www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Hardware lettore 16d4s su pcb 16d5s

Vip Member

Hardware lettore 16d4s su pcb 16d5s con sostituzione Driver Seriali

ciao a tutti

è comaptabile l'hardware di un 16d4s su una pcb da 16d5s?
    se sì, è possibile anche sostituire le info sulle etichette (driver serial) presenti nel dummy del 16d5s con quelle del 16d4s tramite rgh ricostruendo la nand retail oppure la procedura era fattibile solo avendo il file dummy?
    Ultima modifica di yusepe; 13-05-13 alle 09: 24

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Sì é compatibile, del drive serial te ne freghi, usi la stessa dvdkey nel dump e nel lettore e metti la patch no fcrt (se devi mettere un d4s al posto di un d5) altrimenti devi ricostruirti il dump con i dati del la nand del d5s come spiegato da rf1911 in un thread che ti cerchi

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    A livello meccanico i lettori sono identici, la pcb invece è diversa. Puoi mettere una pcb 5s su un 4s e viceversa senza problemi ma NON puoi ricostruire un firmware 5s su una pcb 4s senza toccare la nand

Vip Member
    il mio intento era appunto sostituire su un lettore 5s la meccanica con quella di un 4s, niente patch alla nand tramite fcrt o sostituzione del kv e fcrt, solo la meccanica che però ha appunto dei driver seriali differenti e non vorrei che dessero dei futuri problemi quando la console è in live.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Live e rgh?

Vip Member
    live senza rgh; l'rgh lo farei per riscrivere la nand retail della console con i driver seriali corretti(se possibile), siccome non posso farlo al momento tramite lettura e flash del 5s, e poi toglierei tutto.

God L'avatar di zeruel85
    Non penso sia fattibile quello che dici tu. Credo altresì che se cambi la meccanica del lettore lasciando invariata la PCB presumo non ci siano problemi con il live.

Open Member
    Sostituisci solo il blocco plastico e il resto rimanilo invariato tanto sono compatibili e per il live se la pcb è la medesima problemi non ne hai, mica nella console compare per magia un lettore di bar-code che legga il seriale scritto su una cover.
    Il problema lo avresti nel caso la manderesti in assistenza ma se l'hai aperta mica la puoi mandare.

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da AtTiLa` Visualizza Messaggio
    Sostituisci solo il blocco plastico e il resto rimanilo invariato tanto sono compatibili e per il live se la pcb è la medesima problemi non ne hai, mica nella console compare per magia un lettore di bar-code che legga il seriale scritto su una cover.
    Il problema lo avresti nel caso la manderesti in assistenza ma se l'hai aperta mica la puoi mandare.
    in realtà pensavo di sostituire solo le pcb, pensando di poter compromettere la meccanica dei lettori. Vi ringrazio tutti per avermi aiutato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello