Salve a tutti, vi scrivo perchè possiedo una vecchia Xbox Fat modello Falcon, lettore BenQ, acquistata già modificata da un noto sito di bios con la modifica Infectus 2, a luglio 2008.
Da allora non ha più subito aggiornamenti alla modifica e la dashboard che monta è la 15574. Per masterizzare i backup ho sempre utilizzato imgburn con il masterizzatore Pioneer DVD-115 che non ha mai sbagliato un colpo.
Capirete ovviamente, dalla versione della dash, che è da un bel pezzo che non eseguo backup di giochi recenti ma ne sono vivamente intenzionato, in particolare riguardo a gta v, che utilizzat la protezione xgd3.
Se non sbaglio, da quel che ho letto per eseguire tale backup dovrei anzitutto aggiornare da usb la dash della mia xbox all'ultima disponibile e allo stesso tempo aggiornare il fw del lettore della stessa.
Quello che non ho capito è che problemi potrebbe dare con il modchip infectus 2, ho cercato ma si fa riferimento alle xbox con semplice flash bios, nessun modchip e quindi si aggiorna il lettore e via.
Ma nel mio caso la soluzione è più complessa e prima di combinare casini vorrei capire cosa fare esattamente... se prendere o meno il programmatore dell'infectus o se devo agire solo sul lettore...
Altra ipotesi che mi passava per la testa era di effettuare la modifica rgh: in questo caso non dovrrei nemmeno più consumare dvd per i backup che copierei direttamente nell'hd (è una elite, l'hdd è da 120 gb!).
Per questo chiedo lumi... cosa mi conviene fare secondo voi? Qual è la soluzione più veloce/meno dispendiosa?
Grazie in anticipo a tutti per le risposte!
Segnalibri