il tutorial parla solo di win 7 e no di xp....
anche se e piu o meno la stessa cosa....
cmq non li legge ne il liteon ne il benq
il tutorial parla solo di win 7 e no di xp....
anche se e piu o meno la stessa cosa....
cmq non li legge ne il liteon ne il benq
gia detto prima o fai rgh o ti compri gli attrezzi giusti per fare il modder.
cioe' x360 usb o similare e ck3 o similare o autocostruito.oppure la mandi a un modder.
cosi come sei adesso non ne esci piu.
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
il ck3 autocostruito lo posso fare in 10 minuti ho tutto il necessatio....ma quello e per l'alimentazione per il discorso sata e diverso....
cmq
ho notato una cosa strana
le prime volte che lo collegavo alla xbox e l'accendevo la lente e il motorino giravano un paio di volte....
ora invece non fa niente non si muove ne la lente ne il motorino....
ho pensato al southbrudge ma la corrente arriva giusta su tutti i pin di alimentazione....
che cosa puo essere che mi blocca il lettore????
allora ragazzi
se faccio rgh per estrarre la key del dvd e poi ritolgo rgh
mi resta la key....
da li in poi posso rianimare il lettore.....
facendo un erase...
i 2 lettori sia benq che liteon se collegato all'alimentazione della xbox non danno segni di vita .....
che puo essere....non si aprono e ne si chiudono....
possibile che e andato a farsi friggere il southbridge anche se la corrente arriva...
ho sono i lettori che mi fanno scherzi .....
sono riuscito a far leggere il benq anche se mi dice che la key non e verificata....tanto mi serve per uno sproof
per il liteon mi da status 0x80...
coem si puo risolvere
Non ho letto tutto il thread, però io ero rimasto al fatto che sulle ultime dashboard non si può più spoffare il lettore perchè il firmware 0225 LT3+ (che hanno tutti i liteon indipendentemente dalla loro versione originale su dash superiori alla 14699) non prevede questa possibilità a fronte della sicurezza dei check A.P. stessi. Poi quando fai l'erase i 74950c vanno tranquillamente in vendor mode (quindi vedi la flash vuota) se hai già la dvd key .. ne ho fatto uno la settimana scorsa! Per i benq è uguale.. il modello deve corrispondere nel KV della console pena il fail dei check A.P.
Ultima modifica di Babilozzo; 02-04-13 alle 16: 19
Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
non ho ben capito....non posso fare lo sprof perche non riconosce il lettore....neanche se inserisco la key dell'origginale....
mi sembra strano...
Lo spoof con i nuovi firmware LT+ 3 / LTU non lo puoi fare in nessun caso. Per i motivi dei controlli A.P. lo spoof viene rilevato, purtroppo.
Solo con firmware LT vecchio in caso, ma poi non avresti supporto per XGD3. e comunque con dash 14699 o superiore su phat tutti i liteon sono 0225 e devono essere liteon, i benq devono essere benq ecc. ammenochè non vai a spoffare il KV della console tramite rgh , forse avresti una possibilità di sostituire il lettore con un'altro diverso.. creando una nand retail con il modello di lettore che ti interessa. Se devi andare in LIVE e non hai il lettore originale, potresti usare un Emulatore ODD come l'Xk3y con nand xbox originale ovviamente.
La dvd key in sostanza serve per criptare/decriptare i dati che transitano sul bus sata della console.
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
tramite dosflash ma quello avviabile da dos no quello di windows....
riesce a rilevare il lettore
ho fatto un read e mi ha salvato un file da 256kb
poi ho fatto un erase e mi diche che e andato a buon fine....
pero jf non ne vuole sapere.....
se provo ad aprire il file da 256k (ne ho fatto 3 di letture tramite dos)
mi dice md5 hash :904xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx le x stanno per lettere e numeri....
poi dice parse failed!
cosa significa
ha me serve solo far leggere le mie copie di backup in quanto non voglio rovinare i giochi origginali....(gia costano un occhio della testa per lo piu se li rovino)
cmq devo solo recuperare la dvd key creare un cfw con dentro la key flasharla tramite jf o dosflash e sperare che il lettore si avvi
Se hai erasato, ora il lettore è in vendor mode! Devi provare a re-inviare i comandi di erase tramite il pulsante erase nella tabella mtk32 di jf, attendere la fase di erase ,
Sending Lite-On-Erase request to port 0xDC00
..............
togliere tensione al lettore per un attimo ed attendere che jf invii i comandi di sblocco
Sending Vendor Intro to port 0xDC00
Status 0x80
Re-sending Vendor Intro:
.
Serial flash found with Status 0x72
Sending Device ID request to port 0xDC00
Manufacturer ID: 0xC2
Device ID: 0x11
Flash Name: MXIC(MX25L2005)
Flash Size: 262144 bytes
Getting Status from port 0xDC00
SPi flash found with Status 0x72
e dovresti vederti i dati della flash nel riquadro a sinistra, una volta che hai scritto il firmware
Sending Chip Erase to Port 0xDC00
Writing target buffer to flash
Writing Bank 0: ................
Writing Bank 1: ................
Writing Bank 2: ................
Writing Bank 3: ................
Flash Verification Test !
Reading Bank 0: ................
Reading Bank 1: ................
Reading Bank 2: ................
Reading Bank 3: ................
Write verified OK !
devi premere sul bottone di ripristino del lettore (outro) e attendere che ricompaiano i dati del lettore sul riquadro a destra.
Sending Vendor Outro to port 0xDC00
Guarda che se hai erasato il lettore senza prima aver recuperato la dvd key , ormai dal lettore non recuperi più nulla da li. puoi solo scriverci su un firmware LT+ 3 o stock 0225 dandogli la dvd key che devi aver recuperato in precedenza. tramite vari hack del lettore o rgh..
Prendi il tuo file.bin che hai salvato con dosflash, lo carichi in JF. Se hai tutti i firmware al posto giusto ti chiederà da solo se vuoi caricare il firmware hack e copiarci dentro la dvd key. fatto ciò salvi il firmware e lo scrivi con la procedura illustrata sopra facile !
Ultima modifica di Babilozzo; 02-04-13 alle 17: 26
jf non lo rileva non ce verso ....
mentre dosflash da dos e windows sembre che lo veda strano ma lo vede....
mi da status 0x72 e mi fa fare read erase e write.....
mi spiego meglio da dos con dosflash ho fatto 2 read key e mi ha salvato i 2 file con nomi diversi (se li apro in jf mi da solo la md5 hash con un numero lungo comprese le lettere)(non mi da key ma solo hash.....) se volete posto il file cosi lo vedete anche voi...
cmq
non ho la key del dvd.....non riesco a estrarla con jf....mentre dosflash mi rileva lo status 0x72 e posso fare quello che voglio anche se i file che salva sono di 265kb o meglio dire 262144 b
ho provato a fare erase con dosflash e mi da risposta positiva
ho scritto anche il file che ha estratto e mi ha dato write finsch ok
con tutti i write banck......
da 1 a 3 e in fine ok....
pero non fa niente......mi sa che e corrotto la key
scusa un attimo na non e 0251 il file da flashare
Devi recuperare ii file .bin delle letture che hai fatto (prima di erasare) e provare a caricarli in JF e devi vedere la tua key nell'apposito campo. Se non hai la key è tutto inutile. Cmq puoi recuperarla con l'rgh e xell dalla nadn della xbox alla peggio.
si si sarà 0251 scusa eh. ci si fà confusione con tutti questi lettori diversi.
Ultima modifica di Babilozzo; 02-04-13 alle 17: 39
Il bin e 1 solo non tanti.....e quando lo inserisco in jf mi da una risposta strana che lo scritta su com'e....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Recupera la key con RGH, il resto è fuffa.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
In che senso fuffa
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Segnalibri