Salve a tutti oggi ho tra le mani ina jasper 512, devo semplicemente recuperare la dvdkey perche' il cliente che me l'ha portato a voluto fare lo sborone ed aggiornarsi il lettore e invece a cancellato tutto, quindi al momento l'unica cosa da fare e' l'rgh per recuperare la key.
Ho tra le mani questa jasper con dash 16203 e chip squirt, ho un po' di domande da fare per quello che ho capito devo fare un rgh2 quale timing devo usare?
lo schema da usare e' quello dei punti scl e sda? quale ecc devo usare? io di solito uso jrunner come prog, quando scrivo ecc devo creare l'immagine o usare da advanc >14719
grazie a tutti
ps: questo e' un'altro discorso ma evito di aprire un'altro post, siccomone sto iniziando ad usare autogg, volevo sapere quando creo l'immagine da scrivere nelle opzioni Xebuild cosa devo spuntare?
Ciao, jasper + dash 16203= rgh 2= un pò di rogne ed avvii un pò lunghi però con un pò di pazienza ci puoi riuscire. In questo caso infatti ti consiglio R-jtag anche se per recuperare solo la cpu-key sarebbe un pò costoso; comunque ti allego lo schema ufficiale di collegamento dello squirt per fat rgh 2 che si può scaricare direttamente dal sito ufficiale. Chiedi spiegazioni se non capisci qualcosa. Lo squirt puoi programmarlo tramite Autogg usando la funzione " PROGRAMMA IL CHIP": scegli come modello: JASPER, come tipo rgh: RGH 2 e come chip: SQUIRT. Dopo leggi la nand 2 volte, comparale e crea l' immagine ECC, ovvero xell, scegliendo CREA nella sezione "Nand Xell" di Autogg. Se vuoi puoi creare l'immagine ECC con J-runner scegliendo Advanced --> Write ECC >14719 e poi lo scrivi nella console ed infine scolleghi tutto e vedi se si avvia Xell. A questo punto puoi recuperare la cpu-key e anche la dvd key anche a video. Spero di essere stato chiaro, cmq chiedi se non hai capito qualcosa e fatti un giro sul forum per leggere le guide che sono davvero chiare e complete su come eseguire l' rgh.
Prova anche la configurazione dell' RST di X-ray, é ottima per RGH 2
[url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/9265-matrix-v1-installazione-tipica-rgh2-ottimi-tempi-di-avvio.html[/url]
ragazzi ho un problema appena collego il punto clk la console non si accende, praticamente morta, appena lo scollego va!! saldatura fatta e rifatta mille volte!! Cos'e' successo?
E' scritto nello schema che Sparko ti ha gentilmente postato.
Va rimossa una resistenza sullo Squirt per disattivare l'oscillatore onboard e per prendere il clock dalla console.
Altrimenti non colleghi il clk e non rimuovi alcuna resistenza.
Eppure lo schema è chiaro...
EDIT: Lo schema postato è per rgh1.
Con Squirt e Rgh2 io uso lo schema ufficiale senza collegare il Pll.
Cercalo su Squirt360.com
allora se non tolgo l'oscillatore non e' necessario installare il filo su clk?? non ho seguito lo schema perche' e' una rgh 2 visto che la dash e' aggiornata, e lo schema postato sopra e' rgh. Comunque per quello che ho capito non e' necessario il punto clk!
Il punto clk non è necessario.
C'è l'oscillatore onboard che sotituisce il clock della console.
Però con diversi Rgh2 fatti per recupero key su fat ho sempre usato il clock della console.
Uso allo scopo uno Squirt clone Xlink e non un BGA.
Con la mia configurazione glitcha xell entro 30 secondi senza intoppi.
Con BGA non ho esperienza con RGH2, ma penso sia tutto sommato la stessa cosa.
Non ti resta che provare...
Segui le indicazioni di aquilus ed infatti hai 2 possibilità:
1) non collegare CLK
2) rimuovi la resistenza R12 e collega CLK (come dice l'immagine postata prima)
Era meglio che usavi un coolrunner poiché squirt è ottimo per le slim corona poiché ingloba l'oscillatore onboard comunque prova entrambe le configurazioni e scrivi i risultati e la configurazione migliore
Segnalibri