controllare se sullo spinotto ti trovi le tensioni che vedi in figura

Luce verde lampeggiante e lettore impazzito-360dvdpowerconnectortomolex.jpg

Banned
    quindi a console accesa e lettore a questo punto staccato dovrei mettere i puntalini del tester dentro quei punti?

a quanto ho capito titty intende testare il mode b

dunque devo mettere i puntalini del tester su 3,3 volt = 6
    e punto numero 4

:| giusto oppure ho detto na cazzata? :|

God L'avatar di Titty
    Ponticella pin 4 e pin 6... in questo modo la console è convinta di aver eil lettore

Banned
    per ponticellare intendi saldarci un cavo dentro oppure basta che glielo metto dentro fissato con un pò di nastro isolante e buonanotte?

a quel punto dopo la console è convinta di avere il lettore da quel che dici

dunque se continua a lampeggiare è la nostra prova che la mobo è andata?

Vip Member L'avatar di Baccello
    Esatto, basta che usi un filo di ferro e lo fai entrare dai buchi, assicurati pero' che facciano contatto.

Junior Member
    Mi dispiace dirtelo ma mi è successa la stessa cosa, il problema si chiama southbridge e significa che la console è andata. Almeno che tu non riesca a ripararla in qualche maniera.

Vip Member L'avatar di Baccello
    Ma se inserisci una pennina usb ti viene riconosciuta? L'hard disk? Il cavo di rete? sono tutti controller gestiti dal southbridge se tutti questi vanno io lo uscluderei come causa.

Banned
    il southbridge sarebbe la mascherina del coso oppure un pezzo di scheda madre?

(credo di più la seconda xD)

cmq oggi che sono libero provo a fare tutte queste cose

Banned
    ragazzi ho fatto un video

[url]http://www.youtube.com/watch?v=7xvxQoeMY8Y[/url]

la luce non è più solo verde ma è così xD

ho provato a ponticellare ma non cambia una mazza

idee? asd?

la console è jasper. .
    Ultima modifica di DevilIce; 13-11-11 alle 19: 16

Junior Member
    Si riconosce tutto, sicuramente hai provato a flashare il lettore usando la console per alimentarlo e questo è stata la causa del problema. Comunque la causa è il southbridge e la migliore cosa da fare è comprare una xbox360 nuova.
    Ultima modifica di Titty; 14-11-11 alle 09: 48

God L'avatar di Titty
    COLOMBO... evitiamo gentilmente di linkare siti o store senza prima kiedere autorizzazione allo staff...

Junior Member
    Ok, chiedo scusa, ma volevo solamente aiutare a risolvere il problema a DevilIce.

Banned
    titty qual'è il tuo parere?

colombo puoi linkarmi su mex privato

Regular Member L'avatar di Barbutus
    mi è successa una cosa simile proprio in questi giorni, mentre giocavo all'improvviso la console mi riportava alla dash e spesso si apriva anche il carrello, con relativo led centrale lampeggiante... tasto eject che non rispondeva alla pressione... e non si ripristinava nemmeno staccando l'alimentazione, l'ho aperta 2 volte e funzionava regolarmente, poi improvvisamente si ripresentava il problema con il carrello impazzito... così ho provato ad avviare la console senza case ed ho cominciato a toccare i vari connettori, ed ho scoperto che non appena toccavo leggermente il connettore dell'alimentazione lato lettore dvd... il lettore impazziva del tutto, quindi ho pensato che fosse il cavetto che collega il lettore alla scheda madre, e l'ho sostituito con un altro della vecchia console... ma non cambiava nulla, alla fine ho aperto il lettore dvd ed ho ispezionato le saldature del connettore sul pcb... mi sono subito accorto che le saldature erano parecchio opache come delle saldature fredde, quindi gli ho dato una ripassata con il saldatore, richiuso il lettore e avviato nuovamente la console senza case... ho provato a toccare il connettore nuovamente con la console accesa e sorpresa... il difetto è scomparso ! , anche muovendo il connettore energicamente il problema non si presenta più, non so dirti se il problema l'ho causato io visti i continui smontaggi del lettore dvd per vari flash ecc, o se le saldature pessime di casa microsoft hanno ceduto di colpo (più probabile la seconda ipotesi) , ora il tuo problema al 90% non dipende dal lettore visto che ne hai cambiati 2... ma potrebbe essere causato da qualcosa di simile, hai provato a cambiare il cavetto di alimentazione ? hai controllato le saldature del connettore dell'alimentazione lato console ? magari prova a riprendere le saldature e vedi che succede .

byez
    Ultima modifica di Barbutus; 16-11-11 alle 17: 29

Banned
    per connettore intendi tu il cavetto piccolo che collega il lettore alla scheda madre?

oppure il quadrato dello spinotto grosso?

cmq adesso da questi 2 led anche senza lettore inserito

Regular Member L'avatar di Barbutus
    questo

Banned
    purtroppo il cavetto l'ho già cambiato con uno di 1 altra console funzionante =_=

che cazzarola però

Junior Member L'avatar di Civiccoupe86
    ciao a tutti .. mi aggiungo anche io alla richiesta di aiuto di DevilIce perchè ho il suo stesso problema .
    ho una jasper con lettore liteon dg16d2s con lt3 flashato con CK3i e sul pc (durante il flash) non ha dato nessun problema .
    una volta montato su console appena l'accendo il lettore si apre e rimane aperto con luce verde lampeggiante e se cerco di chiuderlo si riapre .
    ho cambiato il cavetto di alimentazione e quello sata , ho cambiato anche il lettore con un altro uguale ma nulla il problema persiste .

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Southbridge andato se il lettore funziona su altre console

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •