www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree1Likes
  • 1 Post By gigigadda

Discussione: VERBATIM MKM-003 XGD3 impossibilità di masterizzare a 2,4x

Regular Member

VERBATIM MKM-003 XGD3 impossibilità di masterizzare a 2,4x

ciao ragazzi, sto usando il payload di c4eva (anche se ora provederò con imgburn che ha integrato il payload). e ho notato che il liteon (che non è modificato) con i dvd di cui sopra (che dicono essere i migliori), anche con OPC disattivato, non riesce a scriverli a 2,4, ma solo a 4x almeno.

Da cosa potrebbe dipendere ragazzi?

God L'avatar di zeruel85
    Chi ti ha detto che vanno masterizzati a 2,4x?

Masterizza a 4x che è la velocità ottimale.

Master member L'avatar di Mauroz
    Per poterli fare a 2,4 devi avere un vecchio masterizzatore, quelli recenti partono minimo da 4 e comunque tempo fa provai e a 2,4x non escono meglio di 4

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Regular Member
    scusate raga, ma sto facendo un sacco di prove per fare bene sti maledetti xgd3.
    ho 2 masterizzatore LITEON ihas 124 rev b. con dischi verbatim mkm-003 made in singapore. il primo masterizzatore che ha il firmware iburner max mi dà risultati disastrosi con kprobe2, il secondo che ha il firmware originale e che uso con il payload di c4eva ed è collegato su un'altra porta SATA, invece ho fatto 4 prove, 3 buoni ed 1 no. quello no aveva tutti i valori nella norma tranne il pif max che era a 8 invece che a 4.
    così ho provato a fare un disco con opc a 4x attivo, ma è migliorato molto questo (2) mentre invece è salito il pi max. così volevo provare a farli a 2,4x.

Vip Member L'avatar di gigigadda
    Citazione Originariamente Scritto da davidrossi Visualizza Messaggio
    scusate raga, ma sto facendo un sacco di prove per fare bene sti maledetti xgd3.
    ho 2 masterizzatore LITEON ihas 124 rev b. con dischi verbatim mkm-003 made in singapore. il primo masterizzatore che ha il firmware iburner max mi dà risultati disastrosi con kprobe2, il secondo che ha il firmware originale e che uso con il payload di c4eva ed è collegato su un'altra porta SATA, invece ho fatto 4 prove, 3 buoni ed 1 no. quello no aveva tutti i valori nella norma tranne il pif max che era a 8 invece che a 4.
    così ho provato a fare un disco con opc a 4x attivo, ma è migliorato molto questo (2) mentre invece è salito il pi max. così volevo provare a farli a 2,4x.
    senti nel limite del buonsenso non affaticarti troppo con i valori di kprobe, per anni ho masterizzato ignorando completamente quei valori e sono stato in live tranquillo e senza problemi, una volta mi son permesso di controllare ed avevo pessimi valori
    e sai che mi son detto chissenefrega e non ho mai avuto problemi....
    Tommino81 likes this.

Regular Member
    si ma vorrei avere la certezza che i questi dischi mi rimangano leggibili il piu' possibile nel tempo. non vorrei che magari tra 1-2 anni con la lente un po' piu' usurata, non me li legga.

God L'avatar di zeruel85
    Se le copie ti vengono male con iXtreme Burner Max, stai cannando completamente la configurazione.

Master member L'avatar di Mauroz
    Lui sta usando playload

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Regular Member
    si infatti con il primo masterizzatore flashato vengono tutte male, con qualunque configurazione. ne ho attaccato un altro non flashato. con questo vengono, tranne qualcuno che vorrei migliorare. può essere che è colpa di OVERSPEED attivato, quando invece dovrebbe essere disattivato?

God L'avatar di zeruel85
    Appunto, è proprio questo ciò che intendo dire. Se ti vengono male con iXtreme Burner Max, stai cannando qualcosa, in quanto masterizza meglio del payload.

OverSpeed è assolutamente da disabilitare.

Prova così: Force HyperTuning e SmartBurn abilitati, Online HyperTuning e OverSpeed Writing disabilitati, pulisci la OPC History (Clear OPC History), masterizza senza verifica (tanto non serve a nulla) a 4x e con OPC disattivato da ImgBurn. Il buffer puoi lasciarlo anche a 80 MB e i driver usa pure gli SPTI della Microsoft.

Dovresti dopo 3-4 dischi già vedere risultati soddisfacenti con KProbe.

Queste configurazioni si riferiscono al masterizzatore con iXtreme Burner Max.

Regular Member
    ciao, dunque con l'ultimo imgburn, con la configurazione di zeruel85, tranne il buffer a 1gb ed i driver ELBY, e' andata BENISSIMO.
    senza moddare il firmware o il payload di c4eva. certo con lite on ihas

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello