www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alexpierotti

Discussione: [RISOLTO] Aiuto avatar - kinect su corona v4 rgh

pin
    pin è offline
    Banned

Question [RISOLTO] Aiuto avatar - kinect su corona v4 rgh

Ciao a tutti.
    Primo mio post su questo formu....

Vi scrivo perchè ho problemi nell'aggiornamento / installazione avatar e kinect.
    Ho una console corona v4, rgh. Monta una dash 3.0b rev 775, kernel 2.0.16203.0
    Hard disk originale 250Gb

Console acquistata moddata perfettamente funzionante.

Qualche giorno fa un po per noia, un po per "esplorare" (la dash si era fatta lenta nel caricare i giochi)ho smanettato un po e non mi rilevava più il kinect e gli avatar sono divenuti grigi e non funzionanti. Mi son messo anche a smanettare perchè vedevo la memoria interna di 3gb divenire sempre più piena, ma con file browser non rilevo file salvando tutto su hd. Attualmente a 600 e qualcosa mb free.

Mi son letto un sacco di guide che non ricordo nemmeno più i link. Comunque dopo mille peripezie mi sono reinstallato la dash exnovo. Kinect e avatar non funzionanti. Leggo altre guide e propo a fare il $$ystemupdate (o con singolo $) da dispositivo usb ma non aggiorna. Da file browser lancio il biometric.xex e il kinect si aggiorna. L'avatar no..... lancio un altro xex editoravatar (o qualcosa così) ma zero...., ma ... da dash originale gli avatar vanno. Mentre da fsd no.
    imposto da dash originale il log automatico e all'avvio di fsd me lo trovo lì, loggato. Ci gioco tranquillamente salvo quando uso kinect che mi da il seguente errore con una finestra intestata xboxlive (?) "funzione temporaneamente non disponibile. codice di stato: d0000034
    Lo stesso errore mi succede se da fsd seleziono l'avatar che si è loggato in file di avvio.

nelle varie guide ho seguito diversi spunti come ad esempio eliminare la cartella sy***t e ricominciare o editare il lunch.ini con un opzione "noupdater: true"

Nulla il problema persiste: no update by usb, avatar nella situazione che ho descritto prima, kinect funzionante.

Le mie domande dunque sono:
    • come c***o è sto avatar?
    • perchè non aggiornia via usb?
    • perchè la memoria interna è sempre più piena nonostante non ci salvi nulla? e non si vede nemmeno nulla?

Spero di non essere troppo esigente nelle mie domande, ma spero abbiate qualche idea, perchè io le ho finite...
    Ultima modifica di pin; 25-09-13 alle 16: 08

Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Non so se puoi risolvere, ma intanto che aspetti altri pareri prova questo:

per aggiornare gli avatar in modo corretto, prendi la dash di ver. uguale al tuo freeboot
    Mettila sulla root di una chiavetta usb formattata in fat32
    A CONSOLE SPENTA inserisci la usb alla xbox e attacca ANCHE LA KINECT
    Accendi Xbox e una volta che sei sulla FSD vai sulla NXE (tasto centrale del pad, tasto Y, seleziona SI e premi A, mentre tieni premuto RB)
    Quando sei su NXE ti dovrebbe partire l'aggiornamento, in caso contrario stacca e riattacca la pendrive usb

Per il resto non so risponderti, ma qualche luminare ti aiuterà di certo

Regular Member
    Per gli avatar prova a settare su attiva la voce "signnotice" in dashlaunch.
    Per gli aggiornamenti, bho, non riescono neanche a me dalla dash ufficiale, ma comunque basta che avvii dashlaunch e ti dovrebbe chiedere di effettuare l'aggiornamento (e la cartella va chiamata con la doppia $).
    Per la memoria interna non so, non avendo una 4gb. Magari ti ci salverà in automatico title update, salvataggi, programmi,....
    Ciaoo
    Edit: alexpierotti è stato più veloce a scrivere di me xD
    Ultima modifica di Reload371; 17-09-13 alle 19: 00

Vip Member L'avatar di alexpierotti
    si ma tu hai "completato" il mio post, dandogli un ulteriore alternativa ai miei consigli

PS: quella storia di aggiornamento da DL non la sapevo... ne ho imparata una nuova !!
    Grazie
    Ultima modifica di alexpierotti; 17-09-13 alle 19: 30
    Reload371 likes this.

pin
    pin è offline
    Banned
    Dalla NXE non lancia....
    modificato anche il dashlunch come suggerito ma nisba....

aiutooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

Master member L'avatar di Mauroz
    Hai provato anche da fsd con gli avatar avendo il nome cambiato logicamente per farli leggere la cartella da fsd.Se da fsd non parte l' update tieni dentro la penna usb e lancia daslaunch, in un modo o nell' altro deve partire.Se hai poco spazio qualcosa dentro per forza devi avere

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

pin
    pin è offline
    Banned
    Niente da fare. Non li lancia. li ho avviati io manualmente uno a uno con un risultato a metà: ho un kinect sempre funzionante, avatar funzionanti in nxe ma non in fsd (lascio il log automatico e fsd lo vede). Unica questione è che non posso giocare col kinect in fsd perchè mi da l'errore live e sembra essere tanto un errore degli avatar .... boh!

Master member L'avatar di Mauroz
    Ma non devi lanciarli uno ad uno.Che freeboot hai ora e nlla chiavetta usb che cartelle hai?

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

pin
    pin è offline
    Banned
    no i file coincidono. dash 3.0 con kernel 2.0.1603

pin
    pin è offline
    Banned
    up up up

Regular Member
    Ti conviene fare così:
    - Aggiorna il freeboot da 16203 a 16537
    - Aggiorna dashlaunch a 3.09
    - Fai un'installazione pulita di freestyle dash 3 rev. 775 (ovvero cancella la fsd vecchia e copia quella nuova, senza aggiornare)
    - Scarica l'aggiornamento dashboard 16537
    - Copia la cartella $$istem Update nella root di una pendrive
    - Inserisci la pendrive nella xbox, avviala ed esegui dashlaunch, in questo modo deve partire per forza l'aggiornamento.
    - Reimposta freestyle dash (percorsi, velocità ventole,....)
    In questo modo la tua xbox sarà perfetta

Regular Member
    oppure semplicemente avvia autogg ultima versione metti una penneta nel pc
    seleziona usb su auto update poi clicca su avatar della stessa versione del tuo fb ti chiede di selezionare la pennetta ,tu conferma e ti crea le cartelle gia pronte per fare l aggiornamento degli avatars ,poi la pennetta la colleghi all xbox da spenta o accesa e indifferente ma devi essere in dash originale

pin
    pin è offline
    Banned
    @Reload371 : mi stai suggerendo che ho fatto un bel pasticcio e di rifarmi tutta la procedura la zero? Ho trovato guide per installare freeboot exnovo, ma nulla per aggiornamenti.... sai consigliarmi una guida?

Dovrei seguire [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-freestyle-dashlaunch-e-kernel-alternativi/3972-tutorial-rgh-jtag-installazione-o-aggiornamento-di-freeboot-e-dashlaunch.html"]questa passo passo[/URL]?? quasi quasi mi sembra fin troppo "evoluta"

grazie per l'attenzione

Regular Member
    Io ti consiglio di aggiornare tutto per evitare futuri problemi.
    - Per aggiornare il freeboot segui la guida che hai linkato (precisamente da "Creazione del dump della nand" fino a "Scrittura del nuovo freeboot utilizzando simple nand flasher"), altrimenti c'è [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-freestyle-dashlaunch-e-kernel-alternativi/14184-tutorial-aggiornamento-freboot-automaticamente-tramite-updserver-di-xebuild.html"]questa[/URL] che è più recente e veloce, ma a me non ha rilevato l'xbox e ho dovuto seguire la prima.
    - Per aggiornare dashlaunch basta che scarichi la versione 3.09 ed esegui il default.xex che si trova dentro la cartella installer. Ti chiederà di aggiornare, conferma.
    - Per freestyle dash puoi fare così: entri in dashlaunch, ti colleghi via ftp alla xbox, cancelli la vecchia fsd e copi quella nuova. prima di uscire da dashlaunch ricordati di reinserire il percorso della nuova fsd se vuoi che ti si avvii in automatico.
    Ciaoo
    - L'aggiornamento avatar lo puoi scaricare dove ti pare, dal sito microsoft, da autogg, da Ergh,...

pin
    pin è offline
    Banned
    Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Risolto con l'ultima guida che mi hai postato!! Grade Reload371
    grazie!

God L'avatar di zeruel85
    Tutto ok dunque? Chiudo e metto un bel RISOLTO?

pin
    pin è offline
    Banned
    Sì. Chiude pure. Ho già messo un bel risolto!
    Grazie ancora a tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •