www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aggiornamento modifica: cosa conviene fare?

KID
    KID è offline
    Junior Member

Aggiornamento modifica: cosa conviene fare?

Salve a tutti, vi scrivo perchè possiedo una vecchia Xbox Fat modello Falcon, lettore BenQ, acquistata già modificata da un noto sito di bios con la modifica Infectus 2, a luglio 2008.
    Da allora non ha più subito aggiornamenti alla modifica e la dashboard che monta è la 15574. Per masterizzare i backup ho sempre utilizzato imgburn con il masterizzatore Pioneer DVD-115 che non ha mai sbagliato un colpo.
    Capirete ovviamente, dalla versione della dash, che è da un bel pezzo che non eseguo backup di giochi recenti ma ne sono vivamente intenzionato, in particolare riguardo a gta v, che utilizzat la protezione xgd3.
    Se non sbaglio, da quel che ho letto per eseguire tale backup dovrei anzitutto aggiornare da usb la dash della mia xbox all'ultima disponibile e allo stesso tempo aggiornare il fw del lettore della stessa.
    Quello che non ho capito è che problemi potrebbe dare con il modchip infectus 2, ho cercato ma si fa riferimento alle xbox con semplice flash bios, nessun modchip e quindi si aggiorna il lettore e via.
    Ma nel mio caso la soluzione è più complessa e prima di combinare casini vorrei capire cosa fare esattamente... se prendere o meno il programmatore dell'infectus o se devo agire solo sul lettore...
    Altra ipotesi che mi passava per la testa era di effettuare la modifica rgh: in questo caso non dovrrei nemmeno più consumare dvd per i backup che copierei direttamente nell'hd (è una elite, l'hdd è da 120 gb!).
    Per questo chiedo lumi... cosa mi conviene fare secondo voi? Qual è la soluzione più veloce/meno dispendiosa?

Grazie in anticipo a tutti per le risposte!

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Falcon 15574,troppo aggiornata per RGH1,al massimo RGH2 ma fa schifo su falcon

Dovresti:

1. Fare RJTAG ,oppure

2. Far rimuovere l'infectus e procedere alla mod del lettore

in tutti e due i casi dovresti usare il saldatore

KID
    KID è offline
    Junior Member
    Ti ringrazio per i consigli!
    Alla fine sono riuscito a togliere l'infectus2, ho aggiornato da usb all'ultima dash e successivamente flashato il lettore Benq con LT+3.0

Quello che non mi spiego, però, è il fatto che alcuni vecchi backup (gta iv, f1 2010) continuino a funzionare, mentre ero sicuro di aver letto che ad ogni aggiornamento di fw per il lettore (per me era la prima volta, ok) tutti i giochi precedentemente masterizzati non sarebbero più funzionati e sarebbe occorso di doverli ri-masterizzare patchandoli con un programma... Quali giochi potrebbero dare questo problema?

Inoltre, ho letto che il modo migliore per masterizzare gli xgd3 è attraverso un liteon apposito o "camuffando" un masterizzatore da liteon... Io che ho un glorioso Pioneer 115D che non ha mai fallito un disco, non posso fare proprio nulla? Il metodo truncate con giochi come GTA V è davvero sconsigliato? Perchè alcuni dicono che va, altri che prima o poi si bloccherà, altri ancora che si verrà subito bannati... a me non interessa il live, vale la pena usare il truncate oppure lascio perdere?

Grazie in anticipo!

Open Member L'avatar di Bocro
    Citazione Originariamente Scritto da KID Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per i consigli!
    Alla fine sono riuscito a togliere l'infectus2, ho aggiornato da usb all'ultima dash e successivamente flashato il lettore Benq con LT+3.0

Quello che non mi spiego, però, è il fatto che alcuni vecchi backup (gta iv, f1 2010) continuino a funzionare, mentre ero sicuro di aver letto che ad ogni aggiornamento di fw per il lettore (per me era la prima volta, ok) tutti i giochi precedentemente masterizzati non sarebbero più funzionati e sarebbe occorso di doverli ri-masterizzare patchandoli con un programma... Quali giochi potrebbero dare questo problema?

Inoltre, ho letto che il modo migliore per masterizzare gli xgd3 è attraverso un liteon apposito o "camuffando" un masterizzatore da liteon... Io che ho un glorioso Pioneer 115D che non ha mai fallito un disco, non posso fare proprio nulla? Il metodo truncate con giochi come GTA V è davvero sconsigliato? Perchè alcuni dicono che va, altri che prima o poi si bloccherà, altri ancora che si verrà subito bannati... a me non interessa il live, vale la pena usare il truncate oppure lascio perdere?

Grazie in anticipo!
    I giochi di cui parli sono tutti gli xgd3 che passando a lt3.0 devono essere rimasterizzati se avevi lt2.0 e i giochi xgd2 con protezioni ap2.5 ( tipo assassins creed brotherhood)
    Non so se il tuo masterizzatore è compatibile con il payload tool ma ti consiglio caldamente un liteon ihas revb per masterizzare correttamente i tuoi backup, con quello non avrai nessun problema e non butterai nessun dvd, ovviamente se seguirai le guide sulla configurazione e userai i supporti adatti ( verbatim made in singapore )

Sent from my iPad using Tapatalk
    * BOCRO *

KID
    KID è offline
    Junior Member
    Perfetto, ora mi è tutto più chiaro!
    Sono quindi intenzionato a procedere all'acquisto del suddetto masterizzatore Liteon IHAS124... va bene anche la versione "BULK"? Perchè so che deve essere un Liteon IHASx24B dove al posto della x varia da 1 a 6 a seconda delle features ma per quanto riguarda la cosidetta versione B, che ha il chip idoneo per il flash, sarebbe la versione BULK che si trova su alcuni store?
    Per quanto riguarda i dvd ho letto di utilizzare esclusivamente i Verbatim DVD+R DL MKM-003... riguardo questo punto se io acquisto la versione base (non lightscribe e via dicendo) del dvd+r dl della verbatim da 8.5 sono sicuro che sia la versione mkm-003 oppure può variare a seconda ad esempio dei lotti di produzione? Perchè a quanto ho capito la verbatim fa un solo tipo di dvd dl quindi basta non sbagliare il segno in - e si è sicuri di avere mkm-003 oppure bisogna adottare ulteriori accortezze?
    Eventualmente il forum ha tra i suoi sponsor un venditore online affidabile per l'acquisto delle suddette cose?

Infine, la domanda da un miliardo di euro xD Attualmente ho un BenQ flashato LT+3.0 e non mi sognerei mai di andare in live con dei backup anche se alcuni lo fanno! Volevo chiedere se ripristinando il fw originale che ho dumpato e utilizzando esclusivamente originali si corre comunque il rischio, che vedano una vecchia modifica? E in tal caso, quale modifica mi consigliate alternativamente a quella attuale ossia flash bios? Ho letto di Jtag e x360 key, possono essere valide alternative? Grazie in anticipo!

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Se ripristini originale non vedrebbero modifiche al lettore ma al massimo tracce nella nand o nell'hdd

Jtag non puoi più farlo se hai dash superiore alle 7371,RGH1 fino alla dash 14699,RGH2 dalla 14719 in su (oppure RJTAG). Ti ricordo che con queste non puoi andare online tranne se fai un dual nand con RGH2 o RJTAG

xk3y potrebbe essere un alternativa,anche se è "sicuro" come un CFW LT

KID
    KID è offline
    Junior Member
    Perfetto, grazie per i consigli!
    Aggiorno perché mi è arrivato il lettore ihas124 revb, flashato correttamente con il firmware al0s e provato a masterizzare il primo backup di un gioco xgd3; in particolare il dvd 1 del gioco gta v.
    Ho seguito alla lettera la vostra guida (abgx360, settato imgburn e eeprom, verbatim mkm 003) però purtroppo quando inserisco il dvd appare una finestra "disco non riconosciuto" e sotto "disco illeggibile", con i consigli di pulire la lente e il dvd.
    Quello che ora mi chiedo è se tale errore è dovuto ad una masterizzazione errata (nonostante abbia seguito tutte le indicazioni) oppure alla modifica che è uscita male... potrebbe essere? Mi riferisco al flash del lettore BenQ con lt+3.0!
    Però provando altri backup (gta v, f1 2010) funzionano... potrebbe comunque essere un problema della modifica?
    Ah, la dash è l'ultima, la 16537, aggiornata rigorosamente da usb!

Scusate tutte queste domande ma prima di buttare altri dvd mi interessava capire se potrebbe essere anche la modifica il problema da risolvere... grazie in anticipo!

God L'avatar di zeruel85
    Hai passato la ISO con abgx360 level autofix 3 prima di masterizzare il gioco?

KID
    KID è offline
    Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Hai passato la ISO con abgx360 level autofix 3 prima di masterizzare il gioco?
    Si, su Autofix Threshold avevo impostato il livello 3! Tutte le altre opzioni le ho lasciate di default

God L'avatar di zeruel85
    E hai la mod LT+ 3.0 al lettore? Sicuro?

KID
    KID è offline
    Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    E hai la mod LT+ 3.0 al lettore? Sicuro?
    Sono sicuro di avere la mod LT+ 3.0 al lettore, in quanto prima utilizzavo un infectus2 (quindi il lettore era "vergine"): l'ho rimosso e ho flashato il BenQ con l'ultimo fw ossia LT+ 3.0.
    Posso dire di essere sicuro che la modifica "è stata fatta" in quanto dei backup precedenti di titoli vecchi continuano ad andare, quindi se non si fosse modificato il lettore BenQ senza l'infectus2 ovviamente non andrebbero!
    Tuttavia GTA V è il primo gioco recente con xgd3 che provo, per questo mi chiedevo se eventualmente la modifica possa essersi "fatta a metà"... Scusate la terminologia ma, appunto, venendo da un vecchio infectus2 del 2008 sono rimasto lontano da questi ambienti per un bel po' XD

Edit: aggiorno il messaggio poichè ho appena fatto un test del dvd masterizzato con kProbe! Purtroppo i risultati sono stati pessimi!
    Fino a circa il 48% tutti i valori erano nella norma e anche parecchio bassi ma poi al 48,2% ha dato "Servo error xxx at LBA yyy" ed ha continuato per un po' e lo stesso errore ma con indirizzi diversi, fino a poi bloccarsi definitivamente.
    Ecco delle screen per capire meglio:
    Aggiornamento modifica: cosa conviene fare?-prova1.jpgAggiornamento modifica: cosa conviene fare?-prova2.jpgAggiornamento modifica: cosa conviene fare?-prova3.jpg

A questo punto ovviamente è la masterizzazione che è fallata... cosa potrei aver sbagliato? D:
    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di KID; 26-09-13 alle 20: 45

KID
    KID è offline
    Junior Member
    Nessun consiglio? Quali accortezze aggiuntive conviene che prenda per riprovare? D:

God L'avatar di zeruel85
    Prova cosi. OPC disabilitato, force hyper tuning e smartburn attivi, online hyper tuning e overspeed writing disattivati. Masterizza a 4x e vedi come va...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 4

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello